Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Shehani
Sposa Saggia Maggio 2019 Verona

Non riesco a magiare bene in gravidanza

Shehani, il 30 Aprile 2020 alle 18:00 Pubblicato in Future mamme 0 4
Ciaoooooo ragazze volevo chiedere un consiglio, sono alla 16 settimane di gravidanza e devo dire che le nause mi sono un po’ passate ma non riesco ancora a magiare bene. È sempre una battaglia quando arriva l’ora del pranzo e cena, provo come dire disgusto a magiare. La colazione è sopportabile ma quando si tratta di carne, verdure, riso, pasta non ho più voglia di mangiare proprio niente. La frutta lo mangio anche se dopo un po’ mi stanco. Ho perso anche 6 kg in giro di due mesi, per fortuna ho abbastanza ciccia ( prima della gravidanza avevo anche dei kg di troppo e non avevo problemi a magiare, non ero cosi schizzinosa nel cibo), non mi preoccupa di perdere peso ma ho paura di far male al bambino non mangiando adeguatamente. Avete qualche consiglio da darmi, pensate che piano piano mi passerà questa cosa??

4 Risposte

Ultime attività da Shehani, il 1 Maggio 2020 alle 12:15
  • Shehani
    Shehani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cercherò mi mangiare più volte come dici tu. Speriamo che migliori più avanti
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a chiedere al tuo, ginecologo che sicuramente ti darà qualche vitamina che possa sostituire quello che non riesci a mangiare.. Io fino al quarto mese, nonostante non avessi nausee, ero completamente disinteressata al cibo, avevo perso in senso dell'appetito, mangiavo come i canarini e infatti avevo perso peso.. Poi dopo appena iniziati i 5 mesi ho ricominciato a mangiare quasi tutto, naturalmente mantenendo le porzioni ridotte.. Abbi un pò di pazienza e per questo periodo ti consiglio di non aspettare solo il pranzo e la cena.. Fai piccoli pasti durante tutto il giorno, anche a metà mattina o metà pomeriggio.. Mangia poco poco ma spesso, così da riuscire ad assimilare un pò più di cibo durante il giorno..
    • Rispondi
  • Shehani
    Shehani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao grazie del consiglio, la prossima volta ne parlo con il ginecologo anche se lui mi ha già dato molte vitamine e ferro. Ho l’emoglobina un pochino bassa. Per fortuna le medicine non mi danno fastidio al meno quelle😅 molte dicono che fanno fatica con alcune come il ferro. Spero anche io di migliorare un pochino e riuscire a mangiare un po’ meglio. Che bello tu ci sei quasi, vedrai il piccolo o la piccolina presto😍 ti faccio tanti auguri 🥳
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, ti capisco bene. La prima cosa che ti consiglio è di parlarne con il ginecologo, lui ti consiglierà probabilmente almeno delle vitamine. Io ho mangiato malissimo i primi 4 mesi a causa delle nausee, del grandissimo fastidio verso gli odori del cibo, ma anche semplicemente perchè guardavo il cibo e mi dava disgusto. Per mangiare comunque mangiavo ma molto sregolato. Per 4 mesi mi sono alimentata con toast a colazione e pasta al burro pranzo e cena. Due o tre volte a settimana riuscivo a mangiare polpette,prosciutto cotto o patate lesse. Bevevo solo gingerino..quindi insomma una tragedia! Nessuna vitamina, proteine poche e tra l'altro neanche delle migliori!
    Non posso dirti però che migliorerà..è soggettivo. Io ora stò per entrare nel 9°mese, mangio tutto dal 4 mese però in compenso ancora vomito.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione