COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

I
Sposa Abituale Marzo 2018 Livorno

Non prende il biberon

Ilaria, il 3 Aprile 2021 alle 14:02 Pubblicato in Future mamme 0 23
Salvato
Rispondi
Ciao Mamme, avrei bisogno di un consiglio. Leonardo ha quasi 10 mesi, l'ho allattato al seno in modo esclusivo senza mai problemi! Ora con lo svezzamento lui mangia tutto e vorrei smettere di allattare anche in maniera graduale. Io sono molto stanca e il mio fisico non regge piú, sono molto magra e lui non dorme, la notte si sveglia molte volte e vuole attaccarsi al seno solo per rilassarsi. Il problema é che non prende il biberon, ho già provato tre diverse marche e tettarelle. Non c'é versi! Me lo spinge via, urla, piange si inarca! Ho provato con il latte artificiale anche nella tazza con il beccuccio e nel bicchierino, prende un sorso e poi é schifato..Ora proveró diverse marche di latte, ma intanto speravo di introdurre il biberon con l'acqua! Avete qualche trucco o suggerimento? A me basterebbe sostituire la poppata delle 21-22, dove veramente lui prende tanto latte, ma non so come fare. Grazie

23 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 26 Aprile 2021 alle 22:55
  • I
    Ilaria ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Abbiamo provato entrambe le cose e non ha funzionato! Ha già un bel caratterino, ormai l'ha preso a noia. Ora sto facendo passare un paio di settimane e poi riprovo.. 🤞 Che pazienza
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    Hai provato a far dare il biberon da qualcun altro?
    L’ideale sarebbe farglielo fare da tuo marito e tu non devi essere presente, se ci sei tu sa che c’è la tetta, perché dovrebbe adattarsi a bere del latte dal biberon? Hai provato a dare il tuo latte tirato con il biberon? Così si abitua alla consistenza del biberon ma con il sapore del tuo latte. Magari un passaggio graduale così potrebbe funzionare...
    • Rispondi
  • I
    Ilaria ·
    • Segnala
    Ciao, per il bicchiere noi lo abbiamo abituato a bere da lí e durante i pasti non ha problemi, ma si sbrodola un po' 😄 Il mio dubbio é che lui prende parecchio latte dal seno verso le 22-23, per addormentarsi o quando dorme già e quindi levando quello, il bicchiere mi diventa problematico sia perché si bagnerebbe tutto il pigiamino e sia perché si riattiverebbe del tutto. Cmq non c'é versi che prenda il latte artificiale, non gli piace proprio...ho provato quasi tutte le marche. La mattina glielo dó frullato con la banana, con il cucchiaino e un po' lo prende, ma da solo niente. Aspettiamo l'anno per il latte vaccino e vediamo un po'..
    • Rispondi
  • I
    Ilaria ·
    • Segnala
    Grazie dei consigli! Devo fare anche io cosí, e levare la tetta ai risvegli notturni! Anche il mio fa uguale, ormai é diventato proprio un vizio per rilassarsi ma io inizio ad essere proprio stanca 😔
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    Ciao Ilaria, ma avendo quasi 10 mesi e mangiando già abbastanza non gli si può dare il latte con il bicchiere normale per esempio? Xche cmq dall’anno in poi consigliano di toglierlo il biberon quindi per un paio di mesi ..
    • Rispondi
  • Bridetobe2018
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Messina
    Bridetobe2018 ·
    • Segnala
    Latte liquido non polvere..e biberon accettato dopo mesi di latte buttato la mattina..ho trovato un biberon con la tettarella con 3 buchi e per il latte la mattina le piace..l acqua la beve cmq sempre e solo da tazze con beccuccio o bicchiere normale. Adesso si sveglia la mattina e mi fa il verso del latte come quando si beve e ci si disseta "ahhh".
    • Rispondi
  • Bridetobe2018
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Messina
    Bridetobe2018 ·
    • Segnala
    Anche la mia bimba voleva solo il seno ma si svegliava anche ogni ora per averlo e non dormivo più. A 11 mesi ho detto basta e mantendo cmq la poppata dell addormentamento non gliela davo ai risvegli..se voleva c'era l acqua nella tazza col beccuccio sennò niente.. la riaddormentavo con coccole, carezze..le prime due notti siamo state sveglie ore ma senza cedere..dalla terza ha iniziato a dormire.. la sua non era fame ma solo sapeva che svegliandosi trovava la tetta..e ho mantenuto per 2 mesi la poppata mattina e sera ..dal 12 mese ho provato cmq a darle anche il latte vaccino ma non ne voleva ne biberon ne latte..ai suoi 13 mesi il miracolo avevo comprato nei mesi precedenti vari latti ma sempre mai accettati e mi era rimasto un latte 2..il nidina lo avevo comprato perché avevo letto simile al latte materno..e per magia dopo 1 mese di latte buttato ogni mattina questo ha iniziato a prenderlo.. per un po ho continuato col 2 anche se doveva prendere il 3 per età.. adesso ho provato il 3 e l ha accettato e quindi al momento biberon la mattina e tetta la sera per addormentamento a quasi 14 mesi..ora piano piano toglierò il seno dell addormentamento ma adesso non mj pesa più come a 8 9 10 mesi quando stavo impazzendo perché voleva solo seno e si svegliava ogni ora..sono rinata e la vivo meglio..l allattamento era diventato un incubo, andare a letto era un incubo..spero di aiutare qualcuna perché con me questa cosa ha funzionato..un bacio
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    Si dai, si tratta di fare qualche prova per vedere cosa funziona meglio 😊
    • Rispondi
  • I
    Ilaria ·
    • Segnala
    Già, io uguale a te! Esami del sangue, integratori, pressione a terra! Cmq se non si svegliasse ogni 2 ore la notte, avrei continuato sicuramente anche io! Poi come minimo lo fa lo stesso anche levando il seno, ma devo almeno provare...solo volevo fare gradualmente, non di botto..speriamo di trovare una soluzione 😊
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    Ti capisco sai, anche io sono molto magra e il mio bimbo è sempre stato molto vorace per cui è dalla gravidanza che continuo a prendere mille integratori... anche perché ho avuto dei momenti in cui non riuscivo ad organizzarmi bene col cibo per cui mangiavo anche poco e in maniera disordinata, ho anche fatto diverse visite perché avevo mille disturbi, adesso va meglio, allatto solo mattina e sera, finché riesco vado avanti ancora (il mio bimbo fa oggi dieci mesi), mi preoccupa un po' togliere la poppata della sera perché si addormenta così e sai meglio di me che trovare un'alternativa non sempre è facile! Comunque capisco che ti dispiaccia ma a me hanno sempre detto che anche la mamma ha bisogno di stare bene e se capisci che è ora di smettere vuol dire che è così, con i bimbi piccoli è sempre tutto in evoluzione, per noi e per loro.
    • Rispondi
  • I
    Ilaria ·
    • Segnala
    Grazie, lo faró e speriamo bene 😊
    • Rispondi
  • I
    Ilaria ·
    • Segnala
    Ottimi consigli grazie!! Il biberon mio marito sí ha provato ed é stato uguale! Invece sul fatto del mio latte tirato non ci avevo pensato e lo faró! Speriamo cosí..la tettarella medela vedo di prenderla e provare anche con quella..ormai le sto provando tutte..a me dispiace tanto smettere ma il mio corpo me lo sta chiedendo! Ed il mio bimbo ormai si rilassa a basta al seno, non ne prende molto di latte, se non una o due poppate al giorno
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Giugno 2018 Venezia
    Desire ·
    • Segnala
    Verso l’anno glielo puoi dare! Io ho tenuto duro perché vedevo che l’artificiale non lo voleva .. comunque prova a proporgli il biberon quando vedi che ha proprio fame 😉
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    Ciao Ilaria, noi abbiamo usato la tettarella medela calma e il mio bimbo l'ha accettata subito. Penso a due cose: se hai provato a fargli dare il biberon da qualcun altro tipo tuo marito, a volte il biberon non lo prendono dalla mamma perché associano mamma al latte, oppure se hai provato a tirarti il latte e di dargli il tuo col biberon, il sapore sarebbe quello giusto e magari potrebbe essere un compromesso per fargli accettare il biberon e poi dargli l'artificiale in un secondo tempo.
    • Rispondi
  • I
    Ilaria ·
    • Segnala
    Anche lui l'unico 😂😂 infatti ho comprato biberon e tettarelle uguali convinta che il problema fosse il biberon della mam ( lui quei ciucci li odiava e li sputava), ma invece sembra proprio schifato! Ora voglio provare Neolatte..sei già la seconda che me lo dice e ne ho sentito parlare bene...Già che mi dispiace un po' smettere di allattare, cosí poi la cosa si complica 😔
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    *usiamo 😂😂😂
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    Anche noi usciamo quel ciuccio😂😂 l'unico che prende! Strano che il biberon però non piace, visto che sono uguali. Noi come latte usciamo Neolatte e ci siamo sempre trovate bene ☺️
    • Rispondi
  • I
    Ilaria ·
    • Segnala
    Grazie!! Infatti anche io avrei fatto cosí..solo che sapevo il vaccino da dopo l'anno, lui é sempre un po' piccolino..forse diluito con l'acqua! Speriamo che anche lui si decida ad abbandonare il seno..la sera e la notte la cerca di continuo, mentre di giorno no
    • Rispondi
  • I
    Ilaria ·
    • Segnala
    Grazie! Sí anche lui aptamil non l'ha gradito, anche se leggermente meglio di Mellin! Neolatte non l'ho provato, sento in farmacia! 😊 Ne ho sempre sentito parlare bene!
    • Rispondi
  • I
    Ilaria ·
    • Segnala
    Grazie! Sí i biberon tommee tippee l'ho provato perché é come il ciuccio che prende, ma nemmeno con quello ha funzionato! Mentre quella di Medela non la conoscevo ☺️ Per i latti proveró tutte le marche 😂 Ma é bello tosto il mio pezzettino!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Giugno 2018 Venezia
    Desire ·
    • Segnala
    Ciao Ilaria io ho allattato fino all’anno e poi sono passata direttamente al latte vaccino ! Anche lui non ne voleva sapere del latte artificiale e non voleva il biberon, mi sono decisa una mattina di provare con il latte vaccino ed era molto affamato.. da allora non ha più cercato il seno 😅
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Luglio 2015 Pesaro - Urbino
    Giorgia ·
    • Segnala
    Ciao!! Io non posso aiutarti sul fatto del biberon, mio figlio lo ha accettato subito qualche giorno dopo la nascita. Poi lo abbiamo abbandonato e ripreso ai 3 mesi. Mentre il latte, ne abbiamo provati due tipi: conformil di Aptamil e neolatte. Io li ho assaggiati entrambi perché il mio bimbo nn voleva saperne di bere aptamil. Secondo me, è un pochino meno dolce rispetto a neolatte e sicuramente nn lo beveva per questo. Sono molto sensibili e magari, a tuo figlio, oltre al biberon nn gli piace il sapore del latte che usi...... Io mi sono trovata molto bene ed inoltre il prezzo è ottimo. La mia farmacia lo vende a 11 euro!! 💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    Ciao ☺️ ci consiglio di provare la tettarella calma di medela che funziona come il seno materno (il piccolo deve creare il sottovuoto x far uscire il latte) oppure i biberon di tommee tippee (che usiamo noi. Le tettarelle sono simili al capezzolo). A volte però ai bimbi allattati al seno non piace il gusto del latte artificiale quindi ti consiglio di provarne diversi finché non troverete quello giusto x voi 😉😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti