Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ciackky
Sposa Precisa Agosto 2016 Salerno

Non ci capisco più niente!

Ciackky, il 16 Agosto 2017 alle 21:39 Pubblicato in Future mamme 0 25
Spotting....spotting...ancora spotting...cominciato 10 giorni dopo il ciclo...nonostante le compresse di primolut nor 10 mg (un progestinico)...questo maledetto non accenna a fermarsi...e in più dolori da ciclo....sono stremata..dopo il raschiamento il mio corpo non vuole sapere più nulla...cicli sballatissimi,anovulatori e ravvicinati...ho paura..paura che ci siano aderenze uterine..o menopausa precoce...sono a pezzi..arrabbiata..ho voglia di riprendere in mano la mia vita...ci provo..mi impegno ..ma non avviene...e il sogno della cicogna si fa sempre piu lontano...scusate lo sfogo...ma non so davvero con chi parlarne...

25 Risposte

Ultime attività da Ciackky, il 18 Agosto 2017 alle 11:56
  • Ciackky
    Ciackky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dopo lo richiamo vedo cosa dice...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me non hanno fatto anestesia, un pochino dolorosa lo è stata ma si sopporta.

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti lo fanno fare prima di una gravidanza ma se gia l hai avuta lo fanno rifare solo se sospettano dall eco qualcosa ma se vedono tutto pulito e' difficile...cmq nn pensare al fatto delle aderenze e' difficile ormai che un raschiamento possa comportare questi problemi..
    • Rispondi
  • Ciackky
    Ciackky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È dolorosa?...fanno anestesia?...io ho fatto l'isterosalpingografia...e ho sopportato bene...
    • Rispondi
  • Ciackky
    Ciackky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto l'esame delle tube...ma prima di restare incinta...1 mese prima...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho letto un po i tuoi messaggi ed è proprio qui che volevo arrivare. Io ho avuto per un solo mese spotting nel periodo ovulatorio (non ne conoscevo nemmeno l'esistenza e subito mi allarmai perchè non mi era mai capitato) e la mia ginecologa dopo un eco accurata mi fece fare un'isteroscopia. Grazie a quella riuscì a pulirmi anche le tube che erano ostruite e a togliermi un polipo uterino. Non so se fu merito di quest'intervento (lei dice di si),ma il mese dopo ero incinta.

Proponilo al tuo ginecologo, magari puo esserti utile come lo è stato per me.

• Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No mai fatta...erano contrari xche avendo avuto gia una gravidanza voleva dire che era tutto ok nelle tube...poi dall eco si vedeva l utero pulito quindi niente...
    • Rispondi
  • Ciackky
    Ciackky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu non hai mai fatto l'isteroscopia x via dello spotting?..vorrei proporla al ginecologo...me lo ha fatto presente un amica del forum....
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo...chiamalo...mettilo al corrente su tutto cosi lui ga un quadro completo del mese
    • Rispondi
  • Ciackky
    Ciackky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi sembra che si sia fermato lo spotting...speriamo bene che non si ripresenta...ho il terrore...anche x il dopo ciclo indotto ...non so se chiamare il ginecologo x dirgli che ho avuto perdite fino a ieri...
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che ne uscirai!!!...prima o poi i sogni sempre si avverano e fattelo dire da una che ha dovuto aspettare quadi i 40 x vederne avverati molti...in.bocca al lupo x tutto!!!
    • Rispondi
  • Ciackky
    Ciackky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille...spero di uscirne...sono proprio demotivata...ero speranzosa in settembre xke dovevo riprendere con il clomid e i monitoraggi ecografici...ma mi sa che salterà...e chissà x quanto...
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tesoro e ti capisco benissimo...dopo l aborto io ebbi la morte di mio cognato giovanissimo a pochi giorni, la malattia di mio padre che si e' rimanifestata e mi sn buttata a capofitto nell universita...tutto cio nn ha fatto altro che stressarmi da morire e ogni mese era peggio e nn mi sentivo capita da nessuno...immagino cosa stai passando..se posso consigliarti posso dirti cos ho fatto io...ho preso un cucciolo di chiwawa che e' il mio tesoro e la mia ombra, ho curato molto l alimentazione anche attraverso i consigli di un libro titolato " gravidanza miracolosa" comprato su internet, e soprattutto lo yoga e' una mano santa...poi ho cambiato ginecolofa e questa che ho e' molto sveglie e fu lei stessa a mandarmi da una sua collega che si occupava solo e soltanto di problematiche relative alla fertilita'...ora nn so come andra' questa nuova gravidanza e ho tanta paura sempre ma intanto l ho avuta cn tutta la prolattina sballata e la riserva ovarica bassina...nn smettere mai di sperare e se sei credente prega e affidati a San Domenico Savio protettore delle mamme e delle culle..e x qualunque cosa sono qui...
    • Rispondi
  • Ciackky
    Ciackky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io purtroppo dall'aborto ad oggi ,nella mia vita si sono sviluppate un sacco di cose negative..non ti negozi che sto vivendo un fortissimo stress mai vissuto in vita mia...tante cose brutte sono succese e sono stata davvero molto molto male...non so se attribuire anche questo a questo fenomeno...x quanto riguarda i dosaggi purtroppo ho un ciclo irregolarissimo e non so quando potrebbe ritornare senza un aiuto...
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe meglio farli senza...perche solo cosi vedi effettivamente come sta funzionando il tuo corpo...allora sono falsati...purtroppo anche se c e' stato l aborto il corpo vibe l istaurarsi di una gravidanza cm una gravidanza a tutti gli effetti...quindi e' probabile che dopo il raschiamento qualcosa sballi...x questo ti dico meglio fare tutto da capo e guardare nn solo il progesterone...ce ne sn anche di altri importanti che se nn sn ok rendono difficile anche solo l attecchimento...ad es a me aiuto tanto iniziare a fare yoga xche agendo sull ipofisi va a stimolare proprio il sistema ormonale...
    • Rispondi
  • Ciackky
    Ciackky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli ultimi dosaggi li feci a gennaio e a febbraio rimasi incinta...ed erano perfetti...poi dopo l'aborto non li ho più controllati...cioè da aprile...e con il ginecologo rimanemmo che a fine agosto / inizio settembre avrei dovuto ripeterli tutti...dalla a alla z...ma fatto sta che il ciclo dovrebbe arrivare il 28 agosto (dopo la sospensione del progesterone)...ma con cicli indotti i dosaggi si possono fare?
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma l estradiolo e la prolattina come sono? nella norma? xche la gine del centro fertilita dove sn stata io mi diceva che integrare il progesterone senza l estradiolo e' come fare un muro senza mattoni...e la prolattina che valore ha? il valore di rifeeimento e' 1-20 piu o meno ma deve tendere verso il valore piu basso..scusa se ti interrogo ma in quei mesi mi sono fatta una cultura su questi argomenti Smiley ups
    • Rispondi
  • Ciackky
    Ciackky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È assurdo...sono passata dal non avere il ciclo x due mesi all'averlo spesso e con spotting ..ripeterò i dosaggi ormonali...ma mi sono stufata
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Aprile 2016 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco guarda... sono passati 11 mesi dall'aborto, le ho provate tutte ... integratori, ho fatto un ciclo di 3 mesi di Clomid, esami ormonali .... sembra essere tutto ok, la prolattina leggermente alta ma che non necessita di cura... il ciclo fa quello che vuole e non sempre ovulo... mi sono detta basta... arriverà quando vorrà arrivare... io continuo a vivere la mia vita senza stick, monitoraggi ecc ecc Non lo sopportavo più... è brutto dirlo ma mi sono arresa...
    • Rispondi
  • Ciackky
    Ciackky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Annalisa...il mio ginecologo è esperto in fertilità...ho fatto dei monitoraggi e abbiamo capito che raramente ho ovulazione...infatti soffro di ovaio policistico....ho assunto clomid un mese che mi ha fatto ovulare ma niente cicogna..dal clomid in poi non ho potuto riprovare...abbiamo staccato agosto xke qui da noi faceva molto caldo con punte di 45/47 c° ed il Gine non ha voluto rischiare dato che con il caldo i cicli possono subire variazioni e le stimolazioni non agire correttamente..fatto sta che questo mese che non ho assunto nulla è cominciato lo spotting dieci giorni dopo il ciclo...è troppo...non è possibile...non è scomparso nemmeno con l'assunzione del progesterone da 10 mg...quindi deduco che non sia carenza da progesterone...ho il panico...oggi chiamo il dottore x informarlo sui fatti...ho ipotizzato anche aderenze uterine...le sto ipotizzando tutte...
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella...dopo il raschiamento io ci ho messo 10 mesi x capirci qualcosa e avevo i tuoi stessi timori...x un consiglio...mettiti in mano di un ginecologo esperto in problemi di fertilita che ti fara' dei monitoraggi tutto il mese tra eco e dosaggi ormonali ripetuti...anch io avevo assunto progesterone ma nulla sempre spotting dall ovulazine al ciclo...nn e' solo quello che devi tenere sott occhio ma anche gli altri ormoni soprattutto estradiolo e prolattina...allora nn ci concludi nulla...
    • Rispondi
  • Ciackky
    Ciackky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema è che lo sto assumendo da 6 gg x farlo bloccare...ma nulla...tutto tace...il ginecologo lo attribuisce ad uno sballamento post raschiamento...io non so più cosa pensare e cosa fare!sono disperata...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2015 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ciakky non ti abbattere che è peggio,lo spotting può essere causato dal progesterone. Guarda che più nervosa stai e peggio è.dai tempo al tempo e tutto si aggiusta! Smiley heart
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione