Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Novella Agosto 2025 Napoli

Non so se fare il matrimonio serale

Luisa, il 31 Marzo 2024 alle 03:17 Pubblicato in Prima delle nozze 0 2
Salve a tutti!
Per la data che dovrei scegliere
le location tutte mi indirizzano/suggeriscono/obbligano a fare il serale
Per la vostra esperienza potrei capire gli orari della chiesa e a che ora poi gli invitati vanno alla location, a che ora arrivano gli sposi e a che ora si inizia il buffet/cena?
Inoltre il dubbio che mi assale e che mi mette ansia è: ma le foto ? Cioè c è tempo per le foto? E la luce del giorno basta?
Tenete in considerazione la data sabato 30 agosto
Infine poi l evento a che ora finisce?

2 Risposte

Ultime attività da Sara, il 30 Luglio 2024 alle 00:16
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono sempre stata pro ai matrimoni di giorno ma mi sono innamorata dell’atmosfera esterna della location che abbiamo scelto, anche il mio compagno ha fatto di tutto per convincermi e così ho ceduto.. 🤣
    Tempo per le foto ne avrai, sarà il fotografo stesso a organizzare gli orari e i tempi sia prima che dopo la cerimonia.
    Così anche gli orari della cena saranno concordati con il direttore della location, solitamente l’orario di fine festa è scritta sul contratto che firmerete, a noi per esempio è fino all’1,30.. a meno che non deciderete di continuare con un after party
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me devi partire dalla tua idea e poi i varia fornitori ti suggeriranno in base alle loro esperienze.
    Noi abbiamo scelto una bellissima location, avremmo voluto fare il pranzo per godere della visuale ma i gestori ci hanno fatto le loro osservazioni. In sostanza sarebbe meglio la sera.
    Poi abbiamo sentito il fotografo, e ci ha suggerito di far anticipare il rito e di non spostarci per le foto per tutta una serie di motivi.Per gli orari sono i fornitori che ti indicano (e fai scrivere tutto sui contratti, o comunque cerca di avere sempre nero su bianco) la nostra location ci ha dato orario ultimo le 3 di notte. Stop musica all'1.Il fotografo viene da me alle 11, il rito sarà dalle 18 finirà alle 18.45 e poi un'oretta e mezza di foto. Alle 20 30 si inizia con gli aperitivi e via dicendo.Poi attenzione, non ti calcolare tutto al minuto. L'imprevisto è dietro l'angolo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione