Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cla_Viola
Sposa Precisa Ottobre 2017 Palermo

Nomi tavoli non ho idee (e neanche un tema forse)

Cla_Viola, il 18 Aprile 2017 alle 13:36 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21
Ciao a tutte sposine!!! Scrivo per chiedervi un consiglio sui nomi dei tavoli .... allora vi spiego meglio. Non ho un tema vero e proprio ma solo un colore e un soggetto:il viola/lilla e i fiori di lavanda (come il bouquet per esempio o le partecipazioni li ho molto personalizzati) quindi tutto è col viola e sfumature. Per il tableau non ho idea di come nominare i tavoli ma comunque di sfondo (pensavo a una tela..) ci sono i fiori di lavanda e in generale un po' questo tema provenzale... qualcuno mi può dare idee ????? Ad esempio anche come segnaposto ... cosa potrei mettere ?? Grazie mille!

21 Risposte

Ultime attività da Alice, il 19 Aprile 2017 alle 00:06
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2017 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il segnaposto con dei sacchetti di lavanda secca, sono degli ottimi profumatori e dei bei regali. Per il tableau il nome di tutti i fiori viola che esistono, oppure i vari viola che esistono,o ancora le varie essenze naturali che danno origine a delle colonie di profumazioni naturali... Ma questo è già più difficile da sviluppare..
    • Rispondi
  • Cla_Viola
    Cla_Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idee stupende grazie!! Vediamo cosa riesco a realizzare !
    • Rispondi
  • Polly
    Sposa Precisa Maggio 2017 Sassari
    Polly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto x segna tavolo delle lavagnette e ci ho attaccato con lo spago la lavanda.. per i temi tavoli visto che la lavanda è un fiore officinale ho cercato i nomi di altro fiori/erbe officinali della Sardegna.. tu puoi scegliere quelli della tua regione!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Cara, ti lascio anche io qualche idea, sperando che ti possano ispirare.

Che fiore meraviglioso la lavanda!!!

lavanda

lavanda

lavanda

lavanda

lavanda

lavanda

lavanda

lavanda

lavanda

lavanda

• Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2016 Torino
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ops mi ha mangiato dei pezzi.. volevo dire, molto semplice solo con numeri...
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2016 Torino
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io l'anno scorso volevo la lavanda ma non mi garantivano la fioritura x tempi e rischiavo di averla finta, quindi ho cambiato tema... ti mostro le foto delle mie idee...molto se il primo x i centrotavola..il secondo x tableau... e come segnaposto semini di lavanda da piantaere poi a casa...

Nomi tavoli non ho idee (e neanche un tema forse) - 1

Nomi tavoli non ho idee (e neanche un tema forse) - 2
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Precisa Maggio 2017 Cagliari
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero indecisa sul colore lilla e io tiffany e alla fine ho deciso per il tiffany. Nel tuo caso il fatto che oltre al colore comunque tu abbia come elemento ricorrente la lavanda secondo me fa di questo un pochino anche il tema quindi potresti numerare anche semplicemente i tavoli senza dare nomi particolari. Se no potresti dare nomi di piante automatiche, oppure nomi di fiori che hanno quel colore. Io ho come tema la primavera e alla fine anzi che scegliere nomi infantili ho pensato a numerare semplicemente i tavoli...
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Settembre 2017 Salerno
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora come segnaposto io ti consiglierei assolutamente di fare dei sacchettini di semi di lavanda che si usano per tenere profumati panni e armadi..rimanendo cosi in tema e facendo un regalo molto utile economico e carino (e volendo potresti optare per il fartelo da te affidandoti a un tutorial )Per il tableau un Po scontato ma carino possono essere i sentimenti che rispecchiano la vostra coppia..amore ,purezza,sincerità, fedeltà ecc..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2018 Pisa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa Più immediata che mi è venuta in mente sono le erbe aromatiche...
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Settembre 2017 Pistoia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi siamo senza tema...abbiamo deciso di fare col numero! Ne abbiamo visti di carini di legno da colorare a piacimento!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Luglio 2017 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io userò i nomi delle piante aromatiche tra cui anche la lavanda
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Agosto 2015 Grosseto
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io come te avevo un colore ma nn un tema..per tavoli e tableau ho optato per le città che avremmo toccato durante il viaggio di nozze...potresti anche scegliere i nomi di località provenzali!
    • Rispondi
  • Cla_Viola
    Cla_Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Moltissimo!!!
    • Rispondi
  • Cla_Viola
    Cla_Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carinissima!!! Ma temo di non avere il tempo di preparare una cosa del genere ... e poi mi sposo in Sicilia ma abito a Modena come faccio a portarlo .... ehehe
    • Rispondi
  • Antoniett
    Sposa Abituale Maggio 2017 Milano
    Antoniett ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci sono tante idee su internet e magari usando un modo di presentazione alternativo, come quello che vedi nella foto, potrebbe essere sufficiente dare dei numeri ai tavoli... Se invece preferisci la tela con i cartoncini potresti pensare a chiamare i tavoli con qualcosa che vi caratterizza, una passione tua e del tuo FM... Più è personale maggiore è la resa! Smiley smile

Tabeau Lavanda

Tabeau Lavanda

• Rispondi
  • Adele
    Super Sposa Maggio 2017 Udine
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti utilizzare i nomi di fiori viola e abbinarci l'immagine o il disegno
    • Rispondi
  • 🌜
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    🌜moonsun🌞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi la stessa cosa e abbiamoOptato per i numeri ai tavoli ma il tableau sarà molto particolare ....un carretto con lanterne candele e vari oggetti visto che la cena sarà a tutta a lume di candela ......io ti consiglio perché ho visto dei cubettini di plexiglas con all'interno delle piante profumate ...nel tuo caso la lavanda....noi per esempio faremo dei semplici gessetti profumati sole e luna
    • Rispondi
  • Faby
    Sposa Precisa Luglio 2017 Benevento
    Faby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E come nome dei tavoli potresti usare le sfumature del viola, tipo malva, glicine, ametista ecc
    • Rispondi
  • Polly
    Sposa Precisa Maggio 2017 Sassari
    Polly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho tt i fiori lavanda e ci ho abbinato lo stile shabby provenzale!! Potrebbe piacerti?
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2016 Torino
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.... noi al matrimonio più che un tema avevamo un'immagine ricorrente di topolino e minnie.. ma per i tavoli abbiamo usato (sotto consiglio di mia mamma) i nomi dei monumenti principali di torino e Milano che sono le nostre città natali... è stato molto apprezzato dagli invitati... soprattutto xche abbiamo cercato di collegare i monumenti (o luoghi) alle persone che sedevano a quel tavolo... tipo gli amici di Milano erano il tavolo dei navigli... quelli di torino erano i Murazzi ... etc etc
    • Rispondi
  • Faby
    Sposa Precisa Luglio 2017 Benevento
    Faby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come segnaposto potresti fare dei sacchetti con lavanda secca da usare come profumatore per gli armadi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione