Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Abituale Giugno 2021 Salerno

Non so più a chi credere

Carmen, il 1 Maggio 2021 alle 23:44 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 28
Ciao ragazze/i , non so più a chi credere e cosa pensare. Vi spiego (anche se moltissime di voi credo si trovino nella mia stessa situazione), a marzo inizio di nuovo il giro telefonate con i fornitori e tutti mi dicono di risentirci ad aprile ma che non mi sarei dovuta preoccupare ecc. Da aprile ad oggi abbiamo chiamato in location più di 10 volte e ci è sempre stato detto che sarebbero ripartiti a metà maggio e che saremo dovuti andare per definire i dettagli della sala e in quel momento ci saremmo organizzati per le varie misure da prendere ecc. questo fino a ieri ultima telefonata con il proprietario della location, oggi chiamiamo di nuovo per chiedere un appuntamento preciso ( in quanto la data si avvicina e dobbiamo incastrare i vari appuntamenti) e parliamo con la sorella del proprietario che ci dice che non è sicura se in quella data potremmo svolgere il ricevimento ecc noi facciamo presente che il proprietario fino a ieri ci ha assicurato il tutto è lei dice “ si però sono cose che ci sono state dette a voce non comunicate nero su bianco”. Lì sinceramente mi casca il mondo perché lì abbiamo tartassati di chiamate e ad oggi ci viene detto così è ci viene proposto di andare lì per prendere un’altra data ma se vogliamo a giugno comunque possiamo fare l’assaggio 🤦🏻‍♀️. Chiamo repentina il fioraio che mi dice “guarda mi sembra strano perché in molte lo hanno spostato proprio a giugno non so cosa dirti”, in più vedo molte spose che stanno ultimando segnaposti , centrotavola, acconciature ecc voi cosa sapete? Cos’avete capito di tutto questo si e no dello stato ? Scusate per lo sfogo ma sono avvilita al massimo

28 Risposte

Ultime attività da Elena, il 4 Maggio 2021 alle 19:19
  • E
    Sposa Novella Maggio 2021 Monza e Brianza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh certo, ma al momento il decreto legge é favore di cho richiedere la rosoluzione del contratto...
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente se c’è una cosa che tutti fanno e tirare acqua al proprio mulino quindi non mi stupisco più di nulla...purtroppo
    • Rispondi
  • I
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Messina
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto Carmen 😅😅🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tuo fioriaio ti ha dato un'informazione tendenziosa, e non giuridicamente valida.. probabilmente guardando al suo interesse se si tratta di chi si occupera' dellallestimento floreale del tuo matrimonio.. non trovi?
    • Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao carmen, guarda alla luce del decreto legge che impedisce banchetti e feste private.. fino al 31 luglio, il contratto é risolto per causa di forza maggiore, perche al momento la legge dice che non si puo' quindi l'oggetto del contratto viene meno anzi contro la legge se eseguito... si cmq è triste come quando vai a fare il preventivo tutti sorrisoni e cuoricini, purtroppo le circostanze sono quelle che sappiamo tutti... e questi manco rispondono..e nemmeno alle pec... non so se avro' un bel ricordo dell'esperienza...purtroppo
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda anch’io farei così, il problema è che ( l’ho scoperto parlando con il mio fioraio) volendo “cancellare” il matrimonio le caparre date verrebbero perse e per quanto riguarda il ristorante c’è l’eventualità che mi chiederà la somma completa degli invitati dichiarati nel preventivo ( alcuni già so che non potranno venire per problemi personali o persone che hanno “paura”). Io capisco tutti ma anche loro devono capire noi, quando sono andata a fare i vari preventivi tutti gentili disponibili ora sembra che mi facciano un piacere anche a rispondere ma forse si sono dimenticati che riescono a sostenere strutture di quella portata grazie ai nostri soldi !
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco questo è il problema , parano come se sapessero qualcosa che noi non sappiamo per poi lavarsene le mani all’ultimo 😠questa cosa mi fa infuriare.
    • Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi siamo in ballo dal 2019 , alla luce del decreto legge abbiamo chiesto la risoluzione del contratto in quanto nostra facolta' , vorremmo sposarci con il rito civile genitori e testimoni e fine, continuare sembra solo un capriccio, un capriccio troppo oneroso...senza contare che sono cambiate diverse circostanze, la situazione complicata e incerta.. non ci ha ancora risposto nessuno... strano?! Per le cose futili sono sempre velici!! qualcuno in questa situazione?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Settembre 2021 Genova
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi siamo andati oggi di persona a parlare con la location anche per vedere di fare la prova pranzo a breve ( avevo mandato email 20 GG fa ma in risposta ho avuto il nulla cosmico). Già che eravamo lì abbiamo anche un po' chiesto per il num di invitati ( ne avremmo circa 110). Il proprietario ci ha risposto che per settembre non ci saranno problemi perché hanno la veranda da 120 persone e 110 riescono ad incastrarle e che hanno già due matrimoni da 100 persone confermati per giugno.
    Io sono rimasta un po' basita perché con le distanze da far mantenere mi chiedo come uno faccia a fare stare 110 persone in una sala da 120 🙄 e poi due matrimoni da 100 persone a giugno la vedo un po' un'utopia 🙄boh..non sappiamo che dire..
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensiamola cosí, un giorno racconteremo ai nostri figli e nipoti quanti salti mortali abbiamo dovuto fare per coronare il nostro sogno 😅☺️
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo in bene 🤞🏻
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Luglio 2021 Avellino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei nella mia stessa identica situazione tesoro 😣♥️
    • Rispondi
  • I
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Messina
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sentito la mia location e mi ha detto che lunedì si dovrebbe sapere qualcosa in più... attendiamo qlc settimana e credo che presto si saprà la data di inizio per i ricevimenti... non demordere
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo anche i fornitori sono in difficoltà, non è che ti vogliono tenere all'oscuro e che non lo sanno nemmeno loro, nessuno lo sa, nemmeno il governo ha deciso quando far ripartire il wedding. L'ultima speranza del settore, attualmente è un via dal 1/6, incrociamo le dita! E speriamo che non slitti di nuovo.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo dovete valutare cosa sia più fattibile per voi, noi attenderemo fino almeno a fine maggio e rimanderemo solo se la location non potesse fare proprio nulla
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I fornitori cercano di dare notizie positive perché ovviamente ci sperano anche loro. Ma fino a che non parla il governo non si sa assolutame niente!
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non voglio essere frettolosa in quanto anche l’anno scorso dovevo sposarmi ad agosto e con l’ansia che mi misero addosso spostai ed ora mi mangio le mani. Speriamo bene ma se devo spostare e vivere ancora nell’incertezza e spostare i miei piano e progetti ancora non mi va proprio 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io la data non la cambio, abbiamo tutti i documenti pronti della chiesa ed il mio prete non mi farebbe mai cambiare semmai mi farebbe fare tutto di nuovo, ma a questo punto dovrei pensare di trovare una data “cuscinetto” per il ricevimento perché come ho detto in altro commento ho parenti che vengono da fuori e non posso avvisarli un paio di giorni prima. Non sono arrabbiata solo per noi ma anche per gli invitati perché io proprio per questo motivo ho chiamato molla volte. Speriamo in bene 🤞🏼
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I fornitori possono dire tutto quello che vogliono, alcuni rassicurano gli sposi, altri tendono a far spostare anche matrimoni di luglio. Altri ancora stanno confermando pranzi a maggio senza dire agli sposi che a tutti gli effetti stanno andando contro le regole che vietano feste di matrimonio. La realtà è che non c'è ancora una data certa di quando le feste potranno riprendere. Che sia il 1 Giugno. Il 15 giugno. Il 31 luglio ecc ecc. L'unica è aspettare che la conferma arrivi direttamente in gazzetta. Tutte le altre sono solo chiacchiere.
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Luglio 2021 Avellino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ho visto che sposi a metà verso fine giugno io credo sinceramente che nn c saranno problemi.. purtroppo ancora nn abbiamo una data ma me lo auguro dato che si vocifera che si riparta tra metà maggio inizio giugno.. cmq oggi siamo a 2 maggio so che e snervante e stressante l attesa ma io nn vorrei mai piu riviverla fossi in te x essere sicura oramai attenderei questi 13 giorni arrivando al 15 maggio e vedi se e quali novità c saranno nel nuovo dpcm x il settore weeding a quel punto sarà il caso d rimandare o meno io credo
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero che non c'è ancora alcuna data certa ma per la tua data io sono molto fiduciosa, mi sposo 5 giorni dopo di te e noi stiamo procedendo con tutti i preparativi
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema maggiore sono persone che danno certezze quando non hanno niente di certo tra le mani che attestano quello che dicono. Io ho sentito la location il giorno prima della proposta e mi ha detto di stare tranquilla nella mia data, ma non si sono sbilanciati con date di riaperture che non hanno ancora, proprio per non creare questi problemi. Il problema è che se non ufficializzano le riaperture anche del wedding possiamo fare ben poco. Mi sarei arrabbiata moltissimo anch’io sinceramente
    • Rispondi
  • Bride
    Super Sposa Agosto 2021 Palermo
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E allora quando lui con certezza ti afferma alcune cose, chiedigli in quale decreto è scritta la ripartenza dei matrimoni visto che attualmente non c'e nulla a riguardo! Questo è prendere in giro la gente...è meglio guardare in faccia la realtà e poi decidere personalmente se andare avanti sperando che ci sia una ripartenza oppure rimandare. Io ho sentito due giorni fa la mia sala e mi hanno detto che al momento non si sa nulla è tutto fermo , non ci resta che pregare 😭
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema ad un certo punto è affermare con assoluta certezza cose non vere, se oggi non avessi parlato con la sorella ma con lui avrebbe continuato ad affermare che si sarebbe fatto tutto senza problemi. Aspetterò, speriamo in bene 😅
    • Rispondi
  • Bride
    Super Sposa Agosto 2021 Palermo
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, credo che il problema è che non lo sanno neanche loro quello che accadrà o ne sanno quanto noi ovvero che gira voce che dal 15 maggio potrà esserci qualche notizia per il mondo del wedding ma è sempre un cosa in dubbio...finché non c'e un decreto con la data di ripartenza non c'e nulla di certo! Purtroppo siamo tutti sulla stessa sbarca sta a noi rischiare se aspettare o meno
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai perfettamente ragione in tutto ciò che hai detto.
    Facessero uscire sto protocollo almeno ci mettiamo l anima in pace. Il problema è che non ne parlano affatto. Banditi. Come se il settore non esistesse più. Non pensando che la gente sfama i figli con questo lavoro.
    Bah.
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda io veramente non so come facciano , ho parenti che vengono dal nord è proprio ad inizio settimana lì abbiamo chiamato per confermare e si sono presi le ferìe 🤦🏻‍♀️, ho tutti i documenti pronti ( e pur volendo il mio prete non mi fa cambiare di nuovo data dato che l’anno scorso nemmeno era favorevole) mi farebbe rifare da capo pubblicazioni ecc ecc dovrei incastrare di nuovo tutto i fornitori e anche questi ultimi, non tutti ma 3 l’anno scorso mi hanno dato problemi . Con tutto sto caos, e dopo ormai quasi 3 anni che organizzo mandare i tutto all’aria ( non il matrimonio in se) non lo faccio solo perché sinceramente abbiamo dato moltissime caparre( che non verrebbero restituite) e dietro quei soldi ci sono molti sacrifici

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carmen.
    Si siamo tutte nella stessa situazione e tra di noi possiamo capirci... Anche io ho chiamato ieri la location e mi è stato detto che intorno al 15 maggio esce un decreto con tutte le "predisposizioni" che loro devono prendere..
    Per me stanno prendendo solo tempo. Se avete deciso di proseguire nonostante tutto ( aspettiamoci di tutto) chiamateli dopo il 15... Facci sapere però eh
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione