Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Liliana
Sposa Saggia Luglio 2016 Milano

Non capisco mia sorella e nn la capirò mai ...

Liliana, il 4 Giugno 2016 alle 00:12 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17
Ebbene si proprio così come il titolo del topic.Ho sempre amato cercato e coinvolto mia sorella in particolare in questo periodo... (i miei sn separati mia madre si è risposata ed è nata mia sorella) Lei è sempre stata distaccata fredda ... quando qualche mese fa le ho annunciato il matrimonio è le ho detto che la volevo come testimone mi sembrava contenta ma sempre distaccata c'è sempre stato un muro tra di noi e nn ho mai capito xche tante volte le ho parlato o cmq ho cercato di capire ma lei niente non si espone... é vero ha avuto parecchi problemi ma li ha risolti x fortuna ... io vorrei starle vicina ma lei mi rifiuta e se mi arrabbio a volte senza mai cmq essere pesante o invadente lei mi offende si altera e dice delle cose veramente brutte.Vi racconto un episodio: mia suocera non sta bene noi viviamo a Milano loro a Palermo, il mio fm dopo una telefonata della sorella é andato giù dalla madre.Lei che doveva venire a Milano qualche giorno dopo non è venuta ... ha iniziato con la scusa della paura della aereo del terrorismo... io la tranquillizzavo e a un certo punto mi invia un messaggio vocale dicendomi "io nn so come fai a stare cn le mani in mano tua suocera nn sta bene"- da li é nata una discussione e nn si è più fatta sentire... (tra 30 giorni mi sposo).Sn stanca di andarle dietro ... ho sempre visto un amore a senso unico mai ricambiato ... adesso basta anche se fa male ... l ho sempre cercata io ma adesso sn proprio stanca.Scusate il mio lungo sfogo ... accetto volentieri i vostri consigli.

17 Risposte

Ultime attività da Paola, il 19 Giugno 2016 alle 19:26
  • Paola
    Sposa VIP Aprile 2017 Torino
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mha io essendo figlia unica non posso giudicare però tu vuoi ancora che sia la tua testimone?
    • Rispondi
  • Katiuscia
    Sposa Novella Dicembre 2016 Bergamo
    Katiuscia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti capisco, mi trovo a volte anche io i situazioni simili, ma non dimenticare che i legami di sague vanno oltre. Non cercare di capire o di entrare nella sua testa, semplicemente prendila per quello che è ..e a piccole dosi! Goditi comunque questo bel momento e "sforzati" di coinvolgerla comunque, vedrai che le cose miglioreranno se lei capirà che per te è importante.. Smiley winking

    • Rispondi
  • Rossana
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sta capitando lo stesso...lei sta facendo la prima donna...e ora mi ha detto di nn coinvolgerla più nei preparativi...no comment
    • Rispondi
  • Liliana
    Sposa Saggia Luglio 2016 Milano
    Liliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente ma se nn conosci la situazione non giudicare limitati a dare dei consigli senza entrare nel personale chiamasi cortesia ed educazione.e cmq ripeto nn hai capito nulla del topic.
    • Rispondi
  • S
    Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Semplicemente mi fa innervosire chi pensa sempre di essere dalla parte del giusto e che l'unico modo di affrontare le cose è il proprio, forse gli altri non sono sempre invidiosi ma ogni tanto hanno le loro ragioni. Non è che quando qualcuno scrive qualcosa bisogna sempre e solo assecondarlo o chiedere scusa se si ha un parere diverso!

    • Rispondi
  • Liliana
    Sposa Saggia Luglio 2016 Milano
    Liliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che acidità paura proprio.Evidentemente nn hai capito nulla del topic.Una camomilla ti farebbe solo bene.Buonanotte
    • Rispondi
  • S
    Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma una persona non può essere libera di tenersi i fatti suoi per sè? Non è contemplato rispettare l'intimità degli altri? Se non si vuole esporre o sembra distaccata a un certo punto lasciala in pace! Non ti bastava che sembrasse contenta per il matrimonio?cos'altro doveva fare?

    • Rispondi
  • Zori
    Sposa Master Giugno 2016 Bergamo
    Zori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro vai avanti cn la tua vita,il tuo matrimonio e la famiglia che stai formando cn fm.... so cm stai x la sorella(la mia nn verrà neppure al matrimonio!!) Ma ho smesso di mangiarmi il fegato...il bene a senso unico mi ha rotto ed ho detto basta a 15gg dal matrimonio..ora ne mancano 7 e sn serena..fallo anche tu
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2018 Bologna
    Momi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure i miei suoceri sono a palermo il mio Fm e di palermo
    • Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Aprile 2017 Venezia
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Boh nemmeno io non starei dietro a una così.. Non gli è mai importato nulla di te insomma!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2018 Bologna
    Momi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse cmq e gelosa di te della tua felicità un tempo avevo amiche che poi si sono rivelate in ricerca di allora il mio fidanzato mi ha chiesto di sposarlo a un tempo avevo una cara amica e l avevo scelta come damigella ..Premetto che inizialmente dovevamo sposarci nel 2017 ..poi ci siamo resi conto che la casa portava le sue spese notevoli ..e alla fine mi sposo nel 2018 la mia amica e sparita nel nulla e al matrimonio non sarà invitata ..l altra amica cara ha un bimbo ed è pure giustificata che non abbia tempo per sentire i preparativi del matrimonio per di più lei napoli e io vivo a Bologna ..poi ho le mie cugine stessa storia la più piccola e invidiosa ..la grande quando ha saputo che mi sposavo felicissima ..la piccola odiosa al top ..pero e tua sorella ..ma forse ci sono problemi a fondo del tipo che magari ha qualche problema lavoratIvo oppure non lo so ..qualcosa con l amore ..tu invece devi cercare di parlare con lei ..e capire xche sei sua sorella e devi risolvere sto problema ..di fondo del perché è invidiosa o si comporta così ..
    • Rispondi
  • Miky
    Sposa Abituale Agosto 2016 Napoli
    Miky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al mio matrimonio non verranno né mia sorella né mio fratello... sai cosa dico sempre tra me e me??? MI SPOSO LO STESSO
    • Rispondi
  • Smile :)
    Sposa Saggia Settembre 2025 Torino
    Smile :) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nonostante abbia sempre detto che mia sorella mi avrebbe fatto da testimone (eravamo più piccole) alla fine non l'ho scelta. Troppe divergenze. Ora ho deciso che è meglio che lei si faccia la sua vita e io la mia, quando ci vediamo (sempre da mia mamma) cerco di non litigarci, che vuol dire non parlarci perché è strana forte, e poi di nuovo ognuno alla sua vita.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Agosto 2018 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, nonostante io e mia sorella viviamo sotto lo stesso tetto non siamo mai andate d'accordo per lunghi periodi...credo che siano più lunghi i periodi che non ci parliamo, e succede anche per una stupidaggine. Non farti sentire per un po, lasciala stare...farà bene anche a te...dopo tutto quello che hai fatto!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prenditi una pausa! E cerca di capire se lei vuole avere una sorella maggiore o se preferisce essere figlia unica...
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Aprile 2017 Bari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ke dirti .. ank'io direi BASTA!! Hai fatto tnt, ora sta a lei!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione