Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ida83
Sposa Precisa Maggio 2016 Napoli

Niente da fare ...ho abortito :(

Ida83, il 21 Maggio 2017 alle 10:05 Pubblicato in Future mamme 0 13

Ho aperto in questa sezione un post il 12 maggio dove tutta felice e orgogliosa mostravo il mio test di gravidanza che indicava incinta 3+ ma la gioia mia e di mio marito è durata poco ... il lunedi sono andata a fare le beta ed erano quasi a 1700 il martedi sera ho avuto delle perdite,allarmata ho telefonato al ginecologo che mi ha dato il prontogest visto che pensavamo si trattasse di una minaccia di aborto precoce poi sono corsa al pronto soccorso ginecologico e mi hanno fatto una ecografia avevo tutto apposto...solo endometrio ispessito che si stava preparando per accogliere una gravidanza....il ginecologo il giorno dopo mi ha fatto subito ripetere le beta per scongiurare una gravidanza extrauterina e per fortuna sono scese a 700.... ieri mattina sono stata malissimo mi è sceso il ciclo o ciclo d'aborto ...non vi dico che dolori !! allucinante , ho chiamato il ginecologo e mi ha detto che era "buono" cosi' mi stavo ripulendo da sola e domani mattina devo ripetere le beta per vedere a quanto sono scese e successivamente andare a fare l'ecografia ginecologica. E' assurdo , successo tutto nell'arco di 5 giorni.... mi sono confrontata con amiche e parenti e parecchie hanno avuto questa esperienza sia prima di concepire il primo figlio sia addirittura dopo che avevano il bambino ....e di non preoccuparmi che è una cosa comune... Comq sono stata fortunata nella sfortuna perchè è successo tutto precocemente .. piu' andavo avanti e peggio era ...solo che mi fa strano vedere questo ciclo che scende e pensare che non è una mestruazione ma altro che poteva essere e non è stato...e vabbè... è andata cosi' . C'è qualcuna che ha passato lo stesso calvario? ma ora queste perdite quanto dureranno ? io soffro anche di colon irritabile e non vi dico il mio intestino in questi giorni... ma dopo comparirà anche la mestruazione ?

13 Risposte

Ultime attività da Ida83, il 23 Maggio 2017 alle 14:01
  • Ida83
    Sposa Precisa Maggio 2016 Napoli
    Ida83 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma è normale che le perdite non avvengono tutti i giorni? mi spiego meglio...sabato scende l'aborto con perdite e dolori allucinanti...domenica calma piatta di perdite solo un senso peso e stiro sotto l'utero...ieri lunedi vado a fare le beta per fortuna sono scese a 80.......dopo poco mi sento roba viscida colare, vado in bagno e vedo sangue e pezzi di "pelle" grossini ma non esagerati...oggi solo muco rosa........ che nervosismo .

    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono stata in ospedale che ero di 8+4, ma l'embrione era fermo alla sesta settimana, forse anche alla quinta. Ho avuto perdite piuttosto abbondanti il giorno del ricovero e il giorno dopo, poi sono andate via via scemando nei giorni successivi come per il ciclo mestruale. Ho avuto doloretti prima all'utero poi alle ovaie per circa 10 giorni, ora è tutto a posto e attendo il primo ciclo verosimilmente per inizio giugno.

    Ah poi non vorrei essermi sbagliata, ma settimana scorsa credo di aver ovulato (ho trovato lo stesso muco che nei mesi scorsi attribuivo all'ovulazione, direi a ragione visto che ero rimasta incinta), quindi stiamo avendo rapporti protetti perché in questi giorni non è assolutamente il caso di rischiare

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Saggia Giugno 2016 Catania
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. io al contrario tuo ho dovuto interrompere la gravidanza x una cosa rara ke nella sfortuna e capitata a me Smiley sad.. l ho fatta lunedi scorso a 13+5 e la mia piccola l ho partorita giovedi 18 maggio 3 giorni fa praticamente e sto ankora malissimo la mia felicità vista il 9 marzo con il positivo e diventata dal 2 maggio in un incubo ke ankora non riesco a capire..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mi spiace un sacco... Anche io ho avuto aborto alla prima gravidanza alla sesta settimana... È una cosa bruttissima a qualsiasi settimana succede ma anche io mi sono detta 'meglio prima che più avanti'... A me le perdite avvenute in maniera spontanea senza farmaci sono durate 7 giorni di cui i primi due molto abbondanti (non ti sto a descrivere ma diciamo che è uscito tutto...).. noi poi abbiamo riiniziato a provarci subito e dopo 4 mesi sono rimasta di nuovo incita... Ora prego che tutto vada bene e sono alla 14esima settimana :-) Un mega abbraccio e ripartite più carichi di prima... Vedrai che ce la farete di nuovo Smiley kiss
    • Rispondi
  • Ida83
    Sposa Precisa Maggio 2016 Napoli
    Ida83 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    noi nemmeno il tempo di rendercene conto ...il 12 maggio test positivo , il 15 maggio le beta alte il 16 sera le perdite...mah... mio marito se l'è presa proprio male , volevamo festeggiare il nostro primo anniversario il 30 maggio con questa notiziona ! io ieri sono stata proprio male ,oggi molto meglio sembra che non sanguino nemmeno troppo rispetto a ieri...magari sta già finendo tutto? comunque io ero appena di tre settimane per fortuna....

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Messina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto.. io sono all'11ma settimana e ho paura che possa succedere qualcosa da un momento all'altro!Smiley sad
    • Rispondi
  • Lana
    Super Sposa Giugno 2016 Ancona
    Lana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sinceramente non so dirti se avevo ovulato perché non potevamo rimetterci a provare a causa di un virus che avevo e pure di un batterio.... comunque poi è tornato tutto nella norma...
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo Ida! A me è successo alla prima gravidanza, ero alla 13ma settimana. Ho avuto vere e proprie contrazioni per 9 giorni dopodiché, non essendomi ancora ripulita bene, mi è toccato pure il raschiamento. Poi probabilmente ho avuto anche una biochimica, non abbiamo indagato, non avrei sopportato di saperlo un'altra volta e ho preferito avere il dubbio. Sei mesi dopo sono rimasta incinta e il mio bimbo ora ha tre anni Smiley winking Purtroppo capita, a molte donne che conosco è successo. Il ciclo successivo comunque mi è arrivato 40 giorni dopo.
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara mi dispiace tantissimo! Purtroppo è capitato anche a me... 5 giorni dopo il test positivo ho avuto un aborto spontaneo con dolori molto molto forti! Devi considerare le perdite che stai avendo come un ciclo...oltre prossimo ti arriverà tra circa un mese o poco più ( a me erano venute esattamente 28 giorni dopo! Un ciclo scarso e scuro) da li in poi abbiamo ripreso la ricerca e il mese dopo ero di nuovo incinta! Un abbraccio forte
    • Rispondi
  • Ida83
    Sposa Precisa Maggio 2016 Napoli
    Ida83 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    com'è stato il ciclo post aborto? ovulatorio o anovulaorio? hai notato qualche differenza col prima e dopo aborto spontaneo?

    • Rispondi
  • Ida83
    Sposa Precisa Maggio 2016 Napoli
    Ida83 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie ragazze... voi a quanto eravate? io ferma alla terza settimana... comq ora ho il flusso.... quei dolori mostruosi di ieri sembrano cessati... vediamo un po' dopo quando finirà con l'ecografia come sto .

    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'ho appena provato anche io, con la differenza che non è stato spontaneo ma ho dovuto fare in ospedale. Ormai sono passate quasi 3 settimane e il corpo è pronto per un nuovo ciclo, la mente è pronta per riprovarci, anche se quel piccolino mancherà sempre... Tu come stai?

    • Rispondi
  • Lana
    Super Sposa Giugno 2016 Ancona
    Lana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara.... mi dispiace tantissimo . .. ci sono passata anche io con la prima gravidanza mesi fa e capisco cosa stai provando . ... mi ricordo che quel flusso doloroso mi è durato per più di 7 giorni.... Almeno mi ero ripulita da sola... poi ho dovuto attendere 49 giorni per riavere il primo ciclo post aborto ma non siamo tutte uguali magari a te torna prima... ti faccio un grosso in bocca al lupo e forza.... purtroppo accade molto spesso Smiley sad
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione