Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Precisa Settembre 2017 Bari

Non mi sento ancora pronta

Sarah, il 27 Luglio 2015 alle 10:14 Pubblicato in Future mamme 0 12
Ragazze ho un problema... Io e il mio fm ci sposiamo tra 2 anni.. L unico vero problema è questo :lui dice che si sente pronto a diventare padre.. È diventata un ossessione per lui.. E vorrebbe provarci.. Io invece voglio fare le cose con più calma.. Vorrei aspettare il matrimonio.. Ho paura di non riuscire a gestire i preparativi delle nozze e una gravidanza.. Datemi voi qualche consiglio.. Mi fa male vederlo così deluso! Non so cosa fare

12 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 27 Luglio 2015 alle 14:55
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L unica soluzione è parlarne tra di voi, ma se non ti senti pronta non forzerei le cose. Io ad esempio mi sono sentita di diventare mamma già qualche anno fa, ne parlai con mio marito (all epoca eravamo ancora fidanzati) ma lui mi disse che non se la sentiva così presto, "che aveva ancora delle cose da fare prima". Così ho pazientato senza mai farglielo pesare ed è stato lui al ritorno dal viaggio di nozze a dirmi che era pronto.
    • Rispondi
  • Geraldine
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Geraldine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a me il mio compagno me lo chiedeva quando avevo 20 anni ed io non ne sentivo pronta e le sono stata sincera che per me era troppo presto anche perché vorrei prima sposarmi e poi avere bambini e lui ha capito l'importanza di quello che io le dicevo di non esse pronta, e così che abbiamo che dopo 5 anni una volta parlando di figli io le ho detto di sentirmi pronta e lui ne ha fatto la proposta di matrimonio e dopo il matrimonio proveremo a avere un figlio, perché io ho cambiato idea in questi 5 anni te lo spiego perché noi esseri umani non possiamo programmare tutto ( perché volevo addirittura aspettare ad avere 30 anni) e poi perché negli ultimi due anni me sono venuti i polipi all utero so che il mio ginecologo dice non è niente ma sai ritrovarmi a fare un intervento del genere è stato traumatizzante e poi me sono detta perché cavoli programmo tutto io voglio diventare mamma e se magari ci fossero dei problemi per concepirli facilmente come tutti sono ancora giovane per trattamenti per averli, ti consiglio di non programmare tutto, e poi se non sei pronta di parlarne con lui e dirli le tur motivazioni e se ti ama ti saprà aspettare
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non ti senti pronta deve pazientare...Non si deve aver fretta, un figlio è un dono speciale e come tale ha un importanza immensa e un cambiamento totale della vita! Il tuo fm sarà magari un po amareggiato ma cerca di fargli capire i tuoi dubbi e pensieri a riguardo! Ti ama quindi capirà e aspetterà! Kiss
    • Rispondi
  • Hilary
    Sposa Precisa Settembre 2015 Varese
    Hilary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho gestito i preparativi del matrimonio con un bimbo di neanche 2 anni, una seconda gravidanza (passata praticamente in ospedale), comprato casa, ristrutturato e traslocato..nel frattempo era nato anche l altro bimbo..il tutto in 1 anno..se è solo quello che ti frena, è fattibilissimo..stancante, ma ce la si fa..
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Aprile 2016 Catanzaro
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara!!! Scusa la domanda, ma perché allora non anticipate le nozze?!
    Magari così risolveresti un po' di cose!
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa VIP Settembre 2015 Frosinone
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parlatene e casomai cercate di trovare un compromesso...
    • Rispondi
  • Mariaanna
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Mariaanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara
    Il mio consiglio è di parlare apertamente con lui dei tuoi dubbi e le tue paure. Capirà sicuramente.
    Ormai aspettate il matrimonio e poi potete dedicarvi ai figli. Non è che non vuoi figli ma non adesso con tutto il lavoro che c'è da fare. La vivreste male entrambi e sarebbe molto stancante, puoi dirgli questo
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Giugno 2016 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La gravidanza è sicuramente una delle gioie più grandi che si possano desiderare, ma un bimbo è impegnativo anche se avrai familiari pronti a sostenervi. Non si tratta di farlo semplicemente diventare grande, ma di una vera e propria crescita emotiva. ....se in qst momento tu nn te la senti non devi sentirti "sbagliata" o in colpa, dovete parlarne insieme, valutando tutti i pro e i contro e vedrai che sarete ancora più forti! In bocca al lupo! Un abbraccio
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2015 Mantova
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Dominga, io ti consiglio solo di parlare apertamente al tuo fm. Esponi il fatto che tu non ti senti pronta, che vorresti aspettare un po'. In fin dei conti la gravidanza la devi portare tu e se non sei pronta, non credo che risulterebbe semplice anzi.

• Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Aprile 2016 Pavia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara Dominga, questo è un passo importante....non forzarti, un figlio è una gioia immensa, ma anche una responsabilità che bisogna sentirsi pronti a gestire... se non ti senti ancora pronta, il tuo fm capirà...è un passo che si fa in due..

• Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Giugno 2016 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non ti senti pronta aspetta. Parla con lui in modo chiaro e spiegandogli cosa provi. Poi potresti anche chiedergli cosa significa per lui diventare padre ora.
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se non ti senti pronta, non farlo solo per fare piacere a lui. Checchè ne dicano, la gravidanza e poi un bimbo sono a carico della madre...e credimi se ti dico che non è per niente facile gestire tutto. Fai un figlio solo se anche tu sei convinta.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione