Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Milano

No stress: come arrivare all'altare rilassati

Laura, il 25 Ottobre 2022 alle 15:09 Pubblicato in Matrimonio.com 0 6
Salvato

Ciao Community! ❤️

Quando si organizza un matrimonio sembra che le cose da fare non finiscano mai: fissare una data, scrivere una lista degli invitati, gestire un budget, bloccare la location, il fotografo, i fiori, il vestito e, nel mentre, gestire tutte le emozioni relative al grande passo non è semplice.

No stress: come arrivare all'altare rilassati 1

Di Emotional Wedding photography

Sappiamo che spesso possono insorgere sentimenti di ansia. Per combatterli, abbiamo creato una lista di consigli anti-stress che si possono mettere in atto per sentirsi meglio e arrivare più rilassati al grande giorno:

1. esercizio fisico: svolgere una moderata attività fisica con costanza può aiutare a ridurre lo stress, grazie alla produzione di endorfine. Anche una passeggiata può aiutare molto!

2. respirare: quando siamo stressati a volte sembra quasi che ci dimentichiamo di respirare e ci ritroviamo a contrarre i muscoli, con la mascella serrata e molta tensione nelle spalle. Ricordandoci di respirare profondamente, staccando la lingua dal palato e posando le mani sulla pancia, il corpo si rilasserà, producendo un effetto benefico.

3. meditare: per chi non ha mai meditato questo punto può sembrare difficile, ma non lo è: iniziare con 5 minuti di meditazione al mattino e 5 minuti la sera possiamo cambiare notevolmente il nostro stato d'animo.

4. dormire: niente ore piccole e niente distrazioni digitali prima di dormire possono fare miracoli. Riposare almeno sette ore a notte aiuta molto contro lo stress.

6. chiedere aiuto: non siamo dei supereroi! Tutti abbiamo bisogno di aiuto e di supporto, chiediamolo senza vergognarci!

No stress: come arrivare all'altare rilassati 2

Di Alessandro Caponio

Queste attività vi aiutano contro lo stress? Raccontateci quali praticate voi nei commenti! ❤️

Molto

78%

80 voti

Per nulla

21%

22 voti

6 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 26 Ottobre 2022 alle 08:46
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me i preparativi non stanno stressando… siamo molto tranquilli perché abbiamo fatto le cose piano piano
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si aiutano tutte queste cose

    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Due anno fa ho cominciato a scoprire il piacere di camminare (ho sempre adorato il nuoto,ma odiavo da morire le lunghe camminate),ma due anni fa,qundo ho cominciato a praticare trekking,la camminata (amche solo di un’oretta) ha cominciato a diventare un’esigenza di tutti i giorni…il mio corpo e la mia mente me la richiedono proprio…
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io cerco di rilassarmi, ma poi vengo sopraffatta!! Ogni scelta senza ritorno mi causa stati iper emozionali 😅😅😅
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2022 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Provate tutte queste tecniche. Ma le difficoltà sono state talmente tante per noi e talmente gravi che praticamente nulla è servito allo scopo. Nemmeno chiedere aiuto visto che ingaggiare una seconda wedding planner (dato che la prima in esclusiva non ha alzato un dito per aiutarci, se non solo x crearci problemi) avrebbe comportato non rispettare il contratto da parte nostra e doverci pure pagare le penali.
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Settembre 2023 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bisogna sempre trovare il momento per distendere i nervi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione