Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Desirè
Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia

Nido e rientro al lavoro

Desirè, il 28 Gennaio 2020 alle 19:17 Pubblicato in Future mamme 0 12
Ciao mamme, gennaio sta x finire e febbraio sarà l’ultimo mese che passerò a casa con il mio piccolo..a marzo iniziamo l’inserimento al nido ( Damiano avrà 8 mesi e mezzo) e poi ad aprile rientrerò al lavoro.. mi sta venendo un po’ di ansia 😥 Lui è un bambino che ama tanto le coccole e il contatto ( allatto al seno) ho paura possa sentire tanto il distacco 😭le prima 2 settimane farà un paio d’ore con me e poi dovrò lasciarlo fino alle 15.. e poi quando sarò al lavoro spero di riuscire a concentrarmi e a non pensare sempre al mio piccolo! Sicuramente poi si ammalerà e mi dovrò prendere dei permessi.. ho l’ansia di non riuscire a gestire il tutto al meglio😰Mi raccontate le vostre esperienze?

12 Risposte

Ultime attività da Desirè, il 29 Gennaio 2020 alle 20:48
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già comincia ad essere birbante e ha 7 mesi e mezzo 😅
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tieni conto che a casa i bambini sono sempre più birbanti perché è il loro mondo e si sentono liberi di fare cose che fuori casa non fanno o fanno meno! Io avrò un gruppo di 10 bambini tra 12 e 24 mesi..a volte è difficile ma con pazienza e passione tutto si fa come in ogni ambito!
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì sono anche contenta di riprendere il lavoro sinceramente 😅 mi chiedo come fate a gestire tanti bimbi insieme siete proprio brave😅


    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Piano piano vi abituerete alla nuova routine! Anzi il lavoro ti aiuterà a staccare un po’! Io a maggio invece sarò h24 con pappine, pannolini ecc 😂 ma almeno porterò la piccola con me anche se starà con l’altra educatrice 😅h
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Piccina 😢dai penso che superati i primi giorni poi ci abitueremo 💪🏻
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi spiace x tuo papà! Tua mamma è in gamba complimenti! I miei li vedo stanchi preferisco non caricarli.. però una piccola mano me la possono dare se si ammala e già questo mi aiuta .. speriamo bene 🤞
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uguale! A marzo inizio l’inserimentoe il primo aprile rientro a lavoro.. solo che mia figlia avrà appena compiuto sei mesi e inizierà il nido 😭 sono impaurita anche io
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mia mamma ha 76 anni figurati (mio papà non c è più!)... comunque saranno sicuramente persone qualificate, non avrai problemi!
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie del consiglio ! Sono sicura che sono io a farmi un po’ di paranoie.. Damiano è un bimbo solare e sono sicura che poi starà bene. Devo solo ingranare con i nuovi ritmi 🤪
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo i miei hanno 75 e 80 anni quindi non se la sentono giustamente di tenermelo tutti i giorni, però x qualche ora si, gliel’ho già lasciato qualche volta ! Diciamo che mi spaventa un po’ l’idea di lasciarlo a persone estranee però so che sicuramente è un buon posto e che si divertirà con gli latri bimbi.. sarà difficile x me il distacco iniziale😪
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao da educatrice ti dico di dimostrarti sempre positiva con lui! Ti sembra piccolo ma sente i tuoi stati d’animo! Se hai voglia di piangere fallo dopo aver lasciato lui 💪🏻 fidati delle educatrici e se hai dubbi poni a loro tutte le domande!Se ti fa stare meglio fatti inviare qualche foto i primi giorni! Vedrai che andrà benissimo 💪🏻
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao desire io non ho esperienza con il nido perché la mia bimba me la tiene mia mamma. Io sono rientrata a lavoro il 13 gennaio e il 12 lei ha fatto 7 mesi... i primi giorni un po’ d’ansia ovviamente c’è l'avevo anche sapevo che era in buone mani però la vedo tranquilla e quando la porto la mattina le fa dei super sorrisoni quindi mi sono rasserenata, poi giocano talmente tanto che quando la vado a prendere crolla e mi dorme due ore di filato 😂 vedrai che andrà tutto bene, anche io avevo paura di non riuscire a gestire tutto ma mi rendo conto che sono meno stanca ora che quando era con me 24h!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione