Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Melissa
Sposa VIP Dicembre 2022 Latina

Niente baci e niente abbracci!❌

Melissa, il 21 Agosto 2022 alle 01:58

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 41

Come dire ai propri invitati di non dare baci e abbracci il giorno delle nozze ?? È una cosa che non sopporto proprio e mi prende l' ansia al pensiero di tanta gente che mi si avvicina. Abbiamo invitato solo persone a noi care, ma parliamo sempre di 70 ospiti e non ho piacere ad avere contatto...
Come dire ai propri invitati di non dare baci e abbracci il giorno delle nozze ?? È una cosa che non sopporto proprio e mi prende l' ansia al pensiero di tanta gente che mi si avvicina. Abbiamo invitato solo persone a noi care, ma parliamo sempre di 70 ospiti e non ho piacere ad avere contatto fisico con ognuno di loro. Ricordo che da piccola, durante le feste di Natale per esempio, mia madre si arrabbiava tantissimo urlandomi "maleducata" perché evitavo i saluti. Letteralmente non sono mai uscita con gruppi superiori a 3/5 persone e dove vivo ora non è usanza culturale toccarsi quando ci si incontra, tranne qualche eccezione. Come dirlo e soprattutto quando ? Il giorno stesso ? 😬

41 Risposte

• Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sono persone a te care e ti conoscono immagino lo sappiano.
    Detto questo non è una situazione semplice da gestire, soprattutto in un momento in cui tutti vorranno congratularsi con voi.
    Puoi comunicare che per via del Covid ancora in giro non hai piacere di abbracciare tutti (sarà compito di mamma e suocera far girare questa info). In generale, se non ti va una cosa, dilla e comunicala. Gli ospiti non sono nella tua testa e non tutti possono sapere cosa non gradisci.
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d’accordo, anche io tirerei in Bali che non è il caso di baciare 70 persone diverse con una pandemia ancora in corso!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si tratta comunque della sensibilità di ognuno, e visto che questa sposa non apprezza il contatto, non vedo perché si debba sentire a disagio il giorno del suo matrimonio, o non godersi a pieno la felicità perché le persone devono imporre forzatamente una cosa che a lei non piace.
    E non é giusto nemmeno che lei si adatti.
    Poi non vedo perché dovete per forza pensare che visto che a voi certe cose vanno bene allora chiunque dovrebbe farsele andare bene, tanto che sarà mai. Provate ad immedesimarvi un po' nelle persone
    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Clelia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Catania
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di che ti si rovina il trucco e magari mandi un bacio con il gesto della mano, o magari usi la scusa del covid dicendo di evitare proprio i baci o abbracci 🤔
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Verona
    Lary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda onestamente non sono sicura si possa fare qualcosa per quel giorno😅 penso che se anche provassi a spargere un po’ la voce in giro prima, poi sul momento la gente comunque verrebbe ad abbracciarti e baciarti… e respingerla proprio quel giorno potrebbe creare parecchi malumori🙈 l’unica cosa che puoi “sperare” è che per le norme covid siano fatte delle restrizioni… ma io spero tanto di no ecco🥲
    • Rispondi
  • Glenda
    Sposa Saggia Maggio 2022 Catania
    Glenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ok per il Covid ma mi sembra esagerato dire alle persone “non voglio che mi facciate gli auguri tramite contatto fisico”..

Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E' un matrimonio e dopo che sarete marito e moglie, si usa dare gli auguri... Sta male dirgli di stare a distanza 🙈
    • Rispondi
  • Co!
    Sposa Precisa Dicembre 2022 Trieste
    Co! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo farò dire alla mia testimone in chiesa prima della messa qualcosa tipo "Considerata la situazione epidemiologica gli sposi richiedono di evitare baci e abbracci, certi che saperete esprimergli la vostra vicinanza in altro modo"
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2022 Firenze
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono esattamente come te... ho delle discussioni veramente pesanti con mio marito certe volte perché la sua famiglia è apoiccicosissima nel sento fisico della parola... x dire le cose ti vengono nel viso, e io faccio sempre due passi in dietro.... quando ci si vede devono baciarti 200 volte, anche a distanza di 2 secondi e io ti giuro non lo sopporto, così come quando mi toccano mentre mi parlano... tutto questo mi mette veramente tanto a disagio soprattutto perché sembra che io non voglia un determinato comportamento da parte loro, ma io sono così con tutti! Per il covid gliel'ho detto esplicitamente che non dovevano né baciarmi né venire vicino... ovviamente la cosa l'hanno rispettata solo in parte... e solo con me...perché a mio marito lo hanno attaccato ben due volte (che di conseguenza poi lo ha attaccato a me)....
    Per il matrimonio diciamo che rispetto al mio std mi sono sforzata un po' di più...ma anche io qualche giorno prima ho iniziato a dire di non voler baci e abbracci...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione