Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Principiante Settembre 2023 Bari

non so cosa fare 😨

Alessia, il 20 Aprile 2023 alle 18:18 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 26
Buonasera a tutte sposine,
Volevo un vostro aiuto perché io non ne capisco al riguardo.
La mia sala ricevimenti, nel momento del giorno della degustazione mi ha dato un foglio con scritto delle varie opzioni che dovrei fornire io ovvero: - TABLEAU - SEGNAPOSTO- SEGNATAVOLO- SEGNA FAMIGLIA Io vedendo un po’ su internet avrei intenzione di fare sicuramente il SEGNA TAVOLO ( allego foto ) dove c’è scritto il numero del tavolo con le persone o la famiglia che verrà a quel tavolo.
Volevo sapere, tutte le altre opzioni in cosa consistono? Sono necessarie? O basta solo il segnatavolo? non so cosa fare 😨 1

26 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 26 Aprile 2023 alle 08:41
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, voi sposi potete scegliere l'opzione che vi piace di più. Generalmente il tableau consiste in un tabellone o una serie di cartoncini che indicano il nome del tavolo e le persone che dovranno sedervisi e serve per gli invitati che una volta arrivati alla location possono leggere dove andare a sedersi. Ogni tavolo può avere un segnatavolo e un segnaposto che può essere anche un piccolo dono oppure un cartoncino col nome dell'invitato. Bella anche la tua idea di mettere un segnatavolo con sotto tutti i nomi delle persone. Farei comunque un tableau da mattere all'ingresso per dare una prima indicazione sui tavoli assegnati.

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Principiante Settembre 2023 Bari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ☺️
    Grazie mille per la tua risposta.
    Infatti farò proprio come hai detto ☺️ perché il resto non serve. L’importante che gli invitati non vadano in giro per la sala con la sparanza di trovare il loro tavolo 😂
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! le uniche cose che ti servono sono il tableau e i segna tavoli. Tutto il resto e' inutile

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Principiante Settembre 2023 Bari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Alessia per la tua risposta… sto pensa di anche io di fare come te per evitare magari queste problematiche 🙏🏻❤️
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2023 Ragusa
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo due hostess che accompagneranno ai tavoli, in più ogni tavolo avrà il segnatavolo con i partecipanti e facciamo anche ì segnaposto, voglio che ognuno sappia dove sedersi ed evitare magari di far mettere vicino gente che nemmeno si conosce o che non vuole vicino!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Principiante Settembre 2023 Bari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio per il tuo consiglio e per le informazioni che mi hai dato.
    Mi metterò in contatto il prima possibile con la sala per vedere un po’ questo fatto qui 🙏🏻❤️
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me servono il segnatavolo tipo quello che hai messo tu e poi il tableau così le persone leggono il tableau e vanno al tavolo.
    Se non fai il tableau ci vuole qualcuno che smisti le persone però non è molto pratico perché deve chiedere il nome, cercarlo nell'elenco e indirizzate la persona...ci vuole un mucchio di tempo e fa molto convegno, in alternativa la gente si mette a girare tra i tavoli a cercare il suo nome ed è un caos ancora più grande
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un servizio che loro offrono ma tu sei libera di far fare queste cose dove vuoi. Se scegli loro quelli necessari sono tableau e segna tavolo…i tavoli possono essere numerati o avere anche dei nomi (es: vini, spezie, film etc…dipende se avete un tema)
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Principiante Settembre 2023 Bari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per l’informazione 🙏🏻☺️
    Chiamerò la location domani così mi toglierò ogni dubbio
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Devi chiedere alla location in quel caso😉 ma di solito il tableau è comodo proprio perchè così gli ospiti fanno da soli senza chiedere allo staff🙂

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Principiante Settembre 2023 Bari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema è che io non so come sono disposti i tavoli in numerazione, cioè se dal tavolo degli sposi iniziano dal numero 1 tipo…
    Si domani chiamerò in sala così mi tolgo ogni dubbio 🙄🙏🏻
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Principiante Settembre 2023 Bari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto, e se io non vorrei fare il tableau in compenso però ( sempre da chiedere alla sala perché non ho idea ) ho lo staff in sala che indica il tavolo dove è posizionato così da indirizzare gli ospiti?
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tableau e segnatavolo sono necessari per far capire agli ospiti dove sedersi

    • Rispondi
  • Morgana
    Sposa Precisa Maggio 2023 Lucca
    Morgana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per come sono organizzata io con la mia location ti direi che puoi stamparli anche prima, però non so se la tua location ha un tipo di organizzazione diversa. Per sicurezza lo chiederei cosi da toglierti ogni dubbio😊
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Principiante Settembre 2023 Bari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Morgana per la tua risposta,
    Io facendo solo il segna famiglia ovvero il numero del tavolo con le famiglie che sederanno a quel tavolo, è una cosa che va fatta dopo che comunico alla sala la disposizione dei tavoli o posso farla prima anche la stampa dei segna famiglia? Per poi ovviamente consegnarli il giorno prima del matrimonio ?
    • Rispondi
  • Morgana
    Sposa Precisa Maggio 2023 Lucca
    Morgana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia, io ho fatto tableau, segnatavolo e menù. Ho affidato tutto alla ragazza che mi ha fatto le partecipazioni cosi riprende già i motivi usati. Per quanto riguarda le tempistiche noi in realtà siamo piuttosto tranquilli, nel senso, dobbiamo portare tableau e le altre cose in location il giorno prima ma non dobbiamo comunicare in anticipo la disposizione dei tavoli, a quello ci pensano loro guardando anche il tableau
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Principiante Settembre 2023 Bari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia paura è di non farcela come tempistiche perché di idee magari posso vedere qualcosa su internet tipo questa in allegato, inserendo il font e il dettaglio dei fiori che ho inserito nelle partecipazioni.
    Domani contatterò la sala per sapere le tempistiche ovvero quanto tempo prima andare a dirgli la disposizione dei tavoli, così posso regolarmi per fare la stampa dei segna famiglia non so cosa fare 😨 2


    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma no ahahha. Al massimo incarichi qualcuno di farli, se proprio vuoi farli e non hai tempo o idee specifiche. Stai serena Smiley smile vivi l'organizzazione del matrimonio in modo tranquillo Smiley smile
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Principiante Settembre 2023 Bari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ☺️ 🙏🏻
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Principiante Settembre 2023 Bari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Veronica, gentilissima ☺️🙏🏻
    Allora aggiungerò un altra ansia tra le mie ansie ahahaha
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, dovrai fare tutto tu. Anche io dovrò fare tutto tranne la stampa dei menù. Ho chiesto loro, come unica accortezza, di prepararli con la stessa grafica che userò io per partecipazioni e tutto. Tu stai tranquilla, per i segnaposto (nel caso in cui tu li voglia fare) ci sono tante idee carine su Amazon
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso di si
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Principiante Settembre 2023 Bari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Veronica grazie per avermi risposto, per la stampa del menu ci pensa già la sala… mentre per tutto il resto no 🫣 io ero convinta fosse una loro premura diciamo … in ogni domani chiamo la sala per chiedere informazioni riguardante le tempistiche perche come detto prima i segna famiglia verranno fatti subito dopo aver fatto la dispozione dei tavoli e capire le tempistiche
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Principiante Settembre 2023 Bari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Giuseppina, perché ho appena appreso questa notizia.
    Un ulteriore domanda.. per fare questi segna famiglia saranno dopo che io ho confermato alla casa la disposizione dei tavoli corretto?
    Che avviene una ventina di giorni prima delle nozze?
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consultati con il ristorante. Io farò il tableau de mariage, il segnaposto, il segnatavolo e ci saranno anche i menù (uno per tavolo). Ma ognuno personalizza come meglio crede Smiley smile
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei libera di scegliere ciò che vuoi... Noi ad esempio faremo solo il segnaposto... Niente tables... Secondo me va bene questo che stai pensando
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione