Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Viviana
Sposa Precisa Ottobre 2024 Pavia

No echi embrionali - 6sett+2gg

Viviana, il 23 Maggio 2025 alle 13:20 Pubblicato in Future mamme 0 11

Buongiorno, condivido la mia storia per avere qualche confronto con chi, magari, ci è passato.

Dopo un test positivo mi sono recata dalla mia gine per una prima visita (eco interna + eco esterna) fatta a 5sett+2 gg. Visibile camera gestazionale, sacco vitellino. Sospetta gravidanza cornuale (però in utero), non ancora echi embrionali.

Mi dice di stare a riposo...

Torno da lei a 6sett+2gg, mi dice che il piccolo/piccola è cresciuto come da parametri (è 0.57cm) tuttavia ha dei dubbi sul progresso di questa gravidanza in quanto non ha sentito il battito, ne è riuscita a vederlo. Ha sempre fatto eco interna.

Mi ha raccontato le ipotesi di aborto e come comportarmi in questo caso. Ci rivediamo la prossima settimana (non vi dico l'ansia)

Ho letto che molto spesso le eco a 6 settimane non rilevano il battito. Voi che ne pensate?

11 Risposte

Ultime attività da Emanuela, il 3 Giugno 2025 alle 21:45
  • Emanuela
    Super Sposa Settembre 2022 Venezia
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Viviana.. Hai news?? Ti pensiamo..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao🩷 innanzitutto in bocca al lupo! Io ti consiglio di rimanere dalla tua ginecologa perché anche se a noi può fare male loro sono i medici e hanno esperienza,anche a me con la prima gravidanza la ginecologa mi mise subito in pre allarme perché non vedeva quello che doveva vedere con la prima ecografia..sicuramente 6 settimane sono poche per rilevare il battito quindi non perdere la speranza🩷💪
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda, ti auguro con tutto il cuore che tu abbia semplicemente ovulato un po' più tardi e che quindi alla prossima ecografia veda tutto 🍀 anche a me dissero la stessa cosa e ci rimasi molto male. In ogni caso non fasciarti la testa prima di farti male. Se riesci, vai a fare una visita di controllo già settimana prossima 💪
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille. Lo auguro anche a te!
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma lei a dire il vero è molto molto brava e dolce, mi ha detto diamoci ancora qualche giorno (chissà)...
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti auguro che vada tutto bene!!!♥️
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per aver raccontato la tua esperienza, ci spero tanto! Anche se mi sto mettendo l'anima in pace e so che quasi tutte le gravidanze non vanno al primo colpo 😢 o almeno così sento in giro!
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti direi di attendere la prossima visita, credo sarà abbastanza determinante. A 5 o 6 settimane molto spesso è presto. Certo, se una gravidanza deve andare va, ci sono quelle che partono leggermente in ritardo. Io avrò la prima eco prossima settimana, dove dovrei essere a 7+5, dico dovrei perché vengo da PMA. Spero di vedere tutto quello che dovrebbe vedersi ma, ho messo in conto anche che potrebbe non andare bene.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzitutto ti auguro che vada tutto bene 🍀🤞
    Ti racconto quelle che sono state le mie esperienze: con la prima gravidanza (andata male) a 6+2 si era vista solo la camera gestazionale, pensando che fosse presto mi hanno rivista dopo 10 giorni ma mi è stato confermato l'aborto; seconda gravidanza (andata bene) con ovulazione certa ed ecografia a 6+0 avevo visto embrioncino di 3 mm con sfarfallio. Però appunto, avevo il ciclo regolare e l'ovulazione era stata controllata ecograficamente.
    Il consiglio che mi sento di darti è quello di provare a sentire un altro ginecologo, aspettando qualche giorno 💪
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Settembre 2022 Venezia
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io cambierei ginecologa 😅😅 a volte può essere ancora presto rilevare il battito.. E annunciare già così che la gravidanza non proseguirà non è carino
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È molto presto, secondo me devi aspettare la prossima ecografia
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione