Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa Saggia Giugno 2016 Taranto

Non ne va una buona

Antonella, il 27 Ottobre 2019 alle 07:42

Pubblicato in Future mamme 68

Buongiorno ragazze non so se mi avete seguito nei precedenti topic ma vi faccio un piccolo riassunto. Primo esame 13 settembre traslucenza trovano alla mia bambina una plica nucale di 4.4 e valori del bitest alti con risultato di alta probabilità di trisomia 18. Mi programmano l'amniocentesi per il...
Buongiorno ragazze non so se mi avete seguito nei precedenti topic ma vi faccio un piccolo riassunto. Primo esame 13 settembre traslucenza trovano alla mia bambina una plica nucale di 4.4 e valori del bitest alti con risultato di alta probabilità di trisomia 18. Mi programmano l'amniocentesi per il 16 ottobre, che faccio e di cui attendo ancora il risultato definitivo perché ci vogliono circa 20 giorni, tra 9 giorni penso ci daranno il risultato. Ma nel frattempo richiediamo le fish (dopo 2 giorni dall'amnio il dottore ci da un primo riscontro riguardo il campione analizzato, riscontro da non prendere molto in considerazione) e ci dice che da una prima analisi ha rilevato un 15-20 % di cellule appartenenti alla trisomia 18 e il restante cellule sane. Ora dati i risultati della traslucenza mi programmano un ecocardiografia fatta ieri. Al momento dell'eco la bambina ci dava le spalle quindi per lui analizzare il cuore era impossibile nel frattempo abbiamo camminato un po' ho fatto colazione al bar e siamo ritornati. La piccina si era girata un po' ma la posizione non gli consentiva di fare una visita completa... Finita la visita andiamo nel suo studio e ci dice che la nostra bambina potrebbe avere una cardiopatia congenita, e che ha bisogno di ripetere la visita la prossima settimana con macchinari più professionali anche perché essendo un po' indietro di giorni la bambina (infatti nella primissima visita con la ginecologa che scoprii il positivo e feci l'eco la dottoressa vedeva la Camera gestazionale, il sacco vitellino e l'embrione no e mi disse che probabilmente avevo ovulto un po' più tardi ecco spiegato i 4/5 gg indietro) non riusciva ad esaminare come dovrebbe il cuore. Il fatto è che questa attesa, questo aspettare, questi dubbi iniziano ad essere un po' pesanti e scoccianti, e prima la traslucenza, e poi l'amniocentesi ora si è aggiunto anche il cuore e poi che iniziano a dirti potrebbe esserci questo, potrebbe esserci quest'altro arrivi che un po' ti butti giù per quanto una persona possa essere forte ed io credetemi finora mi sono fatta scivolare tutto addosso perché sono sempre stata una molto positiva, non mi sono mai abbattuta perché dico sempre a tutti finché non mi danno un dato certo io non ho nessun motivo di essere preoccupata. Ma sinceramente ora inizio veramente ad essere incavolata di tutto questo perché con tutte queste 'probabili diagnosi' e ora la trisomia 18 e ora il problema al cuore non so più che pensare.



68 Risposte

  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2018 Latina
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonella, mi dispiace tanto per questa triste notizia☹☹☹ti sono vicina con il pensiero.. ❤❤
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2018 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sei fortissima 💪🏻
    La vita ti sorriderà ❤️
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Giugno 2016 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Martina, ero già pronta a questo risultato da tempo, si va avanti e si diventa più forti di prima, parola d'ordine abbattersi mai, ci riproveremo subito appena mi danno l'ok 💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2018 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Antonella mi dispiace davvero davvero tanto ❤️
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Giugno 2016 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi ringrazio tutte ragazze ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Marianna
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Antonella 😢😢😢😢mi dispiace da morire 💔
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace tantissimo Antonella, non riesco a dirti nessuna parola se non che ti abbraccio fortissimo! ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace tantissimo.. Fatti coraggio e spero che presto tornerà a brillare il sole🍀🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Luglio 2016 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi spiace moltissimo, ti abbraccio forte forte, rivolgiti all'associazione Ciao Lapo, sapranno aiutarti e darvi conforto nell'affrontare il dolore.Smiley heart

    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Agosto 2018 Teramo
    Valeja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forza cara ❤️ La vita ti riserverà un nuovo regalo!❤️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace molto, ti sono vicina, un abbraccio ❤️
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro....con tutto il cuore davvero ti sono vicina...a ogni mamma che legge queste cose si ferma il cuore per un attimo...siate coraggiosi come lo siete stati fin'ora...ti abbraccio forte
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Giugno 2016 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Serena ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace enormemente cara 💔... nn è facile il calvario che stai e dovrai passare... nessuna donna dovrebbe farlo😔. se hai bisogno d parlare e sfogarti io c sono...anche in privato. nn puoi capire qnt t sono vicina. t abbraccio forte e miraccomando nn mollare t prego. vedrai che la vita t donerà altre gioie che nn cancelleranno qst dolore (mai potrà succedere) ma lo renderanno sopportabile. t parlo da mamma che ha perso il suo primo bimbo a 12 sett e da zia che ha perso il suo primo nipote(qst ultimo per trisomia 18) ...forza cara💪t abbraccio forte
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Giugno 2016 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze oggi ho avuto i risultati dell'amniocentesi e purtroppo hanno confermato la trisomia 18... sono sempre stata preparata a questo tipo di finale anche se ci ho sperato tanto e sono sempre stata positiva dal primo istante ma purtroppo è andata così... Ora da domani inizia il mio percorso verso l'aborto...
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Giugno 2016 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No non mi hanno ridatata... Comunque stasera non ho combinato nulla perché la ginecologa era in sala parto 😅 quindi ci si vedrà mercoledì che ha il turno di pomeriggio
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È molto probabile..ma non ti avevano ridatata quando hanno visto che eri indietro? Di solito ridatano per evitare queste situazioni..anche da me le incomprensioni con l'ospedale erano nate perché a computer si erano persi la ridatazione di 9 giorni indietro che aveva fatto e stabilito sulle carte la.mia ginecologa privata!
    Quindi sii fiduciosa..noi lo siamo con te❤
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Giugno 2016 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbiamo fatto la TN nella stessa settimana, quindi anche nel tuo caso avevi fatto lo stesso ragionamento
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2017 Udine
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tienici aggiornate cara ❤ ti seguo in silenzio e ti penso ❤ alla fine vedrai che andrà tutto bene e che, mannaggia, il tuo piccolo ti ha fatto diventar matta prima ancora di poterlo stringere 😛 ti abbraccio ❤ sempre forte, che guai buttarsi giù!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2018 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi ho letto!!! Se può esserti di conforto considera che è stato anche il mio pensiero.. io ero indietro di 6 giorni ma non mi hanno ridata.. quindi quando ho fatto la TN invece che essere a 11+4 ero al massimo a 10+5 quindi secondo me tutti i parametri sono risultati sballati..
    E infatti poi confermato tutto ok..

    Quindi il tuo ragionamento secondo me ci sta tutto!!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Giugno 2016 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ehi Martina non so se hai letto l'ultimo mio post ma secondo me il mio è tutto un equivoco dovuto ad un ritardo di ovulazione, comunque stasera ne parlerò immediatamente con la ginecologa e sono Più positiva di quanto lo sia stata finora 🤩💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tesoro è un pensiero molto valido... secondo me potrebbe essere davvero questo il caso... magari tanto allarmismo per nulla...
    Ti abbraccio forte forte ❤❤❤❤
    Un bacio al pancino... vedrai che la tua bimba farà la brava ❤
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2019 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai perfettamente ragione, e anzi, secondo me dovresti esporre questo tuo pensiero a chi ti segue...delle volte loro ti espongono le ipotesi peggiori per, persona il francesismo, paracularsi, ed e successo anche a me con Greta, per la quale, data una loro disattenzione, ho dovuto firmare a 23 setrimane il rifiuto all'aborto terapeutico....sono sempre più convinta che bisogna essere fortunati a trovare dei medici bravo e scrupolosi....un grande abbraccio 🥰
    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Agosto 2018 Siracusa
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Complimenti super mamma anche io la penserei come te,non è giusto fare selezione di un figlio,quando si tratta di incompatibilità con la vita è un conto ma altrimenti è giusto che i nostri bambini vengano al mondo comunque per essere amati❤️
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Giugno 2016 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque ragazze ieri è stato il primo giorno in cui ero un po' giù ma poi la giornata di oggi mi ha fatto riflettere su un aspetto che prima non avevo proprio preso in considerazione. In poche parole ieri il dottore ci ha tenuto a dirmi che la bambina va indietro di 5 gg, e questa affermazione me la fece anche la ginecologa nella prima visita in cui scoprii da poco il positivo, perché in quella eco mi disse che la Camera gestazionale e il sacco vitellino c'erano ma l'embrione no e che quindi avrebbe voluto rivedermi e ci siamo riviste esattamente dopo 10 giorni e l'embrione era cresciuto di 1 cm e quel giorno le chiesi se la bambina era ancora indietro con i giorni e mi disse no. Ora siccome ieri il dottore (senza confrontarsi con la ginecologa) mi ha detto che secondo lui la bambina va indietro di 5 gg io penso che questi giorni indietro effettivamente ci sono e mi hanno sballato tutti gli esami che ho fatto finora ecco perché qui nessuno mi dà risultati positivi perché la bambina è ancora piccola e tutti questi esami sono stati anticipati di quasi una settimana. E sono tante le cose che mi fanno pensare che la bambina vada indietro, a partire già dal test di gravidanza fatto a 2 gg di ritardo il risultato era una quasi invisibile linea, test ripetuto dopo una settimana ed era leggermente più marcata, oppure la traslucenza fatta il 13 settembre ed ero a 11+5 con 4.4, se così fosse che la bambina va indietro di quei 5 giorni ma facciamo anche una settimana io a sto punto la traslucenza l'ho fatta con una settimana di anticipo. Mi soffermo sulla traslucenza perché dopo 13 giorni da essa io andai dalla ginecologa a lasciarle un foglio e volle in quell'occasione farmi una semplice eco di controllo la prima cosa che ci disse fu 'ragazzi la plica si è riassorbita' allora quello che io continuo a pensare è ma se la traslucenza io l'avessi fatta una settimana dopo il 13 settembre sicuramente non sarebbe risultata 4.4 ma sicuramente la metà e quindi nella norma e forse a quest'ora saremmo stati tutti molto più tranquilli.
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Giugno 2016 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Stefy mi è venuta la pelle d'oca leggendoti, sei veramente una gran donna e una gran mamma, hai una gran forza, il Signore ti aiuterà 🙏🏻
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Giugno 2016 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sara sì la penso anch'io come te che preferiscono piuttosto fare diagnosi che magari non ci sono e loro qualsiasi sia il risultato comunque stanno tranquilli perché di avvisare ti hanno avvisato e stanno con l'anima in pace
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2018 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonella,
    Ho sempre seguito la tua storia...
    Io posso capire il tuo sconforto e la tua rabbia ma ti prego non abbatterti!!!!Ho sempre ammirato tantissimo la tua forza e la tua positività.. io purtroppo non sono stata ottimista come te ed ho vissuto il periodo post TN davvero male..Al bitest è risultato un rischio di 1:6 per trisomia 13.. fissata subito una villocentesi... ho vissuto i 3/4 giorni successivi nel panico più totale, convinta che avrei ricevuto una telefonata.. che però non è arrivata.. ma ogni momento dell'attesa l'ho vissuto con tanta angoscia.. sicura che qualcosa di brutto sarebbe successo..Purtroppo questa sensazione di ansia perenne non se ne è andata nemmeno dopo aver ricevuto i risultati della villo (a distanza di quasi 40 giorni) che confermavano che era tutto ok...Io ho affrontato tutto questo più o meno contemporaneamente a te e ti leggevo con tanta invidia (in senso buono) perché avrei voluto essere forte come te..Penso che la positività debba essere ripagata e per questo ti dico di non mollare proprio ora e di non scoraggiarti..A volte sembra che tutto ti remi contro.. ma poi le cose si risolvono..Forza cara.. tifo per te ed il tuo bambino ❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa Saggia Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come tu stessa hai scritto....finché non t danno un dato CERTO (e non una probabilitã) non ti abbattere. Anche quando avrai i risultati certi , fatti sempre forza!! Te lo dice un che è al 7' mese d gravidanza col feto affetto da spina bifida... e quando me l'hanno detto sentivo molte persone che mi dicevano abortire...ma io ho deciso d proseguire (anche xke la spina bifida non ê una malattia incompatibile con la vita),affidando tutto nelle mani del Signore.
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai tesoro, tra poco avrai i risultati dell amnio e io sono positiva sul responso! Per l'eco non so, già il non essere riuscito a fare la visita bene mi lascerebbe perplessa su quello che realmente potrebbe avere visto..se non vedeva bene può essere solo che debbano ripetere una visita più approfondita per scrupolo (meglio cosi) quindi anche qui sono fiduciosa..
    A me durante la visita di accrescimento il bambino era già basso e la testa era abbastanza schiacciata nel mio bacino..il medico che mi fece la visita, non riuscendo a farlo spostare, si fissò che aveva la testa piccola,le misure non tornavano ma non sapeva perché😵😲
    Da madre ovviamente e giusto che appena ti dicono qualcosa l'ansia va da zero a mille in un secondo.. qualche giorno dopo feci una visita dalla mia gine privata che non riscontrò nulla di nulla fuori dalla norma..semplicemente in quel momento la posizione del bimbo era sfavorevole e il medico non aveva preso bene le misure...quindi le variabili sono molte..continua ad essere fiduciosa e le risposte arriveranno presto🍀🍀
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Antonella, leggere adesso questo sconforto, da te, da te che fino a poco fa sei sempre stata ottimista mi rattrista molto... non è facile per niente e ripeto, hai tutta la mia ammirazione perché io odio non avere risposte certe, odio l' attesa, quindi ci sta che adesso non ne puoi più!! Cerca di stringere un altro po' i denti, tra pochi giorni avrai le risposte di cui hai bisogno e ovviamente spero con tutto il cuore che tu potrai sentire solo cose belle e rassicuranti... ti mando un forte abbraccio e coraggio!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao purtroppo i medici ultimamente preferiscono mettere le cose più serie di quelle che magari sono perchè mettono le mani avanti...preferiscono dare una brutta notizia che magari poi non è niente piuttosto di dire al paziente che non è nulla e poi dare la mazzata...finchè non hai risultati certi prova a stare il più tranquilla possibile.
    So che è difficile e tutte queste brutte notizie non aiutano però non fasciarti la testa prima del tempo...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione