Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vittoria
Super Sposa Giugno 2013 Roma

Non invitati che si invitano da soli...

Vittoria, il 2 Luglio 2012 alle 00:28 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 29

Vi è mai capitato di parlare del vostro matrimonio a conoscenti che si sono sentiti automaticamente invitati?
Sono già due volte che esce fuori che mi sposo e le persone con cui sto parlando già pensavano a quello che avrebbero mangiato al rinfresco!
Come se ne esce?
La mia sara' una cerimonia intima,siamo 70 e secondo me siamo già troppi!

29 Risposte

Ultime attività da Carolina, il 17 Febbraio 2015 alle 10:04
  • C
    Sposa Abituale Luglio 2015 Salerno
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me è capitato con dei parenti di mio padre, mai visti in vita mia, che vivono in Argentina!

    Il figlio di uno di loro, parlando su Facebook, mi chiede se volevo invitarlo o meno. Sul momento sono rimasta interdetta, ti pare che vado ad invitare gente che vive dall'altra parte dell'oceano. Alla fine, se vuole venire, viene, non sarà la fine del mondo.

    E ora continua ad insistere che vuole prenotare il volo, l'hotel e tutto il resto... Valli a capire!

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma cose da pazzi!
    Mi viene in mente il matrimonio di mio zio anni fa,il quale ha invitato un suo zio con la famiglia composta principalmente da coppia più tre figli adulti... Alla fine sono venuti tutti loro più i 3 rispettivi compagni dei figli. Quindi in 8 persone!
    Ma il problema è NEMMENO UN FIORE COME REGALO!
    Allucinante e sopratutto Ci vuole coraggio!
    Cioè ha dovuto uscire 680 euro solo per la loro cena,bomboniera e confetti, e loro nemmeno un misero mazzo di fiori.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2014 La Spezia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per fortuna a noi ancora non è successo, ma mi viene male a leggervi! Come fa la gente a ragionare così? Voglio dire, io di solito non chiedo nulla finché non ho ricevuto la partecipazione, giusto per non creare imbarazzo...

    Sinceramente non ho idea di quello che potrei rispondere ad un auto invito, perché di solito queste cose mi imbarazzano da morire, ma a quanto vedo è il caso di inizare a munirsi di faccia tosta!

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Giugno 2015 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio credevo di essere l unica!!! Ragazze è una cosa imbarazzantissima non sappiamo come uscirne ... una conoscente di un campeggio dove andiamo abitualmente parlando con una mia carissima amica ( ovviamente invitata) se n è uscita dicendo : senti allora come ci organizziamo x il matrimonio il vestito ce lo andiamo a fare insieme? ??? Alla mia amica è preso un colpo non sapeva rispondere e poraccia non aveva il coraggio di dircelo... x carità non andremmo falliti invitandola ma giuro che non c entra un cavolo è davvero solo una conoscente che vediamo 1/2 volte l anno..... mi domando come fa sta gente ad uscirsene cosi?????
    • Rispondi
  • Vittoria
    Super Sposa Giugno 2013 Roma
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Pazienza tanta e un po' piu' di faccia tosta nel dire le cose come stanno.Prometto che ci sto provando!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Settembre 2012 Ravenna
    Mavitt ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah conosco bene l'imbarazzo che si prova.......noi abbiamo una coppia di amici che sanno chiaramente che il matrimonio sarà intimo e che non possiamo invitare tutti al pranzo ufficiale ma che per gli altri organizzeremo una pizzata o una cena dopo il viaggio di nozze (noi ci sposiamo nelle marche ma abitiamo in romagna) , che ogni volta che ci incontrano ci chiedono.."allora tutto uguale o è cambiato qualcosa?????alllora dai non ci invitate?????che vi costa???il pernottamento ce lo paghiamo noi...cosa vi costa??" e via così...insomma ogni volta sempre la solita storia..e ogni volta noi cerchiamo di essere gentili e dirgli che dato che non abbiamo vinto il super enalotto le cose sono rimaste le medesime......bisogna solo cercare di non perdere la pazienza e spiegare chiaramente che il matrimonio sarà super intimo e che si sono invitate solo quelle persone delle quali non si possono fare a meno..insomma i parenti e pochissimi amici..

    cerca di avere pazienza!!!!!io ci provo!!

    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Maggio 2014 Caltanissetta
    Jasmy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Brava, devi essere più coraggiosa, come dovrei esserlo anche io, c'è la faremo!!! Smiley laugh Qualcuno ci resterà male, sono sicura, ma non posso invitare tutte le persone che conosco, già siamo taanti! -.-" Pensiamo al coraggio che ha avuto questa gente ad invitarsi da sola!

    • Rispondi
  • Vittoria
    Super Sposa Giugno 2013 Roma
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Gloria,sono d'accordo con te!Io devo solo essere un po' piu' "coraggiosa" e fragarmene se qualcuno ci resta male...basta pensare alla maleducazione di chi si sente invitato a prescindere che di sicuro questo coraggio lo trovo!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Aprile 2012 Modena
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fai benissimo!!!

    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Maggio 2014 Caltanissetta
    Jasmy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh eh eh eccome! Proprio i primi giorni che lo dicevamo che ci saremmo sposati ho incontrato una ragazza che frequentavo tempo fa, uscivamo insieme, ma poi ci siamo allontanate e non ci sentiamo più...Se ci vediamo ci salutiamo, parliamo un pò...ma niente di più, io non voglio averci a che fare più di tanto perchè non è nella maniera più assoluta il tipo di persona che può stare al mio fianco. Comunque, gli ho dato la notizia, anche perchè viviamo in un piccolo paese e tempo di un paio di giorni l'avrebbe saputo da altri, quindi ho preferito così. E lei, dopo le sue solite scenette da falsa mi fa: guarda che devi invitarmi allora! Mhà, vi rendete conto??? Io sinceramente non sapevo che dire e che fare, la prima cosa che mi è venuta in mente e stata sviare il discorso facendo finta di non aver capito. Io e il mio ragazzo siamo dei tipi allegrissimi e abbiamo tanti amici, anzi, forse li definirei conoscenti, ma per il nostro matrimonio abbiamo deciso di invitare solo gli amici veri e non quelli che si fingono tali, quelli che in qualunque periodo ci sono sempre stati al nostro fianco. E lei non rientra tra questi purtroppo...Più avanti, quando sarà ora di inviti o se la vedrò prima e riprenderà nuovamente questo discorso, molto educatamente e delicamente gli spiegherò che non possiamo allargarci con gli inviti e che quindi ci saranno solo parenti e amici più intimi. Ragazze, sinceramente mi viene difficile, ma devo farlo!!!

    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Marzo 2012 Ferrara
    Docglò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La regola è invitare la coppia ma se uno è divorziato o cambia fidanzata di continuo....poi in ogni caso non si può dire potro un amico! Mica si può fare beneficenza!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Marzo 2013 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Azz.. no per fortuna ancora non mi è capitato!!! Smiley smile e appena succede non so manco come prenderla perche sono una che si imparazza tranquillamente e mi sentirei un po boh sapendo che gli devo dire guarda mi spiace ma non sei invitato o.O come glielo dovrei dire??? io avrei paura di offendere o.o Smiley sad

    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Dicembre 2012 Udine
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nooooooo non sapevo si potesse fare.. io ho invitato le coppie anche se uno dei due nn l'ho mai neanche visto!

    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Marzo 2012 Ferrara
    Docglò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per Agnese:.la crisi conta eccome vengono a mangiare e mani vuote!!
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Marzo 2012 Ferrara
    Docglò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A si si... Ma in versione più soft o sfrontata o distratta del tipo posso venire con....ma l'invito è anche per la mia ex moglie con mia figlia o non le devo chiamare? Ma la chicca è stata: porto la mia nuova ragazza non preoccuparti ti pago io la sua quota!! Ma se sull'invito c'è solo il tuo nome ci sarà un motivo?! Bhè a parte sulla nuova fiamma sugli altri ho dovuto cedere purtroppo....
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa VIP Giugno 2012 Catanzaro
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh eh ne so qualcosina..avere al matrimonio persone che non avrei invitato ma che praticamente sono state invitate da altre (..eh eh ti tocca organizzarti per scendere in Calabria!!! ..a questo punto mi sono sentita di dare la partecipazione

    • Rispondi
  • Vittoria
    Super Sposa Giugno 2013 Roma
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sta gente si commenta da sola!Saro' chiara fin dall'inizio e speriamo che nessuno scocci piu' di tanto!

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come ti capisco.....................a me 15 gg fa è successo proprio una cosa simile, un auto invito. Ci vuole davvero la faccia di bronzo!!!!!

    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Caltanissetta
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma io dico....

    ma con stà crisi....ancora accadono stè cose???di auto invitarsi????

    io quando sò che qualcuno si sposa mi faccio il segno della croce 3volte ,sperando che nn m'invitano....ed io che ci spero...tutti gli inviti li ricevo io oh!?

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2012 Napoli
    Lina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io invece sono stata costretta ad invitarli... e mi hanno già fatto il regalo!!! fuori lista... ovviamente...

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo! Anche io ho fatto cosi'! Gliel'abbiamo semplicemente detto! Solo parenti di primo grado e amici! Mio cugino di secondo si era autoinvitato e io gli ho detto cosi', carinamente, anche se poi mi veniva da aggiungere "Ma perche' ti sei autoinvitato??? Ci vediamo una volta l'anno se tutto va bene e finiamo a guardarci in silenzio perche' non sappiamo cosa dirci!!!", ma mi sono morsa la lingua! Smiley winking

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2012 Lecce
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Vittoria, semplicemente non si da la partecipazi0ne ne l'invito e si dice che sara una cerimonia molto intima " si la mia sara una cerimonia molto intima, poi magari ci si va a prendere una pizza per fesrteggiaree dopo" Smiley smile))))

    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa VIP Maggio 2012 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Vittoria,

    secondo me... dato che manca ancora tanto tempo, meglio tenersi sul vago finchè avete deciso quanti invitati avere, ecc. e poi, se non li vuoi invitare non li inviti! Se siete solo in 70 gli dici chiaramente di non offendersi ma che avete scelto solo i parenti più stretti.

    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa VIP Maggio 2012 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    ma.... veramente? non ho parole!

    Però dai, vuol dire che proprio volevano esserci a tutti i costi, ehehehe

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Aprile 2012 Modena
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me è capitato però gli ho dato la partecipazione e non sono venuti quindi vai per la tua strada

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2012 Monza e Brianza
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda io ho dato le partecipazioni ad alcuni amici, proprio davanti a chi si è sempre definito autoinvitato!!!!!!!non è cattiveria, ma una questione di principio....

    • Rispondi
  • Vittoria
    Super Sposa Giugno 2013 Roma
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La gente non ha ritegno!Mi auguro che in qualche modo con la festa di mezzo che ci sarà a Roma il 29 giugno sto tipo di persone se ne vada al mare o a fare un bel week end!
    Comunque sia glielo faro' presente subito e soprattutto finchè sarà possibile mi terro' molto vaga sulla location!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2013 Verona
    Sere ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non c'è niente di meglio che dirglielo. Sarà una cerimonia intima..abbiamo scelto così. In teoria potresti anche non dirglielo subito ma se non vuoi che si facciano aspettative anche sul dessert oppure allarghino l'invito l'invito anche ad altri ti conviene essere chiara. Vedrai che capiranno.

    • Rispondi
  • V.r.
    Sposa VIP Luglio 2011 Roma
    V.r. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me e' successo che sono anche venuti ....eh eh non l'hanno solo detto .. esapevano che non erano invitati .. hanno detto che restavano al castello per passare un week end con tutti i parenti e non avrebbero partecipato al matrimonio perche' no invitati ( e io gli avevo telefonato due mesi prima per dire che non erano invitati per una questione di numero ristretto) .. eh eh chiaramente io l'ho saputo "dopo " averli visti al mio arrivo al castello.. eh eh il pomeriggio prima ...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione