Buongiorno a tutte, mio figlio ormai va per i 3 anni e non riesco a togliere il ciuccio.
Pensavo fosse semplice e di farlo in brevissimo tempo e invece è stato molto più facile e veloce togliere il pannolino.
Dopo aver aspettato che lo togliesse spontaneamente ora sto provando con un approccio soft, di toglierlo gradualmente dandolo solo il pomeriggio per il riposino e la sera per la nanna ma non ce la fa a stare senza. Dopo un po' lo chiede, all'inizio se riesco un po' a distrarlo e'comunque molto irritabile e fa lunghi pianti anche per cose futili; se non riesco piange disperato e inconsolabile richiedendo il ciuccio e io non riesco a calmarlo e convincerlo in alcun modo.Consigli? Non voglio procrastinare ulteriormente l'uso del ciuccio, ormai è grande e più si va avanti e più l'attaccamento è maggiore. Ho escluso metodi letti in giro come tagliuzzare il ciuccio o renderlo sgradevole al gusto che mi sembrano alquanto discutibili. A racconti come fatine del ciuccio e scatole dei ricordi è assolutamente indifferente, credo influisca il fatto che ormai sia abbastanza grande
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti
Bellezza sposa
I migliori consigli per il trucco da sposa con gli occhi...
Se hai gli occhi verdi tutto sullo sguardo il giorno del matrimonio! Segui...
Consigli per la vita di coppia
Attenzione! Ecco le 10 situazioni in cui dovresti togliere...
La fede nuziale e l'anello di fidanzamento sono oggetti unici, dal valore...
La sposa
Come sapere se indossare (o no) il velo da sposa: 4 consigli...
Quando chiudi gli occhi puoi vedere il tuo abito da sposa: l'hai sempre...
Fotografi garanzie ANFM