Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Agnese
Sposa Abituale Aprile 2016 Roma

Nina e i fiori

Agnese, il 29 Ottobre 2015 alle 13:21 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 33

Ciao a tutte ragazze!! Allora tocca ai fiori......che costi allucinantiSmiley surprise !!Non me l'aspettavo!
Ho trovato questa ragazza su fb, ma ho come la vaga impressione che chieda cifre pazzesche, La conoscete? So che lavora alla Tenuta di Polline (una delle location più belle che abbia mai visto...peccato per i prezzi.................).

Che info mi date?

Altrimenti quale altro fornitore per i fiori mi consigliate? Prezzi abbordabili eh! Un bacio e grazieee

33 Risposte

Ultime attività da Agnese, il 8 Dicembre 2015 alle 22:39
  • Agnese
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahaha grazie, ma così esagera!! ehehe

• Rispondi
  • Bridebridal
    Sposa Saggia Aprile 2016 Roma
    Bridebridal ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Caspita è veramente troppo troppo troppo. Aahahahahahha mi hai fatto morire con la battuta dei fiori anche al gabinettoXD

• Rispondi
  • Mart
    Sposa Principiante Settembre 2015 Roma
    Mart ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2016 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille mart, purtroppo o per fortuna non hai fatto altro che confermare tutti i dubbi che avevo... continuo a credere che sia molto dotata ma la richiesta di essere saldata in anticipo mi da l'idea di una persona che poi non vuole rendere conto del risultato, che come dici tu sicuramente sarà comunque bello e gradevole ma magari non corrisponde a ciò che è stato chiesto, e per la cifra che si fa pagare dovrebbe invece garantire esattamente ciò che ha promesso... A me per esempio piace molto la nebbiolina che vedo usatissima in tuttele sue ccomposizioni, ma se a te non piace e glielo hai esplicitamente detto è inaccettabile che non si sia adeguata alla tua richiesta. Francamente non so se me la sento di rischiare, soprattutto per la questione del saldo anticipato che trovo molto poco professionale... e la tua esperienza ne è la prova purtroppo. Per quella cifra pretendo ciò che ho chiesto, non quello che tu ritieni di fare a tuo insindacabile giudizio (essendo già stata pagata e dunque sapendo di non rischiare nulla...). Avere tutto in anticipo purtroppo secondo me spinge il fornitore a sentirsi meno in dovere di rispettare gli impegni presi...Peccato perché la prima impressione che da è quella di essere molto seria e competente... poi però vedi quella richiesta assurda del saldo 10 giorni prima e ti chiedi se è davvero così affidabile una persona che pretende di farsi pagare tutto in anticipo per non rischiare che gli si possa contestare nulla di ciò che fa...
    • Rispondi
  • Agnese
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' assolutamente assurda!!!!! Ma come crede di comportarsi??? io non ho parole!!

• Rispondi
  • Mart
    Mart ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sara, anche io avevo dubbi sul pagamento anticipato! e infatti secondo me è meglio evitarlo, tutti gli altri preventivi che mi ero fatta fare non lo prevedevano, Nina e i fiori mi aveva detto che non si poteva fare altrimenti e mi sembrava affidabile, mi piacevano i lavori e quindi ho ceduto! Errore! Ti faccio senza problemi un elenco/riassunto veloce. Il boquet (mi è arrivato a casa già con gli anemoni rovinati) avrebbe dovuto avere delle bacche rosse e ci tenevo..mai viste! I fiori in chiesa erano stati posizionati male, nel senso che al mio arrivio all altare le mie amiche hanno dovuto spostare i vasi con i fiori, perchè non c'era abbastanza spazio per farmi passare. Non avevo nemmeno un vestito voluminoso. Tra l'altro il ragazzo che si occupava dei fiori in chiesa era lì e non si è minimamente mosso per sistemare. di tutti i fiori di cui avevamo parlato alla fine ne ha messi solo 2/3 tipi e ha riempito tutto con la nebbioina, che avevo sottolineato NON NE VOGLIO TANTA PERCHE' NON MI PIACE, (deduco che costasse poco) Ho pagato 50€ il cuscinetto per le fedi.... si vedeva la spugna verde e sopra c'era della nebbiolina, se me lo facevo da sola veniva meglio e risparmiavo! Alla Location aveva il compito di sistemare l'angolo con il tableau , ma si è limitata a legare tutte insieme le chiavi con i cartellini e ad appiciarle ad una vecchia scala, avevo delle valigie vintage che dovevano fare parte dell'allestimetno, ma hanno messo dei fiori avanzati dentro una valigia aperta.. sembravano proprio buttati lì a caso! doveva portare delle gabbiette per gli allestimenti.. non pervenute! L'allestimento dei tavoli imperiali era scarno rispetto alla quantità dei fiori che avevamo pensato, non erano ne la tipologia o i colori concordati. L'angolo torta doveva essere allestito con cristalli ( forniti da me) e candeline che scendevano dall'albero.. non pervenute nemmeno queste!

L?impressione complessiva non era brutta, assolutamente, ma non era quello per cui avevo pagato! Sono partita subito dopo il matrimonio e non ho avuto modo di dirle quello che non mi era piaciuto, sono tornata dopo un mese, l'ho chiamata per 20 gg mai avuto risposta! l'ho dovuta chiamare con il numero di mio marito per farmi rispondere... è stata scortese, asserendo che era passato troppo tempo per lamentarsi che avrei dovuto farlo prima e poi tante altre cose poco carine che non sto qui a dirti. Le foto dei lavori sono molto suggestive, ma non mi sono trovata bene, ahh il giorno del matrimonio si è portata anche la figlia di un anno con la baby sitter e non mi sembra professionale! Ha anche discusso con la signora del casale, per motivi ancora a me oscuri.. Insomma vedi tu. Fammi sapere se la sceglierai Smiley winking

• Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2016 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mart, visto che anche io mi sto interessando a nina e i fiori perché i suoi lavori mi piacciono molto ma mi fa venire qualche dubbio il fatto che voglia essere pagata in anticipo (cosa che sinceramente non mi è stata richiesta da nessun altro fiorista e mi ha stupito non poco) vorrei chiederti per favore se puoi spiegarmi meglio cosa non ti ha soddisfatto... Insomma prima di mettere in mano a un fornitore certe cifre (visto che si fa pagare molto bene...) vorrei essere tranquilla del risultato, e purtroppo non ho trovato opinioni su di lei finora...Ti dispiace spiegarmi bene cosa è successo? Scusa la richiesta ma sei l'unica che l'ha provata a quanto sembra Smiley smile
    • Rispondi
  • Mart
    Mart ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! una delusione proprio... sopratutto per come si è comportata anche a livello umano, non solo professionale.

Ti allego qualche foto (l'addobbo rosso della chiesa era obbligatorio) .

Tra l'altro i fiori della chiesa che ha detto avrebbe utilizzato per i corner dell'aperitivo e dei dolci, consistevano negli stessi cespugli che avevo in chiesa, poggiati ai piedi dei tavoli, mentre pensavo che lia vrebbe sistemati un po meglio, non messi cosi a caso. Non posso dire che il risultato sia brutto, ma semplicemente non è stato come l'avevo chiesto e mancavano molte cose.

Chiesa

Chiesa

Chiesa

Chiesa

Bouquet

Bouquet

Casale

Casale

Casale

Casale

Casale

Casale

Casale

Casale

• Rispondi
  • Agnese
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Guarda da quanto ho capito la nostra Chiesa (Santa Sabina) ci ha costretti ad utilizzare il suo fioraio: Momento Magico o quaslcosa del genere...speriamo bene!Per quanto riguarda Nina e I fiori...è vero, è sempre irreperibile e il suo sito curato male. Peggio per lei, chissà quante clienti avrà perso. Posso chiederti qualche foto? Mi piacerebbe vedere I lavori che fa..
    • Rispondi
  • Mart
    Mart ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Agnese, io mi sono sposata il 5 settembre e per i fiori ho scelto Nina e i Fiori, per quanto fossi rimasta affascinata dal suo lavoro e per la cifra che ho speso, ti posso dire che mi aspettavo qualcosa di più! MOLTO di più. Per quanto il risultato alla maggior parte delle persone sia piaciuto, io non sono rimasta soddisfatta, sopratutto per l'allestimetno torta (si è dimenticata di mettere le candele che scendevano dall'albero che sarebbero state molto suggestive!!) e per i fiori a tavola che ho trovato molto scarni, epoi per tanti altri piccoli dettagli che pensavo avrebbe curato con il suo staff e invece nulla.... E poi è SEMPRE irreperibile!

Ti consiglio però la prima fiorista che avevo scelto (poi ho cambiato idea in favore di nina e i fiori... e vabbè)

si chiama Romina http://www.fleurandflower.com, trovo che abbia delle idee sempre originali e davvero molto belle.

se vuoi poi ti allego delle foto del lavoro di Nina e i Fiori del mio matrimonio Smiley winking

• Rispondi
  • Agnese
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    RAGAZZE HO SCOPERTO IL PREZZO (era meglio se mi facevo i cavoli miei...)...2500:Comprendono un allestimento base in chiesa, da spostare in villa, e massimo 12 centrotavola.L'allestimento in chiesa prevede 2 composizioni all'esterno, 2 composizioni lato sposi, una piccola per l'altare. A questo si aggiunge un bouquet e le boutonniere, più fiori per acconciantura. Tutto il rimanente che non è elencato costituisce integrazione sul prezzo.
    Vi rendete conto?!?! A me pare esageratamente troppo. Siete d'accordo? Al quel prezzo mi metti i fiori pure nel gabinettoXD
    • Rispondi
  • Agnese
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!!
    • Rispondi
  • Bridebridal
    Bridebridal ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tipo ad inizio di ottobre, l'ho vista all'anteprima roma sposa di quest'anno

• Rispondi
  • Agnese
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mitica! Grazie mi farò fare un preventivo!!!!quanto tempo prima hai chiesto?
    • Rispondi
  • Agnese
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero? Ecco perchè non risponde..Smiley amazing
    • Rispondi
  • Bridebridal
    Bridebridal ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, provinciaSmiley smile

• Rispondi
  • Agnese
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo prezzo!! Sei di Roma, giusto?
    • Rispondi
  • Agnese
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Peonie sicuro (mi sposo ad Aprile) poi ci abbinerò qualcosa di molto molto semplice! Il mio stile è Bohemian..
    • Rispondi
  • Agnese
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero! 1800 è troppo!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma è un ladrocinio! Vabbè che da noi non si usa fare l'unicità di casa della sposa con taglio del nastro e tappeto, però sono un sacco di soldi!
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Dicembre 2016 Ragusa
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh no da noi si inizia da € 1800 in su , poi il prezzo aumenta in base ai fiori che scegli...ma ti danno il bouquet, ti addobbano la chiesa , ti addobbano la sala con tutti i tavoli, ti addobbano la macchina e ti danno il tappeto xl' uscita di casa
    • Rispondi
  • I
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vittoria provincia di Ragusa
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Luglio 2016 Salerno
    Rosangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di dove sei?
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Agosto 2016 Trapani
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che fiori hai scelto??
    • Rispondi
  • Y
    Sposa Precisa Settembre 2016 Roma
    Yayina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente a è i fiori e bravissima io ho mandato varie richieste di preventivo, anche su fb mai una risposta.. Mah
    • Rispondi
  • Bridebridal
    Bridebridal ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho scelto il pack completo allestimento chiesa + location (allestimento a tema), bouquet ed altre cosine compreso allestimento confettata stiamo sui 1000 compresa iva, diciamo che questo era quello " full "

• Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vabbè ma i fiori sono molto relativi. Dipende da cosa vuoi, il tipo di fiori, il numero di composizioni ecc.
    • Rispondi
  • Agnese
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Ma prima vorrei capire com'è il mercato..
    • Rispondi
  • Agnese
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Chiederò!! Se posso...tu che cifra hai speso più o meno?
    • Rispondi
  • Agnese
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ommmmmmamma!!! Addirittura??Smiley surprise
    • Rispondi
  • I
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella mia città i costi del fioraio si aggirano intorno ai €1800/2000...
    • Rispondi
  • Bridebridal
    Bridebridal ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nina e i fiori hai ragione è bravissima, volevo contattarla ma poi ho risolto diversamente. Se vuoi puoi provare a sentire la mia, La Bottega del Fiore Eventi (offre diversi pacchetti, a seconda delle esigenze ). Lo scorso anno avevo visto anche Florilù che faceva allestimenti carini (genere shabby, country chic), ma non avevo chiesto i prezzi

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione