Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francy
Sposa VIP Agosto 2018 Lecce

Non so più che fare per il dolore 😓

Francy, il 15 Febbraio 2019 alle 09:26 Pubblicato in Future mamme 0 23
Ciao ragazze sono a 16+5 e dall’inizio soffro di tunnel carpale e mani addormentate di notte! Prima
era sopportabile ora invece no. Arrivo a svegliarmi 4-5 volte a notte con un dolore fortissimo al polso e al gomito e non passa in nessun modo! L’unica soluzione è alzarmi magari anche dopo 4 ore di sonno ma comunque non riesco a fare nulla per un po’ perché non ho proprio forza nella mano destra! Qualcuna di voi ha gli stessi sintomi? Come state meglio? Il mio ginecologo ha detto che normale e devo sopportare 🤔 ma come farò fino a luglio visto che va sempre peggio 😔

23 Risposte

Ultime attività da Francy, il 4 Giugno 2019 alle 22:06
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No purtroppo 😩 ogni notte mi sveglio 3-4 volte per le mani intorpidite e il gomito che fa malissimo senza contare quando scalcia la piccola! Quindi ormai da 8 mesi non so più cosa voglia dire dormire tutto un tiro 😥 mi sto abituando a quando nascerà? Forse dormirò di più allora
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sa che ho il tuo stesso problema allora...poi alla fine mi è passato verso il primo pomeriggio ma la mano la sento ancora leggermente intorpidita...hai risolto in qlk maniera?
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non proprio spalla..ma prendeva tutto il braccio fino alla spalla
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao scusami,ma il fastidio ti partiva anche dalla spalla?è già la terza volta che mi sveglio con la mano intorpidita e il dolore/fastidio in tutto il braccio soprattutto dalla spalla...Non riesco a tenere i pesi nella mano sx...grazie
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Va benissimo grazie Samantha ❤️❤️
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hmm no managia. Guarda io lunedi torno a lavoro e guardo le terapie che a scritto il
    mio capo alle altre e ti facio sapere se ce qualcosa di piu di quello che gia ti o detto😘 tu pero continua a provare con queste due cose magari migliore sempre un po di piu 😊
    • Rispondi
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Figurati!

    tienimi aggiornata!😙

    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si penso che andrò perché così non è per niente fattibile 😓 grazie cara
    • Rispondi
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Localizzato alla mano no, assolutamente! Certo, se invece del laser ti propongono la tecar ( va tanto di moda) assolutamente no!
    Più che massaggio è più utile qualche tecnica specifica.. il massaggio un pochino infiammo...però se ti affidi ad un fisio o osteopata ( veri) ti sapranno consigliare al meglio
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze purtroppo con la polsiera non ho risolto un granché 😓 nemmeno con il cuscino..la sensazione iniziale era piacevole ma alla fine i dolori si sono presentati..magari non dopo 4 ore ma dopo 4 e mezzo😔 però sempre forti
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla! Mi aveva anche spiegato un po’ il medico questa cosa, ma all’inizio dove sentivo solo formicolio e non dolore. Mi diceva appunto che con la gravidanza c’è piu ritenzione idrica e il tunnel carpale può infiammarsi a provocare dolore! Certo comunque vi faccio sapere domani grazie ancora
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa ma la spiegazione del gonfiore lo scritta male 😅 Perche e per l‘edema che viene questo in gravidanza e non un gonfiore 😊
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un po dovrebe perche cmq questo viene in gravidanza perche ce gonfiore e poi apunto steinge il tunnel carpale. Pero non vuol dire che questo non basti. Ma prova pure con il cuscino che aiuta 😘 fammi sapere domani😊
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Adesso ce l’ho sopra non stringe tantissimo eh..vedremo 😓 grazie intanto dei consigli
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma non può essere pericoloso il laser in gravidanza? Forse magari è vero farà qualche massaggio..lo spero perché non resisto più ogni mattina mi sveglio piangendo per il dolore
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto. Ora non so se la lunghezza basta ma provalo cmq. Stringe abstanza questa? Ma cmq mettila di notte e prova a metterti un cuscino sotto il bracio cosi che sta un po piu su. E credo che sta notte verdai gia un miglioramente almeno lo spero. Fammi sapere come é andata 😘😘
    • Rispondi
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Se l elettromiografia è negativa può darsi si tratti di un "falso tunnel capale"

    Cmq si, da una fisioterapista. Il laser serve a sfamare e se chiedi probabilmente ti può consigliare o eseguire lei stessa qualche esercizio per allentare la tensione sul nervo!


    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È tipo una polsiera? Oggi ho comprato questa sotto tuo suggerimento potrebbe andar bene dici?

    Non so più che fare per il dolore 😓 1
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda feci un eletrromiografia 3 anni fa più o meno e non risultò nulla! Il medico curante ha detto che in gravidanza possono presentarsi questi problemi che vanno via con il parto però non riesco a stare così per altri 4-5 mesi 😓😓 ho appena comprato una specie di polsiera..se non va bene chiederò per il laser! Si fa da una fisioterapista?
    • Rispondi
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai fatto un elettromiografia per sapere se si tratta effettivamente di tunnel carpale?

    ti consiglio magari di andare da un fisioterapista o osteopata...il laser che sfiamma lo puoi fare e al limite ti applicano un taping (nastro adesivo che decomprime)...a volte non si tratta di vero e proprio tunnel carpale (ripeto, a meno che non hai fatto un elettromiografia)

    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sarebe questo. Scusa forse voi la chiamate diversamente 😅

    Non so più che fare per il dolore 😓 2
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per la risposta! Cos’e l’orthese?
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fracy. Io per ora non o questi problema. Ma vivonin Svizzera e lavoro da un dottore. Ci sono molte donne incinte che vengono da noi per questo problema. Ci sono due possibilità, lui come prima consiglia la soluzione conservativa che sarebe una orthese per polso, perche di solito dopo la gravidanza il problema sparisce. La seconda sarebe un operazione pero ti devo dire che lavoro gia da molto da lui e fino ora non a mai operato una donna incinta per questo problema. Percio sare l‘ultima delle soluzioni. Ma dalla mia esperienza le nostre pazienti si sono trovate benissimo con la orthese percio prova magari con questo 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione