Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Saggia Settembre 2020 Milano

Non avere testa

Francesca, il 3 Aprile 2020 alle 19:10 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23
Ciao a tutte,


Mi rivolgo a chi sta finendo di organizzare un matrimonio che non sa se riuscirà a fare (ossia le spose di giugno/luglio/agosto). Ragazze io coi preparativi ero a metà, mancano corso prematrimoniale, fiori, tableau, bomboniere, anelli, vestito sposo e altre piccolezze. Ora non ho paura di organizzare tutto all’ultimo (ci sono abituata) e non ho nemmeno paura di sposarmi in comune per l’assenza del corso....ma la svogliatezza è enorme, è come se non avessi più input per la preparazione : “a che serve sbattersi per i fiori..a tutto il resto..se è gia tanto che ci sposiamo”. Leggo di post dove si chiedono consigli per la preparazione...mi verrebbe da rispondere a tutti “ma che ve ne frega, l’importante è sposarsi, godetevi il vostro giorno anche se non è tutto perfetto”. Ma non è giusto nè dirlo nè pensarlo perchè è bene che ognuna si preoccupi delle sue cose per rimanere sana di mente e ottimista. Io sto iniziando un po’ a vacillare...quante come me?

23 Risposte

Ultime attività da Savi, il 4 Aprile 2020 alle 12:02
  • Savi
    Sposa Master Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Savi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si assolutamente 😅😅😅👌👌
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Giugno 2021 Foggia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah dai facciamo ritornare la voglia! Pensiamo che questa situazione finirà e possiamo approfittare per fare tutte le ricerche che che vogliamo!
    • Rispondi
  • Savi
    Sposa Master Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Savi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto manca ancora un anno nel mio caso. Il fatto di aver bloccato la location mi ha tolto il 90% dei problemi e mi sono rilassata... Un po troppo 🤣
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Giugno 2021 Foggia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sarà anche che a noi è lontano e ci stiamo preoccupando di cose più importanti..... che gia aver bloccato la location mi sembra tanto.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Compagna di sventura non dire cosi, sono avvocato e vivo purtroppo in mezza alla orrenda burocrazia e ti dico che per le pubblicazioni no ci vuole NIENTE, il problema sono i documenti ecclesiastici, ma io x es non avendo il corso prematrimoniale o facciamo mega super intensivo, o faremo matrimonio in comune salva data e poi quando possibile in chiesa a fine anno (almeno riutilizzo il vestito😆). Io la voglio vedere cosi. Non rimandare per la burocrazia ma solo x veri ostacoli, non farti abbattere!!!
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Vercelli
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io la penso come te 😊 mi sposo il 5 settembre e sinceramente non ho tutta questa voglia di fare grandi organizzazioni x i motivi che hai citato a me resta ancora da prendere l'appuntamento x le pubblicazioni, bomboniere e fedi x non dire che devo ancora finire di immobiliare casa.... quello che conta x me è essere sposati il resto vien da sé.
    • Rispondi
  • Savi
    Sposa Master Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Savi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oh meno male non sono l'unica con il blocco da preparativi 😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo tutte sulla stessa barca! Ci sposiamo lo stesso giorno e come te non ho piu voglia fi preparare! Oggi dipingevo i vasetti centro tavola senza fare mezza espressione di gioia e senza dire una parola, tanto che il mio fm mi ha detto “dammi il numero del prete e vediamo se c’è un’altra data che non sopporto vederti star male”! Ci ho sperato fino all’ultimo, ma trovo che se tutto si dovesse sistemare a metà maggio sarebbe comunque troppo tardi per la parte burocratica che non ho neanche avviato.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buon per te! Ci sta continua cosi!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Poverina ti capisco davvero tanto! Super mega in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2020 Agrigento
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sento ancora gasata!!! Spero che però nei prossimi mesi non sfumi tutto😢
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Agosto 2021 Latina
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovrei sposarmi il 30 luglio...e ci spero ancora👰👰 ma....anche io sono in una fase di stallo. Oggi avrei dovuto sostenere l'esame di stato per poi dedicarmi anima e corpo ai preparativi del matrimonio ed invece...esame rimandato a data da destinarsi, il che significa che quando le cose riprenderanno, io sarò ancora presa da questo nm maledetto esame, a lavoro troverò il panico e.... potrò godermi poco i preparativi xké sarà un corri corri...🤦😣😣 Ma poi ci pensi e...poco importa: l' importante è che ci sposeremo e che le persone che amiamo saranno con noi❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Giugno 2021 Foggia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io uguale!!! Mi è passata la voglia!
    • Rispondi
  • Rosalba
    Sposa Precisa Settembre 2020 Catanzaro
    Rosalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una sensazione strana....mi sarei dovuta sposare a maggio. Avevo tutto pronto....le.fedi cn le incisioni da ritirare....i segnaposto....gli inviti....poi è arrivato il.coronavirus. tutto fermo...è iniziata l angoscia....lo stare male nel dover cambiare la data....ma poi credimi dopo aver trovato la nuova data ho ritrovato l entusiasmo di prima....
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci saremmo dovuti sposare a maggio e abbiamo rinviato all'anno prossimo con praticamente tutto già pronto.....
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Novembre 2020 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sarei dovuta sposare a maggio, ma ho rimandato a dicembre, quindi ho praticamente tutto pronto, mi mancano solo le prove del mio abito e il vestito di fm. Adesso sono tranquilla e in pace con me stessa. Dopo l'estate si pensa alle poche cose che mancano e poi vediamo di fare sto matrimonio che sta parendo un'odissea...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo ad ottobre e non ho nemmeno voglia di pensarci più. Si vive in un mondo dove non si ha più certezza di nulla.
    • Rispondi
  • Savi
    Sposa Master Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Savi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla 😂 non sei sola 🤣👌😎
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meno male che non sono solo io😆
    • Rispondi
  • Savi
    Sposa Master Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Savi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo anno prossimo e mi è scesa cmq vale lo stesso? 😅😅 Una flemma nel preparare in tutt questa incertezza generale.... Pane e ansia 😂😅
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Teramo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io già mi ero scocciata prima dell'emergenza, e mi sposo a ottobre. Anche ora, vorrei andare a dormire e svegliarmi direttamente a ottobre, ma mi mancano tutte le carte e quelle qualcuno deve pur farle.....
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vabbè a volte i preparativi sono un modo per distrarsi e convincersi che tutto andrà bene. Anch'io avevo intenzione di stampare i miei menù in questo periodo, però poi mi sono resa conto che, appunto, è inutile. Sarebbe comunque un bel modo per passare il tempo, perché questa attesa non è che sia il massimo.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a luglio.
    A parte poche cose, dovrei fare le cose fai da te come le wedding bag ma ancora non faccio nulla perché è un periodo strano, non ho voglia di pensarci ora.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione