Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M&M's
Sposa Master Giugno 2022 Napoli

Niente convivenza prima del matrimonio.

M&M's, il 30 Agosto 2021 alle 13:44 Pubblicato in Vita di coppia 0 6
Ciao a tutte, mi rivolgo in particolar modo alle ragazze già sposate che non hanno convissuto prima del matrimonio.

Com è andata? È stata dura condividere gli spazi e il tempo con lui?
Io e f.m. siamo fidanzati da ormai 16 anni,ma non abbiamo mai convissuto e l anno prossimo ci sposiamo.Io avrei preferito prima convivere un po'e poi sposarci, ma lui no...ci tiene molto al matrimonio!Non vi nego che se ci penso ho un po'di ansia, tutti mi dicono che il matrimonio è un nuovo inizio e non un continuo della storia, il che è vero...ma ho un po' di timore, sicuramente avremo bisogno di un periodo di "rodaggio" , le mie abitudini si scontreranno con le sue e tutti e due abbiamo dei caratterini abbastanza peperini.Chi ci è passata o ci sta passando? Mi raccontate un po' com è? Avete consigli? Raccomandazioni? 😂

6 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 8 Settembre 2021 alle 02:20
  • Alessia
    Sposa Precisa Agosto 2021 Palermo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Noi da tredici anni insieme e siano sposati da un mese. Devo dire che sta filando tutto liscio. Certo, in alcune cose io faccio in una maniera e lui la preferisce in un'altra ma ci confrontiamo con pacatezza e ci adattiamo facilmente. La vita insieme è splendida e finalmente possiamo stare ogni giorno in casa nostra.
    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Settembre 2021 Catania
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io sono per la convivenza ma dopo 16 anni sinceramente a sentir parlare di convivenza prima mi sarei sentire presa in giro.Quanto tempo deve aspettare una persona
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara ❤️ guarda io posso dire di essere un po'nella tua situazione, non tanto per gli anni insieme, che sono molti meno, ma perché si può dire che, a causa della distanza, non abbiamo mai convissuto veramente. Io abito da sola e lui quando è in licenza viene giù a casa da me, ma a volte ci sta un mese, altre solo pochi giorni. Poi appunto è in licenza, quindi non lavora, sono io che vado a lavorare. Verso metà/fine settembre mi trasferirò nelle zone dove lavora lui, in provincia di Varese e li si che cambierà tutto. Ovviamente non so se troverò subito lavoro, quindi sarò io a stare a casa e lui ad andare a lavorare, ma quando io pure troverò lavoro, sarà diverso. Credo che appena trovi il ritmo e ti organizzi per bene, le cose ti verranno naturalmente e facilmente 😊
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2018 Cagliari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci vuole un po’ di tempo di rodaggio😂 poi trovate l’equilibrio
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io e f.m. siamo il contrario invece ... Lui ordinatissimo, io una casinista di prima categoria 😂
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2018 Cagliari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, eccomi presente 🙋🏻‍♀️
    Fidanzati 10 anni, compriamo casa e ci sposiamo mai convissuto.. la convivenza non c’è stata non xke non volevamo ma xke x avere il mutuo regionale dovevamo sposarci entro 12 mesi e allora abbiamo deciso di fare così.. allora io perfettina, deve essere tutto in ordine e lui invece disordinato, prende una cosa e la lascia in giro, è stata dura 😓pensa che noi ci siamo sposati a settembre, i suoi testimoni sono venuti a trovarci a Natale e mi hanno vista esaurita 😂 poi piano piano un po’ si è ridimensionato ma nonostante ciò ogni tanto sbarella 😂😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione