Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Patty
Sposa VIP Settembre 2018 Brescia

Noi guerriere che combattiamo contro il tsh

Patty, il 19 Giugno 2019 alle 13:54 Pubblicato in Future mamme 0 172
Ragazze Cinzia mi ha dato l'idea x questo topic così ci teniamo aggiornate....

172 Risposte

Ultime attività da Maria, il 5 Ottobre 2019 alle 08:31
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2011 Brescia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No gli anticorpi alti li ha solo chi ha tiroide autoimmune ( es Hashimoto) e non necessariamente ha tsh fuori range. Poi c'è chi è ipo o iper tiroideo ed ha valori ormonali mossi (tsh ft3 ft4) ma inticorpi nella norms
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nn devi spaventarti Prima di avere delle risposte dal medico.. cerca di essere positiva anche se so che nn è facile... Ad oggi a tutto c'è una soluzione...
    💜💜💜
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo che sì! Io prima della gravidanza avevo 8,8 di tsh, ho sistemato il valore, appena scoperto il positivo avevo circa 5, subito adeguata la cura e sono quasi all ottavo mese!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2018 Latina
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mmm no...a me gli anticorpi sono risultati sempre nella norma, ma il tsh era alto.. quindi ipotiroidismo..devi aspetta la visita non so dirti di piu 😕
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mercoledì eco alla tiroide e venerdì vado dall endocrinologo. Non ci capisco molto....ma tutte le donne che soffrono di tiroide hanno questi anticorpi alti giusto???? Ho sentito che tenendo sotto controllo il tsh si può avere una gravidanza.. sono così terrorizzata...
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    1.68 è ottimo infatti!! Solo l'endocrinologo ti potrà dare una risposta.... quando hai l'appuntamento
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il tsh 1.68 credo che vada bene!!!! A luglio ero rimasta incinta... quindi non credo il problema sia il concepire.... vorrei capire se questi maledetti anticorpi possono provocare as. Oppure se L unico responsabile può essere il tsh. L unica cosa che ho capito è che ci sono pareri discordanti.... ovviamente ho già appuntamento con un endocrinologo.
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tesoro nn ne so molto degli anticorpi...
    Ma nei range il tsh in che senso??? Io lo avevo a 3.7 prima di iniziare la cura e rimanere incinta... era nei range ma comunque non andava bene per concepire...
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se il tsh è nei range...ma gli anticorpi anti perossidasi alti???? Posso avere una gravidanza??
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso farti una domanda...x tua esperienza... se la mia tiroide funziona...ma ho gli anticorpi perossidasi alti.. posso avere una gravidanza fisiologica??? Facendo sempre attenzione durante i 9mesi al tsh.. settimana prossima farò l eco e vedrò un endocrinologo... intanto cerco informazioni.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2019 Torino
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Finalmente è sceso...oggi ripetuto TSH...ed era 2.004...lunedi chiamo l endocrinologo e vediamo come mi dirà di continuare 😆😆😆
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2019 Torino
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per questi GG tampono con 175 di eutirox..lunedì spero di riuscire a parlare con il mio endocrinologo...mamma mia nn ne vuole proprio sapere di scendere sto maledetto TSH...mi consolo che mercoledì l' ho visto dalla ginecologa ed era bello attivo/ a
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao prova a chiedere se è possibile provare un altro farmaco, anche a me eutirox nn faceva effetto ora prendo Tirosint in forma liquida e funziona bene almeno su di me.... Però parlane con l'endocrinologa
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2019 Torino
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io davvero non capisco... prelievo fatto il 30 luglio TSH 3.3 aumentato eutirox a 150 mg tutti i GG...eseguo oggi prelievo con la speranza di vederlo abbassato e niente 4.02 sto provando a chiamare l endocrinologo in studio ma nn risponde...ora ho chiesto alla ginecologa...ma ha risposto la segreteria e mi farà sapere...sono a 12+1...e ho 1 paura allucinante ora
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    É fondamentale farsi seguire da medici di cui ci fidiamo. La mia ginecologa sul valore del TSH non mi ha mai detto nulla, la informavo solo dei cambiamenti di terapia perché la mia situazione richiedeva valori di riferimento diversi da quelli soliti. Se il tuo endocrinologo lavora nella tua città fatti consigliare qualche ginecologo da lui.

    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava .. a volte bisogna farsi sentire! Vedrai che con dei medici competenti tutto sarà diverso 💖
    • Rispondi
  • Serenetta
    Sposa Saggia Giugno 2018 Roma
    Serenetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si vale.. Ora cambia tutto.. Se fin ora mi sono fidata d ora in poi seguirò di più il mio istinto.. Cambierò ginecologa e sin da subito metterò le cose in chiaro.. Ho bisogno di persone competenti e che non sottovalutino le situazioni..
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tesoro sono davvero dispiaciuta... quando ho visto il messaggio ero in super ansia.. certo speravo in notizie migliori.
    La cosa più brutta è la negligenza dei medici.. questo mi fa arrabbiare tantissimo... perché purtroppo è una situazione che ho vissuto anche se 1 sola volta quindi nn oso immaginare te... l'importante è che adesso ti fai vedere da medici bravi💖 un abbraccio
    • Rispondi
  • Serenetta
    Sposa Saggia Giugno 2018 Roma
    Serenetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😞😞 Grazie Annalisa
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2019 Torino
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nooo mi dispiace tantissimo....
    • Rispondi
  • Serenetta
    Sposa Saggia Giugno 2018 Roma
    Serenetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buongiorno ragazze.. Vi aggiorno.. Purtroppo le beta non sono cresciute come dovevano.. Venerdì erano 1183 mentre quelle fatte ieri 1631.. Purtroppo è andata male anche questa volta.. 😞
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2018 Latina
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io soffro di ipotiroidismo e da un pò di annii assumo eutirox.. sono partita da 25 e adesso assumo 75.. ultimo dosaggio era a 0.72.
    Una volta l'anno faccio ecografia più visita dall'endocrinologo, e quando sono andata ad aprile gli ho detto cHe era ib orogramma una gravidanza in estate..e2subito mi ha alzato il dosaggio da 50 a 75 per prevenire.. adesso che sono a 7 +2 sono ancora a 75..
    Appena scoperto il positivo, l ho contattata subito.. se avete problemi di tiroide lasciate perde la gine, vi dovete far seguire da un endocrinologo bravo
    • Rispondi
  • Glenda
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Lodi
    Glenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ho concepito con 2.8!🤩 Ottimo risultato il tuo!!!
    A purtroppo è aumentata dall ultimo controllo. Ora vediamo se con 50 diminuisce o cosa 🙏

    Il giorno che ho scoperto di avere la tiroidite autoimmune mi avevano messo davanti una prospettiva orribile...per fortuna che la ginecologa era riuscita a tranquillizzarmi e quando avevamo deciso di iniziare la ricerca mi ha prescritto prima un integratore... Che non aveva per nulla funzionato e poi l eutirox da 25...Ora aspetto I prossimi controlli!
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando ho chiamato la gine per dirle del positivo mi ha detto.. fai beta e dosaggi tiroidei + anticorpi...
    Poi la lista di analisi me l'ha data alla prima visita
    • Rispondi
  • Serenetta
    Sposa Saggia Giugno 2018 Roma
    Serenetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂
    Si ma io non dico per forza che bisogna fare l ecografia ma fare una visita informativa.. Con la verifica di eventuali patologie e prescrizioni di analisi e quant altro.. Poi se si vede qualcosa ancora meglio.. 😅
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia appena ha scoperto il positivo mi ha subito detto si fare le beta ogni 48h x 3 volte e appena ritirate le ultime subito subito appuntamento... nemmeno c'era l'embrione quando ho fatto la prima eco.. si è fatta vedere 10 gg dopo.. furbacchiona😂
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2011 Brescia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io hashimoto. Prendo eutirox 75 da tempo. Ho concepito con 2.8 e prendevo 5 gg 75 e 2 gg 50. Appena visto il positivo ho cominciato a prendere 75 sempre ed ho cambiato endocrinologo perché non voleva aumentare la dose dicendo che erano tutte stupidaggini che si applicano solo alla ma perché non è una gravidanza naturale. Comunque magicamente sceso a 0,4 con variazioni di dosaggio minima (il mio miracolo ♥️) e ultimo controllo ero a 1,4. Che dire..speriamo!
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2011 Brescia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ..infatti.. Io ho hashimoto con anticorpi più di mille volte oltre il limite è nessuno endocrinologo mi ha voluto prescrivere il cortisone, nonostante i due as. Ora sono entrata nella 23 settimane e non ho intenzione di lasciare nulla di intentato.
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Attendono perché non sapendo la storia clinica fino alla 8/9 non si vede nemmeno ecograficamente se c’è una gravidanza in atto. Diciamo che nella fase cosi iniziarle è l’endocrinologo che ci ha in cura che deve essere messo in allerta tempestivamente e deve seguirci!
    • Rispondi
  • Glenda
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Lodi
    Glenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Maria, che dosaggio prendi di eutirox? Io dagli ultimi esami mi si era ancora alzata a 3. 14 e ora prendo eutirox da 50 prescritto da ginecologa.
    Mercoledì ho la visita dall endocrinologo...io però mi hanno diagnosticato la tiroidite autoimmune...
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2011 Brescia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono di Brescia. Se ti va in privato mi scrivi come si chiama e dove lavora? Io ora sono in cura dal primario del civile ma anche lui ha confermato che non c'entra nulla.. Almeno sento un altro parere.
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stai tranquilla, a 24 settimane siamo quasi fuori pericolo per la tiroide, nell’ultimo trimestre hanno la loro tiroide, però purtroppo non é vero che incide solo sul concepimento: è un valore che nella pma è valutato subito, ad es. in caso di valore alto non procedono nemmeno, anche per la difficoltà di portare avanti la gravidanza senza tutti i dovuti accorgimenti.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione