Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Master Settembre 2021 Siracusa

No lista nozze, cosa scrivo sulle partecipazioni? Help me!

Giu, il 11 Giugno 2021 alle 22:43 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 44
Ciao sposine! Vi spiego, io già convivo da 3 anni quindi casa é già ben arredata e per questo motivo eviterò di fare la lista nozze anche perché non avrebbe senso. Vorrei scrivere una frase carina sulle partecipazioni per fare capire che sarà gradito il regalo in busta, ma non so cosa scrivere, voi cosa avete scritto? Avete messo l' IBAN? Premetto che a me non piace molto però capisco che sia più comodo!

44 Risposte

Ultime attività da Doro, il 26 Febbraio 2022 alle 14:41
  • Doro
    Sposa Novella Giugno 2022 Bari
    Doro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nonostante la mia riluttanza, abbiamo scelto di mettere l’iban sulla partecipazione per agevolare gli invitati che vengono da fuori (e non usano dare buste con contanti) seguita da una frase spiritosa. Abbiamo comprato anche una specie di cassetta della posta per chi invece sceglie opzione busta. Non sappiamo però che scrivere, tipo frase per ringraziare o qualcosa di simpatico? Idee?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2021 Siena
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se la compri tu assicurati di metterla in un posto super sicuro. Pensaci un po', vedrai che troverai la soluzione migliore per voi 😘
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    O potrei comprarla io e portarla li il giorno prima 😍😍 mi hai dato una bella idea!
    • Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Giugno 2021 Vicenza
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io onestamente ho sempre odiato quando scrivevano L iban nelle partecipazioni.. lo trovo di cattivo gusto.. è come il numero di cellulare: se sei comunque un amico o familiare sono dettagli che non servono... però ognuno libero di fare ciò che meglio crede, io nei miei non l’ho messo, tenuto il più semplice possibile !
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2021 Siena
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Altrimenti un'idea potrebbe essere quella di vedere se il ristorante ha una cassetta di sicurezza, alcuni le hanno 😊
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si credimi nemmeno a me piace l' idea però sono combattuta perché quella sera dovrei incaricare qualcuno a prendere le buste?! Anche se, a mio avviso, sarebbe opportuno portarli a casa e nel frattempo mi toglierei anche il pensiero di dare le bomboniere
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco, non avevo pensato a questa cosa 🥺
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2021 Siena
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora, mettere l'IBAN diciamo che non è molto elegante secondo me 😆 però soprattutto di questi tempi può essere una buona soluzione. Noi alla fine lo abbiamo messo perché dovevamo ancora prenotare il viaggio (causa incertezze dovute alla pandemia) quindi non avevamo ancora la lista e abbiamo una situazione simile alla tua visto che conviviamo da parecchio. Abbiamo inserito una frase carina: "la vostra presenza sarà per noi il regalo più bello ma se desiderate farci un regalo potete aiutarci a realizzare il viaggio dei nostri sogni" e poi le coordinate bancarie 😊

    • Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Giugno 2021 Vicenza
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nulla.. noi stessa cosa, ne lista nozze ne lista viaggio. L iban in invito non si può vedere. Ti chiederanno se preferisci busta o ti chiederanno iban semplicemente.. Noi non l’abbiamo messo in invito.. e tutti ci hanno detto che abbiamo fatto bene. Se leggi qualsiasi manuale del galateo consiglia lo stesso 🤗

    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si mi sembra un ottima idea, che si offendessero 🥺
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa Saggia Giugno 2022 Roma
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto! Anche noi abbiamo fatto cosi con una coppia di amici che si sono sposati. Abbiamo versato i soldi li e ci hanno fatto quello che VOLEVANO! Ma poi il giorno drl matrimonio a pensare oddio le buste a chi le ho date o " stai attento non ti muovere" no grazie. Sicuramente qualche parente anziano ci darà le buste ma tutto gli altri sicuramente verseranno sul conto!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sembra un' ottima idea 🥰
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣🤣🤣🤣 bellissimo! Mi piace, é spiritoso e divertente! Beh alcuni miei parenti sarebbero in grado di scandalizzarsi per niente pur di non venire 😅
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In effetti se non ci sarà la lista nozze dovrebbero capire che abbiamo già tutto e un altro tipo di regalo sarebbe più gradito 🤗
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai fatto bene 🥰 ripeto anche a me non piace l idea però FM mi ha fatto ragionare dicendo che in questo modo noi avremo meno pensieri quel giorno, abbiamo anche un bambino piccolo e sicuramente quel giorno non voglio pensare alle buste, ai soldi ecc
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nemmeno per me é una forzatura. Per esempio i nostri amici hanno messo l IBAN, noi abbiamo già fatto il nostro regalo così quel giorno non avremo il pensiero della busta e di consegnarla. Anzi secondo me é un modo per dare agli sposi meno pensiero, perché si sa, quando si organizza un matrimonio ci sono tantissime cose a cui pensare. Poi se loro vogliono usarli per il viaggio o per pagare il locale a me poco importa
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai capito pienamente. Mi urta incaricare qualcuno che si deve occupare delle buste, io penso che sia più comodo con L iban. All inizio anche a me l idea non mi faceva impazzire, ma non vorrei avere soldi in contanti, non saprei nemmeno dove metterli, poi la notte stiamo lì a dormire e devo avere il pensiero dei soldi ?! Boh non saprei
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io farò il rito civile, non mi sposerò in chiesa. Abbiamo due modi diversi di vedere le cose, apprezzo però la tua sincerità, grazie 🤗
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per il tuo consiglio ❤️
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,
    noi non abbiamo scritto nulla, perché danno tutti per scontato che, non essendoci una lista nozze, si faccia la busta 😉 Perlomeno nel nostro caso le persone che non sapevano come muoversi, ci hanno chiamato con la scusa di confermare la presenza e ci hanno chiesto cosa avevamo in mente e in quel caso l'abbiamo detto..
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Novella Settembre 2021 Parma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo l'iban, in modo anche un po' ironico, tanto non credo nessuno si scandalizzi. È solo un modo più veloce e comodo di fare un regalo per chi vuole e ne ha la possibilità.
    "Il regalo più bello sarà la vostra presenza.
    Ma se volete esagerare......iban: XXXXXXXXX"
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sulla partecipazione non scriverei niente, non mi sembra carino. Poi vedrai che a un certo punto gli invitati inizieranno a chiederti cosa vuoi di regalo, allora a quel punto puoi girare un messaggio carino con l'iban oppure dire che preferite le buste
    • Rispondi
  • Cri
    Super Sposa Agosto 2021 Ancona
    Cri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah okay! Ad es nel nostro caso l' 80% degli amici e parenti vivono sparsi per tutta Italia, nessuno riuscirebbe a passare nella città dove viviamo per portarci la busta, e stare con il pensiero delle buste durante il ricevimento anche no🤣
    Buona giornata!


    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nono beh ma infatti ognuno più fa come meglio crede per carita! Ai due matrimoni cui ho partecipato, la busta L ho consegnata prima a casa non al ricevimento proprio perché il bonifico non lo avrei fatto! 😂
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo semplicemente scritto nella partecipazione.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Agosto 2022 Catania
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi già conviviamo e abbiamo tutto quindi non faremo lista nozze, non la faremo neanche in agenzia di viaggi in quanto preferiamo prenotarlo noi. Il discorso IBAN nelle partecipazioni dipende, ad esempio da me nessuno porta buste il giorno del matrimonio, si danno agli sposi qualche giorno prima, per evitare appunto questo metteremo l’iban,che ovviamente non è inteso come un obbligo, ma una comoda alternativa per chi non vuole fare un viaggio solo per consegnarmi dei soldi 😅 ovviamente consci del fatto che non infastidiremo nessuno 🤣 ma anche se fosse così ricordati che è assolutamente impossibile accontentare tutti quindi fai quello che preferisci tu 😉
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché no? Oppure una foto di voi due in mascherina che scappate🥰
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa Saggia Giugno 2022 Roma
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi metteremo l'iban x il viaggio di nozze.poi chi vorrà ci sarà i soldini. Sinceramente nn vedo nessuna forzatura. Semplicemente i tempi sono cambiati. E di farmi regalare 1 tosta pane ( E un esempio) quando posso benissimo comprarlo quando voglio io, sinceramente proprio no.preferisco spendere i soldi per un viaggio almeno conosco culture diverse e posti diversi.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposo Preciso Agosto 2021 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente lista nozze e Niente iban per me, quo si usa regalo in denaro , da un pó fi tempo si usa l iban ma non mi piace , sembra una forzatura quindi l ho escluso...
    • Rispondi
  • Cri
    Super Sposa Agosto 2021 Ancona
    Cri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Rispetto la tua idea, pero se i miei invitati, soprattutto giovani, vengono con i soldi busti anziché con il bonifico un po' mi fanno incacchiare!
    Cioè sinceramente credo che vada rispettata la richiesta degli sposi, sempre soldi sono ma così mi obblighi a trovare un povero parente a cui affibbiare le buste coi soldi degli invitati anziché stare a ballare e divertirsi in santa pace. Oltre alla scenetta in cui io mi troverei in difficoltà a passare a prendere la busta dei soldi ai tavoli, magari senza nemmeno immaginare che ci siano persone che hanno la busta vista la chiara indicazione della iban per il viaggio di nozze nella partecipazione.
    Questo per darti anche il punto di vista degli sposi che decidono di mettere l iban, magari hanno i loro motivi no?😅
    • Rispondi
  • Cri
    Super Sposa Agosto 2021 Ancona
    Cri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo una frase tipo " dopo il matrimonio voleremo a xxxx!!
    Se avete piacere a contribuire alla nostra avventura potete farlo al seguente iban xxxxzzz"
    Insomma più o meno, considera li stile delle partecipazioni era informale, proprio come lo siamo noi!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2021 Catanzaro
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Evidentemente dalle tue parti si usa così.
    Io questo quesito non me lo pongo perché non mi è mai successo di ricevere un invito con sopra liban.
    Ricordiamo che il matrimonio è un matrimonio e non è un business.È un sacramento così importante da non poterlo ridurlo ad un bonifico....Per me questo significherebbe trasformare un matrimonio in un concerto o in una visita guidata dove devi pagare una quota di partecipazione per parteciparvi.Ovviamente questa è la mia sincera opinione e siccome hai chiesto un parere, ho espresso la mia.L'ipocrisia non mi appartiene🙋‍♀️

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione