Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa VIP Luglio 2016 Caserta

Non so cucinare!

Good, il 14 Maggio 2015 alle 00:23 Pubblicato in Vita di coppia 0 35
Salve future spose....chi di voi è prossima alla convivenza e non sa nemmeno cucinare un uovo sodo? Io sono disperata!!!!!

35 Risposte

Ultime attività da Mary, il 28 Maggio 2015 alle 15:10
  • Mary
    Sposa Saggia Luglio 2014 Napoli
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahaah io uguale... mi sono rivista in un video ed anche a me è venuto il dubbio che fossi incinta Smiley xd... io da quando sto con lui ho messo 15 kg...

    venendo al topic... ti posso assicurare che è normalissimo non essere delle cuoche provette appena sposate, ma con il tempo imparerai... anzi, impareremo... non vedo l'ora di andare nel nostro appartamento da soli (viviamo al momento dai suoceri) per fare mille esperimenti mentre lui è a lavoro... spero solo di non incendiare casa Smiley xd

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Marzo 2015 England - London
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ricottine con le fragole?? Ovverooooo ???? Vedi che il campione di mio marito, mi ha persino detto che il sale che compero (quello che butti in acqua x cucinare la pasta), "non sala"..., aiutooooooo ;-))))

    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2016 Caserta
    Good ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti l ultima volta ho fatto le ricottine con fragole....responso? Buone....però devi lavorare di piu sul sapore delle fragole....non si sente! Ecco....morale a zero! Ihihihih
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Marzo 2015 England - London
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ma come si fa??? Comunque io cucino molto come cucina mia madre (secondo me "bene", poi non so...), lui cucina molto come sa fare (ha lavorato come cuoco!) e come cucina mia suocera (che in effetti cucina benissimo).

    De gustibus.... intanto mi viene la paranoia ogni volta che cucino qualcosa perche' so che poi lui dira': "buono MA manca il sale, il pepe, e' dolce, e' salato, e' duro, e' morbido...".

    A volte vorrei scappare in Mongolia da sola, ticket di sola andata

    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2016 Caserta
    Good ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio fm sa cuvinare bene...però è brutto che cucina sempre lui! Io quando mi cimento a fare qualcosa ho una vergogna matta di farglielo assaggiare!!!!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Marzo 2015 England - London
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Stendiamo un velo pietoso. Io ci PROVO, ma veramente, ma secondo me, ad es., il sugo dipomodor che prepare (uso la classica salsa di pomodoro,non i pelati), sa di NIENTE.

    O ho il palate deviato io o non so... Appena possibile cucina sempre mio marito, lui e' davvero bravissimo, mi sento cosi' inutile

    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2016 Caserta
    Good ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ihihih mi sa che farò la stessa cosa!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Imparerai basta solo volerlo!
    Pensa che oggi ho fatto i ravioli ripieni di ricotta e spinaci per la prima volta.
    un giorno sono andata da mia mamma con carta e penna e mentre li faceva io annotavo i passaggi e li fotografavo Smiley xd Smiley xd .....all inizio è così. ..volere è potere!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2016 Caserta
    Good ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lp spero!!!! Il fatto è che io odio proprio cuvinare!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Agosto 2015 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tranquilla imparerai!!anke io non sapevo cucinare e diciamo che nel 90% dei casi non lo faccio, ma solo perche' fm adora cucinare e lo cedo volentieri a lui!!..in compenso da che due anni fa non sapevo fare niente, ora faccio dolci a piu non posso e in cucina quando mi ci metto io mi piace tantissimo fare lasagna, parmiggiana, crepes salate, ecc quindi...tutte impariamo!!

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Ottobre 2015 Torino
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io diciamo che me la cavo....dopo 13 anni insieme fm sa che mi arrangio con i pochi piattini che so fare ma che sono ottimi per lui...e se poi vuole piatti più elaborati pef fortuna c è la suocera che le cucina per me Smiley tongue Smiley shame
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Caserta
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho appena comprato un cuoco.....il bimby tm5,è un grande aiuto in cucina!!!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2016 Caserta
    Good ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio fm cucina molto bene...quando andiamo in vacanza nella nostra casa al mare cucina lui e il resto lo faccio io...ma avendo lui un lavoro a turni, in una convivenza dovrò per forza imparare!!! Lui è pure difficile di gusti!!! Weeeeeeee
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa VIP Settembre 2015 Frosinone
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi!!! Una frana completa! Non sono per niente la perfetta donna di casa! Conviviamo già da un anno e credimi me lo fanno pesare! Il mio fm ci ride su ma per mia fortuna ha un ristorante e sa cucinare molto bene! Quindi problema risolto! Ahahahah da quando stiamo insieme ho messo 10 kg buoni! Ho imparato a mangiare praticamente di tutto e la mia pancetta non va più via! Pensa che per un periodo si vociferava che io fossi incinta! Tutti a telefonare per congratularsi con noi!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2015 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    ahahahahah anche noi Rosa.Lui ha fatto il cuoco su una nave della MM e passione a parte,siamo di buona forchetta!Annaggia!!Smiley xd

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2015 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Mary,io non convivo purtroppo,non sai quanto lo vorrei,ma mancano solo 4 mesi al matrimonio e resisto.Avendo vissuto anche per conto mio,ho imparato a gestirmi in tutto,per cui,anche in vista di una vita insieme,mi piace sempre di più cucinare.Basta mettersi all'opera e si impara piano piano!

    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Master Maggio 2013 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cucinare non è genetico, si impara e con i milioni di video che ci sono, ricettari online in cui ti spiegano anche dove nasce l'uovo si fa molto in fretta ad imparare. L'alternativa è che oggi siamo pieni di pastifici dove vendono pranzi pronti a poco Smiley laugh

    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Saggia Settembre 2015 Milano
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io cucino giusto l'indispensabile ma lui è bravissimo e si è offerto spontaneamente di fare l'uomo ai fornelli
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che imparerai!! A me ha aiutato molto fm e poi Internet!!! Mettiti d impegno e vedrai i risultati
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presenteeeeeeee io nn so cucinare e nn mi interessa saperlo fare, cucina lui per tutti e due...
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara noi abbiamo.ip problema al contrario che entrambi sappiano cucinare e siamo mooooltooooooo golosi!!!! Mi sa che da sposati faremo una dieta dal lunedì al venerdì e il sabato e la domenica ci concediamo la pasta xk sennò diventiamo U2 mini elefantino Smiley xd
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Giugno 2016 Bari
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non essere disperata. ..imparerai Smiley laugh
    • Rispondi
  • Costanza
    Super Sposa Giugno 2015 Roma
    Costanza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sto sposando un cuoco ahhahah..non sono il Massimo in cucina però mi armo di buona volontà e pazienza
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Settembre 2015 Verona
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io, lui è bravissimo!quindi la cucina è il suo regno....
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa Saggia Agosto 2015 Varese
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Resta incollata a tua madre tutte le volte che puoi guarda video su YouTube e ruba anche qualcosa ancella suocera i figli ancella dorato la cucina della loro mamma....
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem, ho iniziato a cucinare molto presto (verso i 12-13 anni) perché mamma aveva iniziato a lavorare, e mi ero fatta spiegare da lei e poi anche da mia nonna come preparare il sugo e la pasta. Io ho iniziato così poi man mano studiando ricettari e grazie a internet (giallo zafferano forever!) ho imparato tantissime ricette, ora mi piace sperimentare quando ho tempo!
    Mary tranquilla nessuno nasce imparato, le cose si imparano sul campo! Tua mamma o tua nonna cucinano? Potresti iniziare a chiedere consiglio a loro, oppure mentre cucinano ruba con gli occhi tutto quello che fanno: il fratello di fm ha imparato così! Smiley winking
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Agosto 2015 Venezia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si prova e si impara...quando vivevo con i miei il massimo che facevo erano i dolci, dopodiché mi sono dovuta arrangiare...ricettari alla mano, a volte un po' di fantasia e qualcosa viene fuori Smiley laugh

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2016 Brindisi
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io diciamo che qualcosina la so fare .. anche perché lavoro in cucina in una pizzeria e diciamo che qualcosa l ho imparata ...io non so usare la lavatrice !!!mi vergogno Smiley cry
    • Rispondi
  • Sasika
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Sasika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ad esempio ho vissuto da sola 5 anni prima di andare a convivere con il mio fm e non piacendomi cucinare facevo il minimo indispensabile per la sopravvivenza.. Adesso faccio uguale non mi viene nemmeno la frittata o il ragù quindi faccio cucinare il mio fm
    • Rispondi
  • Sasika
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Sasika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non cucino se non il minimo indispensabile non mi viene bene neanche la frittata ahahahahah
    Non mi piace proprio quindi neanche mi ci metto Smiley smile. Va beh lui cucina e io faccio tutto il resto
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Curiosa Agosto 2015 Caserta
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io adoro cucinare lo faccio da quando avevo 13 anni e amo fare anke i dolci
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2016 Trento
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai che piano piano impari. Io non sapevo fare nulla e adesso preparo cene per 12 persone o più.. Basta aver voglia di imparare
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione