Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Sposa Master Luglio 2021 Napoli

Non ce la posso fare

Angela, il 29 Settembre 2020 alle 14:52 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 26
Salve a tutte.
Ordinanza fresca fresca di De Luca, appena sfornata: ricevimenti e feste consentiti solo per un Max di 20 persone.
Ognuno ormai si sveglia e prende provvedimenti come gli pare...davvero non se ne può più. Sono una di quelle spose che, dopo tanto dolore, ha rimandato le nozze all’anno prossimo ma purtroppo, con questi chiari di luna, c’è poco da essere allegri e speranzosi. Davvero sto perdendo tutta la poesia, solo rabbia e delusione.

26 Risposte

Ultime attività da Angela, il 1 Ottobre 2020 alle 19:03
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace molto Carmen, provo solo ad immaginare cosa possa provare chi deve sposarsi a breve. Io francamente sarei già impazzita. Ma la fede non deve abbandonarci.
    Purtroppo viviamo in un tempo in cui nulla è sicuro, si provvede giorno per giorno. Spero che ci siano buone notizie per tutte noi, non se ne può più. In bocca al lupo 🙏🏻
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Caserta
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ragazze, vi giro anche qui quello che la mia location, Colle Rajano mi ha risposto.
    I matrimoni fino al 4 ottobre verranno gestiti normalmente con ulteriori restrizioni.
    Hanno cancellato i matrimoni del 5- 6 e 7.Mi ha detto anche che le associazioni si stanno mobilitando. Purtroppo la situazione è questa.Capisco che è assurdo specialmente per chi deve sposare l'8, il 9 proprio i gg dopo. Come si fa?Io il 16 e sto male!Così non è gestibile.. troppa incertezza.Almeno dicesse ok questa è la situazione per un mese, due, ecc...almeno ci si mette l'anima in pace...Io attenderò fino a domani, le associazioni di categoria dovranno dare indicazioni.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😅 no vabbè ci rinuncio.
    Io lo spero vivamente che sia così!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda gira voce che ci sia in giro il chiarimento del chiarimento... ah come al solito difficile capire, dicono in un altro topic che le feste e i ricevimenti hanno il massimo di 20 esclusi i matrimoni, tipo max 20 per feste di laurea, battesimi, cresime, compleanni... ma non i matrimoni Smiley ups non so, non voglio dare notizie sbagliare, non è la mia regione... che caos, mi dispiace.

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo immaginavo, come ho risposto anche all’altra ragazza nei messaggi precedenti.
    Tutto troppo insensato, non oso immaginare chi debba sposarsi dal 4 ottobre in poi. Una insensata disparità di trattamento.
    Tremo all’idea di queste pazzie improvvise di questi personaggi cui siamo soggetti. Mi viene l’ansia solo a pensarci dato che già ho dovuto subire uno spostamento. Armiamoci di pazienza e coraggio
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo eccolo il chiarimento: "- l 'esercizio e la fruizione delle attività connesse a Cinema, Teatri e Spettacoli dal vivo, Ristorazione e Bar, Wedding e Cerimonie, sono subordinati alla stretta osservanza delle misure di cui ai Protocolli allegati sub 1, 2, e 3 al presente provvedimento, che vengono approvati in sostituzione dei rispettivi Protocolli di settore da ultimo confermati con Ordinanza n. 72 del 24 settembre 2020;

    - lo svolgimento di feste e di ricevimenti è consentito esclusivamente nel rispetto del limite massimo di n. 20 partecipanti per ciascun evento e nell'osservanza delle ulteriori misure di cui ai Protocolli di cui al punto 1.1; (omissis)

    - resta sospesa l'attività di sagre e fiere e, in generale, ogni attività o evento il cui svolgimento o fruizione non si svolga in forma statica e con postazioni fisse. (omissis);"

    http://www.regione.campania.it/regione/it/news/primo-piano/covid-19-chiarimento-n-34-all-ordinanza-n-75

    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Agosto 2021 Potenza
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non me lo dire...altro che godersi i preparativi 😡...dobbiamo solo incrociare le dita
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Incrocio le dita per tutte voi Smiley shame Buona serata anche a te.

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Maggio 2021 Pavia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mascherina distanziamento lavaggio mani. Diffondete!!!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Invece io interpreto diversamente le norme: leggo che i ricevimenti (tra cui vi rientra il settore wedding, tant’è che è richiamato nel punto 1.1) sono consentiti con un massimo di 20 persone ed in aggiunta sono subordinati al rispetto delle disposizioni previste negli allegati.
    Mi auguro vivamente che sia io a sbagliarmi, ma insomma il punto è che il testo l’ho letto, poi che ci siano diverse interpretazioni pure è ammissibile. Detto ciò, attendo chiarimenti in modo da sciogliere il dubbio a tutti.
    E soprattutto, visto che la tua interpretazione è più favorevole della mia, mi auguro che tu abbia ragione per tutte quelle spose campane come me che stanno attraversando un periodo non luminoso. Buona serata 😊
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Da quel che capisco io (ma può darsi che sbaglio) l'Allegato 3 va letto in specifico riferimento alle disposizioni di cui al punto 1.1 dell'ordinanza, solo subordinatamente a quelle del punto 2. Altrimenti per quale motivo avrebbero dovuto fare un protocollo specifico per Wedding e cerimonie? Il punto 2 riguarda feste e ricevimenti generici (tipo feste per il 18 compleanno, feste di laurea ecc.).

    Tutti i testi normativi e regolamentari sono molto complessi da interpretare e certo non brillano per chiarezza, su questo sono d'accordo.

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi scusami il matrimonio non consta di una celebrazione religiosa o civile e di un ricevimento?
    Nel testo dell’ordinanza, perdonami, parla di numero massimo di 20 persone per ricevimento e di ULTERIORI disposizioni da seguire negli allegati (nb: ulteriori disposizioni, NON sostitutive). Quindi quelle misure di cui tu parli negli allegati sembrano aggiungersi al limite delle venti persone, non sostituire il testo dell’ordinanza altrimenti non avrebbe senso.
    Questo è quello che io interpreto leggendo la disposizione. Se non fosse così, e me lo auguro vivamente, si esprimono veramente come i cani.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Infatti non hai letto l'allegato 3, che è quello specifico sui matrimoni...

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma quali convinzioni? Ma cosa stai dicendo? Tu hai esordito dicendo che non dovevamo soffermarci ai titoli ma leggere il contenuto delle ordinanze, dando per scontato che non l’avessi letta e che stessi dicendo una cavolata.
    Non ti ho chiesto alcun consiglio e ti ho semplicemente evidenziato il passaggio in cui c’è scritto che sono VIETATI GLI EVENTI ED I RICEVIMENTI CON NUMERO SUPERIORE ALLE 20 PERSONE.
    Non me lo sono inventato e ho letto bene prima di parlare.Grazie
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io mi limito a dare consigli alle spose in difficoltà, come ho fatto questa primavera. In quei mesi penso di avere dato qualche suggerimento giusto, e infatti alcune, seguendo questi consigli, sono già felicemente sposate. Poi, ovviamente, ognuno fa quel che crede sulla base delle sue convinzioni Smiley shame

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ce la posso fare 1
    Ma esattamente cosa non ti è chiaro Elisabetta, visto che ti scaldi tanto?
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho messo tutto il testo in un topic dedicato 😉
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Questo è il link. Se lo copi sulla barra di navigazione si apre

    http://www.regione.campania.it/assets/documents/all-3-ord-75-protocollo-wedding-cerimonie.pdf

    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oh grazie mille 😅
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cooooooosaaaaaaaaaa? Ma lo prendo io con il lanciafiamme! Ma come si può?!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusate... sono andata a leggermi l'Allegato 3 all'ordinanza n. 75 del 29 settembre, dedicato espressamente a Wedding e cerimonie. Non vieta di fare cerimonie con più di 20 persone, "trattandosi di particolari eventi che prevedono la partecipazione di gruppi di persone appartenenti allo stesso nucleo familiare". Semplicemente vengono fornite ulteriori disposizioni sull'organizzazione dell'evento. Quindi non limitatevi a leggere i titoli dei giornali, andate a leggervi tutto l'Allegato...

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Insomma ci vuole un pó di buon senso! Che poi che fai, blocchi i matrimoni, battesimi e quant'altro per questo fine settimana e poi riapri tutto? Non ha senso! Anche perché queste feste private devono già rispettare determinate regole ma in tutta Italia!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è affar suo, tanto ormai il consenso popolare l’ha ottenuto, l’unico suo obiettivo era essere rieletto.
    Adesso che è tutto fatto eccolo rispuntare e fare lo sceriffo. Come da manuale
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze non so proprio che dire... mi metto nei vostri panni e mi spiace un sacco... ma ha idea di quanti problemi causi? Penso in particolare a chi deve sposarsi questo fine settimana, come si fa a rinviare tutto? Non so che dire..
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono indignata da De Luca


    Sono vicina alle spose Campane ❤️
    • Rispondi
  • Kekka
    Sposa VIP Ottobre 2020 Napoli
    Kekka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Angela io sposo il 24 ottobre. Aspetterò il 7 e vedo che succederà. Non ne posso più. Ho già rimandato una volta..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione