Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa Saggia Giugno 2016 Taranto

Non ne va una buona

Antonella, il 27 Ottobre 2019 alle 07:42

Pubblicato in Future mamme 68

Buongiorno ragazze non so se mi avete seguito nei precedenti topic ma vi faccio un piccolo riassunto. Primo esame 13 settembre traslucenza trovano alla mia bambina una plica nucale di 4.4 e valori del bitest alti con risultato di alta probabilità di trisomia 18. Mi programmano l'amniocentesi per il...
Buongiorno ragazze non so se mi avete seguito nei precedenti topic ma vi faccio un piccolo riassunto. Primo esame 13 settembre traslucenza trovano alla mia bambina una plica nucale di 4.4 e valori del bitest alti con risultato di alta probabilità di trisomia 18. Mi programmano l'amniocentesi per il 16 ottobre, che faccio e di cui attendo ancora il risultato definitivo perché ci vogliono circa 20 giorni, tra 9 giorni penso ci daranno il risultato. Ma nel frattempo richiediamo le fish (dopo 2 giorni dall'amnio il dottore ci da un primo riscontro riguardo il campione analizzato, riscontro da non prendere molto in considerazione) e ci dice che da una prima analisi ha rilevato un 15-20 % di cellule appartenenti alla trisomia 18 e il restante cellule sane. Ora dati i risultati della traslucenza mi programmano un ecocardiografia fatta ieri. Al momento dell'eco la bambina ci dava le spalle quindi per lui analizzare il cuore era impossibile nel frattempo abbiamo camminato un po' ho fatto colazione al bar e siamo ritornati. La piccina si era girata un po' ma la posizione non gli consentiva di fare una visita completa... Finita la visita andiamo nel suo studio e ci dice che la nostra bambina potrebbe avere una cardiopatia congenita, e che ha bisogno di ripetere la visita la prossima settimana con macchinari più professionali anche perché essendo un po' indietro di giorni la bambina (infatti nella primissima visita con la ginecologa che scoprii il positivo e feci l'eco la dottoressa vedeva la Camera gestazionale, il sacco vitellino e l'embrione no e mi disse che probabilmente avevo ovulto un po' più tardi ecco spiegato i 4/5 gg indietro) non riusciva ad esaminare come dovrebbe il cuore. Il fatto è che questa attesa, questo aspettare, questi dubbi iniziano ad essere un po' pesanti e scoccianti, e prima la traslucenza, e poi l'amniocentesi ora si è aggiunto anche il cuore e poi che iniziano a dirti potrebbe esserci questo, potrebbe esserci quest'altro arrivi che un po' ti butti giù per quanto una persona possa essere forte ed io credetemi finora mi sono fatta scivolare tutto addosso perché sono sempre stata una molto positiva, non mi sono mai abbattuta perché dico sempre a tutti finché non mi danno un dato certo io non ho nessun motivo di essere preoccupata. Ma sinceramente ora inizio veramente ad essere incavolata di tutto questo perché con tutte queste 'probabili diagnosi' e ora la trisomia 18 e ora il problema al cuore non so più che pensare.



68 Risposte

  • Antonella
    Sposa Saggia Giugno 2016 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Federica per avermi raccontato della tua amica, questo mi fa ben sperare 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonella hai pienamente ragione il dubbio e il non sapere è veramente logorante.. Ti riporto però la storia della mia amica che ha partorito la settimana scorsa un bellissimo maschietto. Tn alterata, le consigliano l'amnio, anche dalla fish risultava qualcosa di strano, anche a loro le consigliano l'eco cardio gramma fetale e probabile patologia a cuore.. Alla fine dopo 1 mese e mezzo era tutto ok.. Ha passato dei giorni d'inferno.. Ma ora sta stringendo il suo cucciolo. Cerca di resistere il più possibile e vedrai che a breve saprai tutto. Ti faccio un mega in bocca al lupo. 🍀🍀🍀🍀🍀😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Agosto 2018 Siracusa
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara secondo me non ti conviene prenderti d'ansia così su cose non fondate,avvolte i medici si allargano e non pensano che le persone dall'altra parte stiano male,ti auguro il meglio e credo che attendere il risultato definitivo dell'amniocentesi sia la cosa più certa,ti abbraccio
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa VIP Luglio 2019 Milano
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace davvero tanto, ma continua ad essere positiva e speranzosa come sei stata finora...vedrai che andrà tutto bene. Ti faccio il miglior in bocca al lupo possibile 🤗
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione