Buongiorno a tutte, mio figlio ormai va per i 3 anni e non riesco a togliere il ciuccio.
Pensavo fosse semplice e di farlo in brevissimo tempo e invece è stato molto più facile e veloce togliere il pannolino.
Dopo aver aspettato che lo togliesse spontaneamente ora sto provando con un approccio soft, di toglierlo gradualmente dandolo solo il pomeriggio per il riposino e la sera per la nanna ma non ce la fa a stare senza. Dopo un po' lo chiede, all'inizio se riesco un po' a distrarlo e'comunque molto irritabile e fa lunghi pianti anche per cose futili; se non riesco piange disperato e inconsolabile richiedendo il ciuccio e io non riesco a calmarlo e convincerlo in alcun modo.Consigli? Non voglio procrastinare ulteriormente l'uso del ciuccio, ormai è grande e più si va avanti e più l'attaccamento è maggiore. Ho escluso metodi letti in giro come tagliuzzare il ciuccio o renderlo sgradevole al gusto che mi sembrano alquanto discutibili. A racconti come fatine del ciuccio e scatole dei ricordi è assolutamente indifferente, credo influisca il fatto che ormai sia abbastanza grande
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui