Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erica
Sposa Abituale Giugno 2021 Vicenza

Non so cosa fare

Erica, il 14 Giugno 2021 alle 13:01 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12
Stamattina sono stata dal catering, mi hanno detto che non servono i tamponi (mi sposo il 18) che basta un'autodichiarazione e che se queste regole partono (green pass ecc...) Partiranno sicuramente in luglio....che faccio?

12 Risposte

Ultime attività da Lory, il 14 Giugno 2021 alle 18:04
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me i tuoi invitati dovrebbero comunque avere un documento che attestata di non avere il covid .. che si terranno in caso di controllo.
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me dovresti chiedere ad un’autorità più competente… Nel senso che sicuramente questi comunque sanno le regole, però per sicurezza e per evitare incomprensioni sarebbe meglio chiedere a qualcuno di più competente ecco… Però poi vedete voi☺️
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quello che avevo letto partirà da metà giugno. Quindi da domani. La certificazione si scarica dalla banca dati dell’Ausl di competenza che rilascia un foglio di avvenuta vaccinazione oppure se fai il tampone l’Ausl dichiara che è negativo e sei a posto
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2021 Verona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a me hanno detto che non hanno ancora direttive precise .. domani dovrebbero avere qualche certezza, quindi mi sono accordata di richiamarli io mercoledì ... Anche se il mio matrimonio è a settembre..
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah mi sembra strano... Io speravo a luglio con il caldo togliessero tutte ste cretinate
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Giugno 2021 Catanzaro
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non andare dietro al catering, anche la mia location mi ha detto che gli invitati possono non fare il tampone, ma mi ha anche detto che il caso di controlli ci sarà la multa ed il locale è disposto a pagarla. Onestamente non voglio mettere i miei invitati in queste condizioni. Io ho dato obbligo di tampone a tutti quelli senza prima dose, e tutti hanno deciso di venire ugualmente. Sposa del 19...
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si lo penso anche io 🙄
    • Rispondi
  • Matelda
    Sposa Saggia Luglio 2021 Pisa
    Matelda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che non siano stati onesti nel dirti questa cosa, mancano molti dettagli, è vero, ma sappiamo con certezza che ad oggi serve essere guariti/vaccinati/"tamponati".
    Che senso avrebbe permettere festeggiamenti senza green pass a giugno e poi imporli solo da luglio, quando si prevede di avere ancora meno contagi?

    • Rispondi
  • 𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa Erica ma ti hanno detto una cavolata… le regole sono già valide ed il decreto non lascia libera interpretazione. C’è da dire che c’è molta confusione in merito, soprattutto sui tamponi per i bambini, però sugli adulti non c’è dubbio. Nell’autocertificazione non si può dichiarare il falso, non si può dire di essere vaccinati o di aver fatto un tampone negativo e poi non è così.. o meglio si può fare ma è illegale e si incorre in denunce penali e multe salate, io non mi farei rovinare il mio giorno per questo. Ormai i tamponi rapidi la croce rossa li fa anche gratuitamente…
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Abituale Giugno 2021 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Doveva uscire già il 7 porca miseria....cosa aspettano????
    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Settembre 2022 Milano
    Kamimura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, oggi dovrebbe uscire un dpcm in cui dovrebbe essere spiegato tutto. Affidati solo a fonti ufficiali!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per partecipare a un matrimonio che si terrà venerdì devo compilare un’autocertificazione in cui dichiaro o di essere in possesso del certificato di guarigione, o di aver fatto il vaccino almeno 15 giorni prima o di aver fatto il tampone… quindi certo faccio un’autocertificazione non esibisco il certificato ma se comunque non ho fatto il tampone dichiaro il falso ed è un reato penale punito molto severamente quindi non conviene barare 😅😅😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione