Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Sposa VIP Settembre 2017 Catania

Non chiude occhio come fare?

Patrizia, il 8 Luglio 2022 alle 02:46 Pubblicato in Future mamme 0 4
Io sono Disperata! Thomas ha 6 mesi al momento è dalle 23.30 che dorme e ogni 10minuti piange fin quando non lo Cullo e allora si riaddormenta e poi dopo 10minuti ripiange. Così da circa 2 ore e mezza. Alle 01.30 si è svegliato e sono le 3 e ancora è sveglio. Così ogni notte... Io e mio marito non ce la facciamo più.

4 Risposte

Ultime attività da Patty, il 7 Agosto 2022 alle 20:47
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao come va?? La mia bimba non ha dormito per 16 mesi...ero uno zombie al lavoro....
    È stata dura anche perché ho finito l'allattamento a 19 mesi quindi ero sfinita poi finalmente ha iniziato a dormire ma io ho il sonno rovinato continuo a svegliarmi adesso che 28mesi.
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mio figlio Nell arco della giornata fa piccoli sonnellimi. Poi si addormenta alle 21. 30 ma non dorme in maniera continuativa. O si sveglia alle 00.30 e poi prende sonno alle 4 del mattino o nel sonno piange fino al mattino e poi dorme serenamente. È proprio la notte che tiene sonno disturbato.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Patrizia, per esperienza ti dico che prima vanno a nanna e più instauri una routine meglio dormono (e più a lungo!).

Intendo che io credevo, nella mia ignoranza, che mettendolo a dormire "tardi" si sarebbe svegliato più tardi la mattina. Errore madornale!
    Se vanno a nanna quando sono troppo stanchi dormono male ed è più facile che si sveglino durante la notte o presto al mattino.

Anche la routine aiuta tantissimo...magari potete pensare ad un bagnetto poi qualche coccola e poi a letto magari leggendo una storia.
    Tieni però conto che ci vorrà comunque del tempo per abituarsi...non si ottengono risultati in una sera o una settimana, ci vuole costanza.

Poi ovviamente non è matematica ed ogni bimbo è a sè ma ho notato che tanti bimbi mettendo in atto questi "trucchi" sono riuscite ad avere un sonno più sereno ...e con loro i loro genitori.

• Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Patrizia, capisco la tua fatica, è dura senza sonno! Intanto il primo consiglio che posso darti è assolutamente di metterlo a dormire prima, l'ideale è entro le 20 ma visto che c'è molta luce anche 21. Magari anticipa poco a poco l orario di messa a letto. Perché sembra un controsenso ma se è troppo stanco poi dorme male e si sveglia di continuo.
    Allora cosa da guardare sono i riposini durante il giorno, quanti ne fa? E nel pomeriggio dorme? Anche qui potrebbe o dormire troppo il pomeriggio, o troppo tardi o per niente... Insomma osserva un po' come è il sonno di giorno (potrebbe ancora fare 2 pisolini al mattino e uno al pomeriggio) e cerca di metterlo a letto prima.
    Se hai Instagram ti consiglio il profilo di Alma Dolcenanna, ha anche appena scritto un libro sul sonno.Dai che ne uscirete!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione