Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Monia
Sposa Novella Luglio 2017 Roma

No alle partecipazioni!!!

Monia, il 18 Settembre 2016 alle 10:33 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21
Volendo andare contro le tradizioni e "contro" il galateo...Quale potrebbe essere un'idea alternativa alla partecipazione di nozze?Mail, telefonata, lettera, whatsapp?!??Non sto scherzando... Ho sempre odiato le partecipazioni!!!!!!!!

21 Risposte

Ultime attività da Claudia, il 19 Settembre 2016 alle 12:09
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2017 Torino
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Potresti utilizzare il "Wedding Site" di matrimonio.com

    Puoi mandare gli inviti via mail e farti dare conferma della parteciapzione direttamente dal sito!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Agosto 2017 Palermo
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacerebbe proprio costruire un sito, ma i parenti vecchietti come farebbero?Smiley ups
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2014 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, per gli amici lontani e più tecnologici, mio marito ha preparato un video che in realtà riprende la partecipazione che abbiamo scelto e dato ai più tradizionalisti (in pratica una telecamera puntata sulla partecipazione che si apre da sola e mostra il contenuto inquadrando nomi, data ecc, con una ripresa in timelapse con la nostra canzone sotto). Ad alcuni l'ho mandata via whatsapp, ad altri via e.mail!
    • Rispondi
  • Betti
    Super Sposa Giugno 2017 Cremona
    Betti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Video partecipazione che puoi spedire tramite mail oppure mettere su un chiavett USB.. È un cosa molto carina!
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi usare tutti i mezzi che desideri Smiley smile non capisco la domanda...usa mail wapp quello che ti pare! Io per alcune persone lontane ho inviato su wapp la partecipazione in versione digitale!
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Novembre 2016 Bologna
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo, molti nostri invitati parenti e non, e anche della nostra età, senza partecipazione cartacea non so come farebbero, perché non guardano mai la mail e sono a stento su whatsapp...
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Agosto 2015 Venezia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo mandate via mail
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Ottobre 2016 Roma
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora... Io non ho fatto le partecipazioni. Per me è stato semplice perchè il numero degli invitati è piuttosto ridotto. Comunque ho fatto così: per gli amici lontani, ho anticipato il tutto con una telefonata, per gli amici vicini ho organizzato delle cene ad hoc. Dopodichè ho predisposto una mail con tanto di foto, testo ed indicazioni operative e l'ho inviata!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2015 Firenze
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senza dubbio! Fai un giro online e troverai le spiegazioni per ogni tipo di problema. Ora che ci penso, sull'iphone 6 c'è un programma per le presentazioni in PP che potresti poi inviare su whattsapp. Ma non mi domandate come, perché non ci ho mai provato. Come ti ho detto non essendo una millennials, sono ancora analogica!!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Maggio 2017 Savona
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pensavo a un video con musichetta e foto con scritte. Odio riprendermi...odio la mia voce!!! Secondo te ci sono programmi x farli??!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2015 Firenze
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per whattsapp, credo che sia possibile inviare solo un video, che però non deve essere troppo lungo. Oppure solo una pagina (con tutte le informazioni). O anche tutte e due le cose. Un vostro video in cui annunciate che vi sposate e di seguito la pagina con le informazioni.Il limite max per un video è di 16 mb ma esistono programmi per comprimere video più grandi e riuscire ad inviarli lo stesso.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Maggio 2017 Savona
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiederti se c'è qualcosa di simile da inviare tramite watsapp??!?! Smiley love
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Maggio 2017 Savona
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti adoro già x il fatto che contempli un'alternativa alle partecipazioni pallose e classiche che nel 2016 dovrebbero essere già dimenticate. Noi faremo una presentazione su watsapp...una sorta di cartolina con una nostra foto buffa (di tutti e 4) , la data e il luogo della cerimonia.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Giugno 2018 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche se non ti piacciono x me l'eleganza del annuncio su carta stampata non si può paragonare a una mail o un messaggio soprattutto per gli invitati più adulti poi vedi tu dove c'è gusto non c'è perdenza
    • Rispondi
  • Diana P.
    Sposa Master Giugno 2017 Caltanissetta
    Diana P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quelli più anziani come glielo ricorderai ??? Un foglio scritto penso dovresti darglielo o glielo appunti tu nel calendario eheheheh scherzo dai . 58 Hannover dato bei suggerimenti le altre ,
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2015 Firenze
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto una presentazione in PP e l'abbiamo inviata per mail. È stata apprezzata e può rimanere archiviata per sempre. Oltretutto a costo zero, a parte la faticata da parte mia per metterla su. Sono ancora analogicaSmiley sexy
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me potresti scrivere un biglietto a mano.... oppure su word e poi stamparlo. In effetti, un invitato se non sa dove ti sposi, o non se lo ricorda, si interesserà del luogo del ricevimento il giorno prima e andrà a guardarsi la strada su google maps....
    • Rispondi
  • Monia
    Sposa Novella Luglio 2017 Roma
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'idea del video mi piace!!!!!Grazieeee!!!!
    • Rispondi
  • Fil26
    Sposa Master Settembre 2017 Napoli
    Fil26 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda alla fine nn si tratta neanche di galateo ma di un mondo per ricordarsi quando ci sarà la cerimonia..magari l'invitato si dimentica della location e allora va a vedere la partecipazione
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Monia! Da una parte ti direi una telefonata, perché è più "personale" e puoi dialogare con l'altra persona... Oppure puoi recarti direttamente a casa dei tuoi invitati per annunciarglielo! D'altra parte, però, potrebbe essere utile avere un qualcosa di scritto per fare in modo che gli invitati ricordino data, orario e nome location! Perché non creare eventualmente una sorta di "invito elettronico" da inviare via what's app o per email? Magari potete anche fare voi un video simpatico come invito!! Spero di averti dato qualche spunto! Un abbraccio!
    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì certo, anche un email...ma ecco per chi è più vecchietto e poco tecnologico...non è il massimo...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione