Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

T
Sposa Curiosa Aprile 2019 Venezia

Non posso allontanarmi nemmeno di un metro

Tulipano, il 4 Gennaio 2024 alle 10:33 Pubblicato in Future mamme 0 10
Ciao ragazze il mio bimbo ha quasi 10 mesi, so che è un mese delicato dal punto di vista dell'ansia da distacco, ma volevo sapere se è normale che non mi posso allontanare nemmeno di un metro che inizia a piangere disperato.. lui è sul tappeto a giocare e se mi alzo per mettermi sul divano (attaccato al tappeto!) Inizia la tragedia. Non riesco a fare NULLA in casa e purtroppo sono da sola tutto il giorno e non ho aiuti con le pulizie, cucinare ecc... mi ritrovo a fare tutti i lavori domestici il sabato quando c'è mio marito e così non esco di casa. Qualcuna si trova nella mia situazione e può dirmi come ha fatto? So che è una fase, ma a me sembra che il mio piccolo abbia fatto da sempre così, e ora sono un po' stanca

10 Risposte

Ultime attività da Giusy, il 5 Gennaio 2024 alle 11:37
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche mio nipote di 18 mesi è così. Mia sorella non può allontanarsi nemmeno per andare a bere che piagnucola.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci è voluto un po' di tempo... Comunque dopo l'anno, ovvero quando ha iniziato anche a camminare da sola. Ricordo che da quel momento stava anche intere giornate sola con mia mamma mentre io lavoravo
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia 8 mesi fa così ..quando è con il padre fa uguale,infatti il papà non riesce nemmeno ad andare al bagno senza che lei pianga ,stessa cosa x me ,quando è con me ,se è sul tappeto o seggiolone devo stare io vicina altrimenti piange
    • Rispondi
  • T
    Sposa Curiosa Aprile 2019 Venezia
    Tulipano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stessa situazione per quanto riguarda schiena e braccia ahahah
    • Rispondi
  • T
    Sposa Curiosa Aprile 2019 Venezia
    Tulipano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Veronica, quando hai iniziato a vedere la differenza?
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fa lo stesso e ha 8 mesi.. sto usando tantissimo il marsupio perché altrimenti non riesco a fare nulla..peró anche con il marsupio tante cose faccio fatica, ma almeno il minimo lo riesco a fare.. altrimenti lo metto sul seggiolone e lo tengo vicino a me per cucinare o anche solo per fare la pipì 😅
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Attraversai la stessa fase anche io.. tutto normale! La fascia aiuta, almeno si riesce a fare qualcosa. Più che altro noi avevamo anche impostato bene i compiti da dividerci, del resto la casa la viviamo in 2! Questo ci ha aiutati soprattutto a non essere sopraffatta dalle cose da fare, so che, ad esempio i pavimenti li pulisce lui e quindi è un pensiero che neanche mi sfiora perché so che lo farà lui.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il mio ha iniziato adesso a 8 mesi, vuole stare tutto il giorno in braccio (non so se è dovuto all'età o al fatto che è un mese che è sempre ammalato). Io lo metto in fascia, iero per la disperazione ho passato l'aspirapolvere per tutta la casa con lui addosso ma mi sono spezzata la schiena. Però riesco a fare poco altro perché sono piccola di statura, mio marito che è alto e ha le braccia lunghe con lui addosso riesce a lavare i piatti e cucinare, io no. Casa nostra è un caos, puliamo quando siamo in due, uno/a sta con i bimbi (ne abbiamo 2) e l'altro pulisce
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. mio figlio è lo stesso.. ancora ora a 13 mesi quando gli dice la testa deve stare x forza attaccato a me... Non so se è una fase.. ma secondo me è anche xk stiamo tutto il giorno noi da sole con loro... La sera quando rientra mio marito provo a mollarlo, ma a volte nemmeno con lui vuole stare... Altre volte invece sta sereno e tranquillo anche senza di me.. non ho trovato soluzioni.. facevo e faccio quasi tutto con lui che mi guarda 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2017 Pisa
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per lo stesso "problema" mi decisi a comprare una fascia/marsupio....così riuscivo almeno a fare qualcosa in casa con lei attaccata in pieno stile koala
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione