Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Curiosa Ottobre 2021 Milano

Non so da che parte girarmi 😅

Sara, il 5 Giugno 2020 alle 19:59

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 49

Ciao sposine! Settimana scorsa è arrivata la tanto desiderata proposta di matrimonio dopo 10 anni di fidanzamento! Credevo di avere tutto molto chiaro nella testa... mentre adesso non so da che parte cominciare! Credo che prima di tutto sia necessario inquadrare bene quale sia il nostro budget, per...
Ciao sposine!
Settimana scorsa è arrivata la tanto desiderata proposta di matrimonio dopo 10 anni di fidanzamento! Credevo di avere tutto molto chiaro nella testa... mentre adesso non so da che parte cominciare! Credo che prima di tutto sia necessario inquadrare bene quale sia il nostro budget, per poterci poi orientare su tutto... ma vorrei prima capire da qualche esperta (🤪) quale sia il prezzo “giusto” a persona per il ricevimento, considerando (credo) che sia la spesa più importante. Con “giusto” intendo un prezzo in linea con una festa romantica e semplice, senza sfarzi.. ma allo stesso tempo non proprio “alla buona”. Ok forse mi sono dilungata troppo senza essere poi così chiara, ma ringrazio in anticipo chi coglierà e saprà darmi qualche dritta 😅.

49 Risposte

• Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prego...😍😍😍😍💖💖
    • Rispondi
  • Toti
    Sposa Saggia Agosto 2021 Foggia
    Toti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, come prima cosa capire quanti invitati ci saranno al ricevimento, giustamente a persona per il menù ci vorranno dai 100 euro in su quindi già se si hanno 200 persone per 100 euro a testa sono 20000 poi devi aggiungere tutto il contorno partecipazioni, bomboniere, vestiti, fioraio ecc quindi dovresti regolarti da sola in base al numero di invitati... Un abbraccio ❤️ in bocca al lupo ❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow!!! Dove vi sposate?
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤️❤️❤️❤️ grazie mille!!!!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ❤️
    Cavoli è una bella spesa 😅
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Un matrimonio mediamente costa sui 20 mila, dettaglio piu', dettaglio meno. Ho visto che sei di milano, quindi anche per te si aggirera' su questa cifra. poi sta a voi decidere se risparmiare e spendere di meno o aggiungere e salire di prezzo Smiley heart un consiglio: leggi tutte le recensioni di ogni sito web/social esistente per ogni fornitore che scegli! Imparerai molto presto che i prezzi fioccano come niente e che molti fornitori incantano senza poi garantire un buon servizio!

• Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara! Congratulazioniii 😍 Noi ci siamo dati un budget max di 20.000€, e credo ci staremo dentro benissimo.. Poi certo dipende da cosa/qnt/come vuoi fare 😉 noi x esempio spendiamo 130€ x la location, xò è compreso l'allestimento e anche la torta! E se decidi di fare qlcs da sola (tipo partecipazioni, tableau, ecc, come sto facendo io) risparmi un sacco!
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai è solo l inizio...poi vedrai che riuscirai a pedalare benissimo....😍😍😍chiedi pure tutto ciò che vuoi se hai dubbio o vuoi consigli qui siamo una grande grande famiglia...😘😘🥰🥰
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buon pomeriggio Sara.

a mio avviso si per diversi motivi.... con un catering esterno hai un'ulteriore problema di cui occuparti ed in genere sono anche più cari rispetto ad una location "all inclusive".

Inoltre il cibo potrebbe arrivare freddo e se il tutto non è ben organizzato potrebbe essere visibile agli ospiti ed un ristorante interno (quindi con cucina espressa) potrebbe soddisfare qualche richiesta imprevista (magari per un bambino. qualche allergia non comunicata o qualcuno che non si sente bene)

• Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io penso che sui 20.000/30000 fate un buon matrimonio senza tante pretese sui mobili.... Poi dipende dal numero invitati in media questo è un budget per un 100 invitati considerando 130 euro a persona. I vestiti soprattutto sposa. Un consiglio girate tanto

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio compagno abbiamo girati tutte le location di Roma.... Posso dirti che i prezzi a persona che ti dicono variano tantissimo, alcuni ti dicono 70 a persona, ma non ti includono nemmeno la torta, altri di dicono a partire da 60, ma poi devi fare attenzione alle bevande escluse, ecc....
    Noi abbiamo trovato un buon compromesso con la nostra location (prima del covid-19), ora abbiamo dovuto rimodellare tutto, ma un precedenza ci avevano fatto 130 a persona tutto compreso con bevande illimitate! Lo stile del matrimonio super easy con margherite ed eucalipto perché se no i prezzi levità ani!
    Fai molta attenzione a tutte le cose extra, perché inizialmente pensi che sia poco, ma poi nemmeno ti accorgi e tra tutto arrivi a 20.000 battendo le cilia 😂😂😂😂 ovviamente calcola che noi siamo a Roma e quindi qui via di per se tutto costa di più!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aiutooo 😂
    Ma d’altronde ho voluto la bicicletta? Ora pedalò 🤪
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! ❤️

Dici che è meglio che sia interno il ristorante?
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Altra cosa dai uno sguardo alle location anche qui e vedi se hanno già i PDF dei menù altrimenti chiedi così ti fai un idea....magari trovi quelli che dicono a parrina da 50/60 euro... fidati sono pochissimi quelli che fanno questi prezzi poi quando apri partono da 90 a salire.....da considerare anche se volete un pranzo o una cena ..sono un po' diversi in genere a cena optano per un primo ed un secondo...se vuoi due e due il prezzo lievita 🤪🤪🤪
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Prima di tutto congratulazioni e benvenuta tra di noi.. !!

La cosa migliore è partire da un budget e considerare che le fette più grandi se ne andranno per il ricevimento ed il viaggio di nozze...

Io sto cominciando adesso a visitare le location e credo che il prezzo medio (per un aperitivo di benvenuto ed un pranzo o cena servito) sia sugli 80-90 euro (io mi sposerò in Toscana)

Se posso darti un consiglio quando prendi contatti con la location, chiedi una cosa fondamentale cioè se la struttura prevede un affitto extra e se il ristorante è interno o esterno.

Ti assicuro che sono dettagli da considerare....

Buona ricerca... !! Smiley heart

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! 🥰🥰🥰
    Consigli preziosi 😊
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguriiii...innanzi tutto devi vedere il luogo o avere un idea ....visto che in base alla location ci sono vari prezzi. Io ad esempio spenderò sui 120 a persona...devi vedere cosa ti danno....quello che è certo fai economia su tutto ma non sul cibo 🤪🤪🤪...poi inquadrato il budget guarda in giro se vuoi risparmiare sulle abito a Milano provincie vicine ci sono un sacco di outlet di abiti da sposa...no. Misurare mai un vestito fuori dal budget che ti sei prefissata altrimenti stai certo che è quello giusto ma che non puoi permetterti...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione