Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rosanna
Sposa Master Dicembre 2017 Bari

Non ci capisco più nulla.....

Rosanna, il 23 Agosto 2019 alle 17:27 Pubblicato in Future mamme 0 5
Buon pomeriggio a tutte voi, avevo già scritto un topic, a fine luglio, riassumo in breve: da luglio ho cominciato a prendere inofert plus e inofert bustine per stimolare le ovaie (la ginecologa le ha trovate un po' pigre). Sempre lo stesso mese ho avuto il mio solito ciclo e dopo una settimana, dal termine, ho avuto nuovamente un ciclo, molto più blando, ma simile anche nei sintomi. Essendo iniziato con delle macchie, contattai la mia ginecologa che mi disse di nn preoccuparmi e che molto probabilmente era riconducibile all'ovulazione. Nei giorni a seguire, queste benedette perdite sono diventate quella sorta di ciclo di cui ho parlato, convinta che fosse un'episodio eccezionale dovuto al caldo, nn ho più contattato la ginecologa. Ora nn so come regolarmi con il prossimo ciclo, considero il primo o quello anomalo, consecutivo??? Se calcolo il primo sono in super ritardo, ma se calcolo il "secondo" dovrebbero arrivarmi tra oggi e domani, ho i classici sintomi del ciclo, ma muoio dalla voglia di fare un test. Sono terrorizzata al pensiero di un negativo, ma se quelle erano "macchie da ovulazione" sono di 2 settimane di ritardo. Cosa mi consigliate? Lo so che sembra stupido, basta fare un test e togliersi il pensiero, ma cerchiamo una gravidanza da un'anno e mi spaventa moltissimo una delusione. Sono in un limbo.....

5 Risposte

Ultime attività da Rosanna, il 23 Agosto 2019 alle 23:44
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, aspetterò magari lunedì che sarò (se nn mi arrivano prima) a 1 giorno di ritardo, considerando quelle anomali "perdite". Grazie
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capito. In effetti 5 giorni di perdite dovute all'ovulazione mi sembrano tanti. Si magari attendi qualche giorno e poi prova un test.
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In pratica sarebbero dovute vedermi il 9 agosto. La cosa che mi lascia perplessa è che io nn ho mai avuto spotting, in nessuna occasione, poi era un "mini-ciclo, durato in totale 5 giorni, 2 quasi flusso e per il resto macchie. Nn saprei, magari aspetto ancora un giorno, ho troppa paura di una delusione.
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ho letto che in pratica saresti a 2 settimane di ritardo. Io un test lo tenterei. Anche noi ci stiamo provando da quasi un anno e capisco come puoi sentirti.
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara anche io penso possano trattarsi di perdite da ovulazione. Anche a me capita di averle. A volte macchiette che durano solo un giorno mentre altre volte sembrano quasi ciclo e durano 2/3 giorni e devo addirittura mettere un assorbente. Quindi io considererei come ciclo quello di luglio. Quando dovrebbe arrivare questo di agosto?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione