Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposo Preciso Settembre 2023 Bergamo

No riso fuori dalla chiesa!

Elena, il 9 Agosto 2023 alle 23:14 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11
Ciao a tutt*💘
Manca sempre meno e se pensavo di avere tutto sotto controllo, beh non è così 😅
Ho scoperto questa sera che nella chiesa dove ci sposeremo non si può lanciare il riso.Ora, premesso che credo che i petali da soli siano ‘inutili’ perché essendo super leggeri non si riescono a lanciare, e che le bolle di sapone ho paura macchino i vestiti.. secondo voi è triste non lanciare nulla? Avete altre idee? 😘

11 Risposte

Ultime attività da Cecilia, il 12 Agosto 2023 alle 11:36
  • Cecilia
    Sposa Novella Settembre 2020 Udine
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Elena, noi abbiamo usato i petali dei fiori, soprattutto rose e peonie, raccolti nel nostro giardino e nella nostra campagna. Su Etsy ne vendono di buona qualità, anche su Amazon. Devi però fare attenzione alla tipologia di fiori proprio per assicurarti della buona qualità. Tra il nostro "miscuglio" c'erano anche i petali secchi del Tagete, un fiore molto profumato e utile agli insetti impollinatori: la cosa bella è che il petalo secco è anche il seme del fiore! Quindi una volta a terra, qualcuno si sarà trasformato in piantina!

    Auguri!

    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto il lancio dei petali, ma ho comprato i tubi così sparavano in alto. Ti consiglio questi, io li ho presi su amazonNo riso fuori dalla chiesa! 1

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao nella mia location era vietato il lancio del riso, ho optato per petali di rose veri e bolle di sapone non hanno macchiato i vestiti e i petali lanciati dalla mie nipotine hanno creato un bellissimo effetto 😉❤️
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono tante alternative: volo dei palloncini ad elio, tubo sparacoriandoli ( costano pochissimo dai cinesi ), volo farfalle ( però credo sia costoso), wedding bacchette ( puoi costruirle anche fai da te trovando ispirazione su pinterest)
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, secondo me non lanciare nulla è un po' triste si, è una tradizione che fa parte del matrimonio e rivedere questo momento nelle foto è molto bello. Se non potete lanciare il riso io vi consiglio di fornire dei tubi spara petali/coriandoli. Noi li avevamo presi oltre al riso e l'effetto è molto carino. Avevamo preso tubi spara cuoricini rossi e tubi spara petali bianchi (finti). Anche se ne prendete due o tre verrà un bell'effetto, si trovano anche nei negozi dei cinesi che vendono articoli per le feste.

    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi faremo le bolle di sapone 🙂

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia idea era utilizzare le pistole d'acqua e lanciare l'acqua, e fm me lo appoggerebbe anche come idea!!! 🤣🤣 Vediamo se fattibile!
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Aprile 2023 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho fatto anche tubi spara coriandoli bianchi, è stato molto bello l’effetto 😍
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto dei tubi spara coriandoli con all'interno i petali, oppure farfalle di carta
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Aprile 2024 Firenze
    Raffaella Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stelle filanti?
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Ottobre 2023 Lodi
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So che molti usano dei """nastri """ tipo bacchette
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione