Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Saggia Aprile 2018 Milano

Non mi è piaciuto il corso preparto

Sara, il 7 Agosto 2019 alle 10:32 Pubblicato in Future mamme 0 14
Ciao ragazze, ieri sono andata alla prima lezione del corso preparto in ospedale ma non mi sono per niente trovata bene. A parte che per me stare due ore e mezza seduta su materassini a terra con la schiena contro il muro è una tortura xké il piccolo scalcia e a me fa male la schiena. L'ho trovato inconcludente e disorganizzato e poi io mi vergogno troppo a parlare in un gruppo di persone, mi sento troppo a disagio. Fatto sta che ho detto all'ostetrica di togliermi dal gruppo e mi sa che non l'ha presa bene.. sicuramente con la fortuna che ho me la ritroverò al parto...

comunque a metà settembre proverò ad andare al corso organizzato dal consultorio che ho già tutte le date e l'ostetrica l'ho conosciuta settimana scorsa e mi sono trovata bene.. speriamo... xké a me sta passando la voglia ma mio marito dice che almeno un corso dovrei seguirlo, anche se non ne vedo necessità..ci provo visto che xfortuna c'è subito una lezione di coppia a settembre. Ragazze ma solo io spero di partorire prima? almeno un paio di settimane..sono un po'stufa 😥

14 Risposte

Ultime attività da Elenia, il 9 Agosto 2019 alle 09:50
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esserti cancellata al primo appuntamento mi sembra esagerato... Non ci si conosce e ci sta l imbarazzo ecc... partorire prima!? Io che sono in dolce attesa di due fagiolini spero di tirate più a lungo possibile invece...
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedrai che andrà tutto bene 😊😊😊😊
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per l'incoraggiamento! Sì già quello al consultorio sono più ben disposta a farlo e l'ostetrica ha fatto degli incontri individuali e mi è piaciuta molto quando l'ho incontrata.. quindi speriamo che questa volta vada meglio 😁
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non viverla così cara! Vedrai che i mesi passano in fretta! In genere dal primo appuntamento non si capisce un granché, sono le lezioni seguenti a fare la differenza! Io ad esempio, ho finito il corso e mi è piaciuto tanto, nonostante molte cose le conoscessi già... mi piace questo mondo e avrei voluto fare l'ostetrica!
    Ti consiglio di seguire il corso al consultorio, secondo me ti troverai benissimo! Vedrai 😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah si, credevo fosse un mese morto anche x me agosto, invece alla fine mi si è accumulato tutto 😂 tra un paio di settimane andiamo anche a ritirare trio e cameretta 🥰 cmq bhe già che hai un'alternativa a quello dell'ospedale è buono!! Anche io lo farò al consultorio, conosco bene l'ostetrica quindi credo mi piacerà.. E secondo me anche tu rimarrai soddisfatta!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beata te che ad agosto sei piena di cose da fare, a me questo mese non passa più! poi ho mille appuntamenti ed esami a settembre in compenso.. comunque a settembre riprovo a frequentare il corso del consultorio che già mi ispirava di più e almeno ho già tutte le date ( a parte una che è oltre termine dovrei riuscire a finirlo sperando mi piaccia)
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara!! Nonostante sono entrata nel settimo mese da un paio di settimane, anche io sono un po' stufa e mi auguro di partorire un paio di settimane prima!! Agosto tra vacanze, e 1000 appuntamenti che ho, dovrebbe passare abbastanza velocemente!! Per il corso preparto mi dispiace che non ti sia piaciuto, in genere danno informazioni molto utili.. Ma cmq non è obbligatorio farlo, fai come ti senti!!! Io lo inizierò a fine agosto 🤗
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Be' non è obbligatorio frequentare il corso preparto, può essere utile, certo, ma se non ti trovi puoi tranquillamente smettere di andarci.

    Comunque anche quando l'ho fatto io mi sembrava una sorta di gruppo di auto-aiuto, ci presentavamo e raccontavamo le nostre sensazioni/paure/dubbi. Ti capisco perché neanche a me entusiasmava raccontare le mie cose a un gruppo di estranei, però alla fine si trattava di pochi momenti, che comunque hanno suscitato anche discussioni interessanti, il resto del corso tutto sommato è stato utile per capirne di più soprattutto sul post parto.

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Genova
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, capisco che magari sia difficile riuscire a sentirsi a proprio agio in mezzo a sconosciute, ma secondo me potresti provare a continuare , magari piano piano la timidezza va via! Per me è stata una bella esperienza anche solo per condividere le mie sensazioni con qualcuno che stava vivendo le stesse cose... Non aver paura e buttati! 😘
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In che ospedale l'hai fatto vedo che sei di milano..io lo feci al san Raffaele e mi è piaciuto, ho fatto gruppo anche con le mamme del gruppo e ancora oggi dopo quasi due anni ci sentiamo tutti i giorni nel gruppo wa..su molte cose è stato fondamentale potersi confrontare colon loro
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda anche io ci speravo di riuscire a trovare qualche mamma per fare gruppo.. adesso spero a settembre di riuscirci ma forse è proprio il mio carattere introverso a impedirmelo, non riesco a farci nulla mi trovo a disagio, mi sento diversa da tutte e quando devo parlare in gruppo mi sento peggio che a scuola alle interrogazioni
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma diciamo che questi argomenti li ho già sentiti ai corsi mensili aperti a tutti e quindi bene o male sono già informata. probabilmente sono solo io col mio carattere che mi chiudo a riccio e mi sento a disagio, più il gruppo è numeroso meno mi piace e quando devo parlare io è un incubo, mi sento peggio che alle interrogazioni di scuola 😥
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa non ti è piaciuto?
    Io l'ho trovato utile per tutto il post nascita, allattamento, cura del bambino, vaccini.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella, io per esempio l’ho trovato molto utile e mi sono trovata molto bene! Figurati che adesso stiamo organizzando una grigliata tra noi mamme del corso con i rispettivi pupetti visto che abbiamo partorito tutte. Però è anche vero che c erano al corso 1 o 2 ragazze che parlandoci mi hanno detto che allo stesso corso non si trovavano bene e infatti dopo 2 incontri non si sono più viste! Probabilmente come dici tu anche per il fatto che essendo molto timide non si trovavano bene a parlare in pubblico! Penso dipenda molto dal carattere delle persone!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione