Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Master Settembre 2021 Siracusa

No lista nozze, cosa scrivo sulle partecipazioni? Help me!

Giu, il 11 Giugno 2021 alle 22:43

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 44

Ciao sposine! Vi spiego, io già convivo da 3 anni quindi casa é già ben arredata e per questo motivo eviterò di fare la lista nozze anche perché non avrebbe senso. Vorrei scrivere una frase carina sulle partecipazioni per fare capire che sarà gradito il regalo in busta, ma non so cosa scrivere, voi...
Ciao sposine! Vi spiego, io già convivo da 3 anni quindi casa é già ben arredata e per questo motivo eviterò di fare la lista nozze anche perché non avrebbe senso. Vorrei scrivere una frase carina sulle partecipazioni per fare capire che sarà gradito il regalo in busta, ma non so cosa scrivere, voi cosa avete scritto? Avete messo l' IBAN? Premetto che a me non piace molto però capisco che sia più comodo!

44 Risposte

• G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io metterò l’iban ormai fanno tutti così, nemmeno a me fa impazzire l’idea, però…
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! A me l’idea di mettere l’iban non piace per nulla... per il mio personalissimo parere la trovo una caduta di stile e di riguardo nei confronti dell’invitato. Io stessa ho partecipato a due matrimoni in cui sulla partecipazione era indicato l’iban.. inutile dire che mi sono presentata con i contanti più per principio che per altro... diciamo che L ho trovata una forzatura! A mio avviso già il fatto di non indicare lista nozze, lista viaggi o altro da d intendere che si voglia la busta visto che comunque il costo di un matrimonio non è contabilizzabile in pochi euro. Diciamo che se uno per comodità vuol chiedere L iban lo può chiedere direttamente agli sposi al momento della consegna della partecipazione o a ridosso del matrimonio, non credo rubi molto tempo fare copia e incolla. Poi basta dire in giro parlando che i soldi fanno comodo e che non pensi di fare lista... le persone sono intelligenti 🥰
    • Rispondi
  • G
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dovrebbero arrivarci da soli visto conviviamo 🤣🤣🤣🤣 ma non ci metto la mano sul fuoco
    • Rispondi
  • G
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente infatti parlo di comodità più che altro. Mi piace molto l' idea del sito così rendi partecipi anche gli invitati, bello
    • Rispondi
  • G
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi hanno dato una partecipazione con l'iban, per noi non è stata una caduta di stile ma una comodità per gli sposi soprattutto e anche per gli invitati per evitare di portare soldi in mano 🤗 l idea non mi fa impazzire però ci adeguiamo 🤗
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusto hai ragione ..
    Oddio non saprei consigliarti perché non ho scritto niente ..

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo messo l’iban ma in un bigliettino a parte, con una frase carina.. inoltre abbiamo creato un sito tipo quello che fanno le agenzie di viaggio, con la descrizione del matrimonio e della luna di miele..❤️
    Secondo me visto il periodo di sta.. anche a noi non piaceva molto, ma ci siamo adeguati e tutti hanno compreso!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2021 Catanzaro
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio.....l' iban sull invito? Una caduta di stile.
    I vostri invitati sapranno sicuramente che siccome siete conviventi già da anni, avete tutto il necessario e di conseguenza opteranno per i soldi.

• Rispondi
  • G
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione ma non credo che tutti siano così perspicaci 🤣 solo che mi sembra brutto per esempio scrivere solo l' IBAN senza una frase carina 🤗
    • Rispondi
  • G
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣🤣🤣🤣 con tanto di mascherina in regalo!
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo so ma penso che sia sottinteso perché chi partecipa ad un matrimonio deve portare la busta .
    Solo se gli sposi fanno la lista nozze è un discorso..
    Però penso che anche senza scrivere nelle participazione le persone portano la busta .
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io scriverei: aiutateci a fuggire dal COVID🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione