Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

T-e-a
Bologna

Non ascolta più

T-e-a, il 8 Ottobre 2023 alle 15:47 Pubblicato in Future mamme 0 5
Ciao a tutte, mio figlio di tre anni ultimamente è diventato parecchio agitato, spesso non ascolta quello che diciamo, è diventato molto sfacciato anche con le persone che non conosce e a volte spinge gli altri bambini (per fortuna non capita spesso)...ho come l'impressione che si senta grande e voglia provare la sua forza, non so come dire...i vostri bimbi della stessa età sono tranquilli o fanno anche loro queste cose? L' inserimento alla materna è andato molto bene, anche se ho notato che era un po' più nervoso del solito, prossimamente chiederò alle maestre come va, anche se dò per scontato che se si comporta male all' asilo c'è lo dicano immediatamente, per il momento ci dicono che va tutto bene. Ma a casa è veramente ingestibile a volte 😫😫 solo il mio???

5 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 9 Ottobre 2023 alle 07:52
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il nostro sta facendo così...ha fatto 3 anni ad agosto e da 1 mese buono ha iniziato la materna..Lui se la prende con la sorellina per i giochi ed è molto più nervoso...ma ho notato che appunto anche la sorella con l'inizio del nido è più nervosetta😅 Insomma uno spasso ultimamente
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Tea, la mia è così da questa estate ma abbiamo dato la colpa alla nascita del fratello. Lei spinte ecc no, ma in tutto il resto sembra avere in casa una 16enne. Tra i 2 e i 3 è stata tranquilla (non abbiamo notato i "terrible two").
    Nel nostro caso l'inizio della materna SEMBRA aver migliorato le cose (per ora), ma l'estate è stata dura
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente ! Con l'inizio della materna mia figlia è diventata molto nervosa e capricciosa. Pretende tutto e piange ( anzi si lagna ) per ogni cosa che non ottiene. Il pomeriggio fa anche fatica ad addormentarsi, però quando prende il sonno poi si fa anche 2 ore. Con gli altri bimbi tutto sommato è tranquilla, ma per il resto è dura da gestire. Spero passi presto questa fase !
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si la materna non ha aiutato diciamo... anche se le prime manifestazioni sono iniziate verso la fine del nido...che fatica 😫 devo farmi cento camomille al giorno
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...può essere che stia buttando fuori in questo modo l'inizio della scuola dell'infanzia. Magari non ha pianto, ma cmq è un grosso cambiamento...dagli tempo...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione