Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucrezia
Sposa Saggia Luglio 2022 Udine

Nido, che croce!

Lucrezia, il 30 Gennaio 2025 alle 20:02

Pubblicato in Future mamme 49

Ciao a tutte! La mia bimba ha iniziato a frequentare il nido a settembre a 9m, felice ma sempre malata. Sempre. Quando mi dicevano che sarebbe successo, non avevo idea di cosa mi aspettasse. Sostanzialmente quasi ogni settimana si ammala, tra otiti, gastroenteriti, febbri varie. Ormai cerco di...
Ciao a tutte! La mia bimba ha iniziato a frequentare il nido a settembre a 9m, felice ma sempre malata. Sempre. Quando mi dicevano che sarebbe successo, non avevo idea di cosa mi aspettasse. Sostanzialmente quasi ogni settimana si ammala, tra otiti, gastroenteriti, febbri varie. Ormai cerco di resistere fino alla primavera, ma quello che volevo chiedervi è se REALISTICAMENTE posso aspettarmi che il prossimo anno vada meglio. Vederla stare sempre male mi dispiace, se davvero fosse un altro anno così, valuterei di cercarmi una baby sitter. Grazie a chi risponderà!

49 Risposte

• I
    Sposa Abituale Marzo 2018 Livorno
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi dispiace non portare notizie buone, ma il mio bimbo é sempre stato molto delicato. Ha iniziato il nido a 15 mesi e il primo anno é stato un disastro. Solo che il secondo anno purtroppo é andato ancora peggio! Io sentivo dire a tutti che il secondo anno di nido sarebbe stato diverso, ma per noi non é stato cosí. Ora é al secondo anno di materna e la situazione é sicuramente migliorata, pur rimanendo un bimbo cmq che si ammala spesso.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si pure io quando sta male lo assecondo con quello che chiede, anche se mangia solo uno yogurt per pasto o un biscottino va bene così
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati!! Poi per carità ci sono bimbi che hanno più difese immunitarie di altri però vedrai che andrà meglio💪💪
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero tanto, grazie mille!!
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì io spero che quando inizierà a camminare magari li porteranno fuori più spesso e anche noi potremmo andare al parco al pome. Adesso gattona nel fango ahaah
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si di solito accade così! I bimbi che si ammalano tanto il primo anno solitamente poi il secondo anno va decisamente meglio vedrai
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda secondo me la mia è "predisposta", sicuramente è cresciuta, sicuramente ha più anticorpi ma a lei i puff la stanno aiutando anche perché appena li sospendo è tosse assicurata. È una dose molto bassa quella che prende però secondo me l'aiuta molto. Poi ripeto adesso sono più grandi e stanno fuori quasi tutti i giorni, sicuramente aiuta anche questo.
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dici che è merito dei puff o della crescita e immunizzazione del primo anno??
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo una alimentazione molto buona in casa. Purtroppo quando si ammala, mia figlia mangia pochissimo e, con la prima gastroenterite orrenda da norovirus, è finita in ospedale perché non mangiava nè beveva ed è stata un’esperienza che non auguro a nessuno! Da quella volta ho imparato che quando è malata cerco di assecondarla con cibi anche dolci/salati ma per il resto quando sta bene mangia bene e tutto. Il problema è che sta sempre male 😅
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucrezia, la mia uguale ha iniziato il nido a maggio 23 a 9 mesi, dopo la prima settimana eravamo ammalate entrambe, il primo anno è stato un disastro..finché non ha preso 2 bronchiti una dopo l'altra tra aprile e maggio 24, hanno iniziato a portarli spesso fuori e non si è più ammalata. Visto però l'anno trascorso la pediatra ci ha dato da fare i puff con un farmaco cortisonico, e devo dire che da quando ha ripreso il nido a settembre e da ottobre fa i puff ha avuto febbre una sola volta. Ora ha iniziato anche la sorellina e sto pregando in tutte le lingue che non prenda nulla.
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda è un cruccio davvero grande anche per me. Non capisco se sia predisposizione o che. Anche la mia è vaccinata per tutto, antinfluenzale compreso, ma comunque si è presa di tutto e sono preoccupata per il prossimo anno anche perché quando si ammala non mangia niente, dorme male..
    • Rispondi
  • Piuma
    Sposa Abituale Giugno 2024 Milano
    Piuma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che integratori ti direi di darle tanta frutta e verdura e zero zuccheri.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggo con grande interesse. Mio figlio l'anno scorso così, ha iniziato a 12 mesi e faceva una settimana a scuola e 1 o 2 a casa. Siamo andati avanti fino alla fine dell'inverno poi io avevo bisogno di non ammalarmi perché incinta con gravidanza un po' delicata ed è rimasto a casa con me. Quest'anno non sta frequentando e l'anno prossimo tremo all'idea di entrambi che inizieranno nido e infanzia. Noi abbiamo sempre fatto vaccino antinfluenzale, vita all'aria aperta ma con il nido la nostra esperienza è stata così. Alcuni pediatri danno delle curette preventive tipo lo streptococco salivarius, magari proverò a chiedere. comunque due mie amiche che hanno i figli con qualche mese di differenza e frequentano il secondo anno si stanno ammalando lo stesso (soprattutto tosse, mal di gola, streptococco) Alcune cose danno immunità ma per altre le riprendono purtroppo ed è un problema perché poi si finiscono i permessi, come si fa?
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Piuma! Anche il pediatra mi ha detto di tenerla un paio di settimane almeno a casa, per farla “resettare”. Spero che aiuti a superare la fine dell’inverno, lo avevo già fatto a novembre ma poi ha ripreso il loop delle mille malattie e spero che il prossimo anno non sia così perché sennò davvero valuterei una alternativa
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara! Grazie per la risposta! Si, sta già prendendo un multivitaminico ma non ha avuto granché effetto. Dici che il prossimo anno almeno un paio di settimane di fila in salute se le fa? Sono un po’ preoccupata
    • Rispondi
  • Piuma
    Sposa Abituale Giugno 2024 Milano
    Piuma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho esperienza diretta perché i miei figli sono sempre stati super resistenti, ma una compagna di mia figlia era così lo scorso anno e a un certo punto su consiglio della pediatra l’hanno tenuta a casa per un un mese e mezzo in modo da farla riprendere perché ormai era molto indebolita.
    Dopo questo stop non si è quasi mai ammalata lo scorso anno e quest’anno la vedo sempre presente.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucrezia, sono educatrice di Nido, a volte ci sono dei bimbi ai quali succede come alla tua piccola,vedrai che l'anno prossimo andrà meglio perché un po di anticorpi se li farà💪 magari puoi sentire la pediatra per un po di vitamine o cure rinforzanti se non l'hai già fatto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione