Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Li_Sa
Sposa Abituale Luglio 2022 Vibo Valentia

(Non so che titolo inerente dare) voglio solo un consiglio.

Li_Sa, il 4 Giugno 2021 alle 07:21 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23
Buongiorno a tutte.. Volevo chiedervi un consiglio, mi dovrei sposare il 29 agosto, ma a maggio ho avuto due funerali in famiglia.. La mia famiglia mi dice che è meglio rimandare il matrimonio a natale e nel caso non sia possibile poi sposarmi rimandarlo al 2022. Lunedì andrò a parlar con il ristorante e con il sacerdote, in questi casi sapete se chiedono da pagare qualcosa per il rinvio del matrimonio?

23 Risposte

Ultime attività da Noemi, il 4 Giugno 2021 alle 10:33
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah io non credo... Però bho sei abbastanza a ridosso
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti faccio le condoglianze intanto.
    Comunque per rispondere alla tua domanda dipende: noi ad esempio abbiamo rimandato senza perdere nessuna caparra..
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ti conviene a prescindere sposarti nel 2022 perché non hai restrizioni. Unica cosa: prenota il prima possibile perché non so se trovi posto... Inoltre se devi avere musi lunghi per il tuo funerale anche no🥰
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se posso permettermi ti chiedo se tu e il tuo fm volete rimandarlo il matrimonio o è solo un suggerimento? La scelta doccia a voi, secondo me, perché è vero la situazione è molto delicata ma la gente avrà sempre da ridire e non ce la fate più ad aspettare, non potete rinviare all’infinito! Per il vestito, se spieghi la situazione x responsabilità credo non lo terranno in negozio ma se l’anno prossimo avrai bisogna sicuramente ti aiuteranno e se dimanderai il matrimonio io rinvierei l’ultima prova a settembre ottobre
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Saggia Giugno 2022 Vibo Valentia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo di si.. ma dipende dal buon senso del proprietario
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo siano comprensivi .. ognuno gestisce certe situazioni a suo modo , il problema è che sta alla loro coscienza e professionalità poi .. ma credo siano comprensivi !
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2022 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si parlane tranquillamente, sono purtroppo situazioni molto dalicate (e dolorose). Condoglianze anche a te per le tue perdite ❤️ un forte abbraccio
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Saggia Luglio 2022 Salerno
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami, ho dimenticato di fare una domanda. Capisco che la tua famiglia dica sia meglio rimandare. Tu ed il tuo fm siete della stessa opinione?
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Saggia Luglio 2022 Salerno
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Li_sa, innanzitutto mi dispiace molto per la perdita dei tuoi cari. Immagino non sia un periodo facile per te né tanto meno per la tua famiglia.
    In caso di rinvio non credo il prete chiederà soldi. Per quanto riguarda il gestore della location, dipende da cosa prevede il contratto che avete firmato. Se il contratto non si pronuncia su una tale eventualità, credo sia molto a discrezione del gestore venirvi incontro data la situazione delicata. Non sono un avvocato ma non credo questa situazione rientri nella categoria di causa di forza maggiore.

    In ogni caso, ti riporto la mia esperienza. Ho rinviato due volte causa Covid. Il prete non ha chiesto soldi per il rinvio. Il gestore del locale invece ha richiesto entrambe le volte una caparra/acconto che andrà poi sottratto al totale finale l'anno prossimo. L'importo della caparra/acconto é pari a ciò che versammo all'inizio quando bloccammo la location la primissima volta.
    • Rispondi
  • Li_Sa
    Sposa Abituale Luglio 2022 Vibo Valentia
    Li_Sa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio ❤
    • Rispondi
  • Li_Sa
    Sposa Abituale Luglio 2022 Vibo Valentia
    Li_Sa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché dovevo andare ora a giugno per l'ultima prova, tutto è stato pagato e non vorrei che mi fanno portare il vestito a casa e poi nel caso mi sposo il prossimo anno non sia disponibile per una dovuta assistenza..non so, sono nel pallone non so che pensare..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavoli mi dispiace condoglianze 😔😔
    • Rispondi
  • Li_Sa
    Sposa Abituale Luglio 2022 Vibo Valentia
    Li_Sa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio, e condoglianze.. Capisco la situazione e ti sono vicina.. È morta sia mia nonna che mio zio per il covid.. ❤
    lunedì ne parlerò con i fornitori..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma figurati ☺️ siamo qui anche per questo! 💕
    Mi dispiace davvero tanto e posso solo immaginare lo sconforto che stai provando! 😔
    Perché dovresti avere problemi con gli abiti?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2022 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho rimandato all'anno prossimo proprio per un lutto. Dovevo sposarmi a luglio ma ad aprile è venuto a mancare mio suocero. Non ho avuto problemi con i fornitori anzi sono stati molto garbati. Parla con il ristorante ed esponi la situazione, il nostro per venirci incontro ci ha fatto scrivere nella richiesta che la causa era legata al covid proprio per non farci pagare panali
    • Rispondi
  • Li_Sa
    Sposa Abituale Luglio 2022 Vibo Valentia
    Li_Sa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi auguro sia così.. È da due anni che rimando, ora che ci stavamo riprendendo dalla situazione del covid, rimandare di un altro anno mi fa veramente perdere le speranze.. Più che altro non vorrei avere problemi anche per gli abiti..
    Scusa per lo sfogo, sono umoralmente triste.. Ti ringrazio per avermi risposto ❤
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non credo ci sia un costo, soprattutto per la chiesa e nella tua situazione ❣️
    • Rispondi
  • Li_Sa
    Sposa Abituale Luglio 2022 Vibo Valentia
    Li_Sa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio ❤
    • Rispondi
  • Li_Sa
    Sposa Abituale Luglio 2022 Vibo Valentia
    Li_Sa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille.. ❤
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No in chiesa no
    • Rispondi
  • Li_Sa
    Sposa Abituale Luglio 2022 Vibo Valentia
    Li_Sa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie della risposta, la pee quanto riguarda la chieda c'è un costo da pagare secondo te?
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In genere non si richiede nulla x rimandare soprattutto x la chiesa ,al massimo può chiederti il ristorante una caparra ma non credo
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende tutto dal proprietario del ristorante
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione