Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Flo
Sposa Saggia Aprile 2024 Varese

Non vuole invitati

Flo, il 31 Ottobre 2021 alle 08:04

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 76

Buongiorno ragazze, il mio lui ha acconsentito a sposarsi ma vorrebbe sposarsi senza nessuno, solo con testimoni e genitori. Io gli ho chiesto se almeno dopo la cerimonia possiamo invitare qualche parente al ristorante (io ho solo 25 parenti) e lui mi ha risposto che la ressa gli mette ansia. Ora,...
Buongiorno ragazze, il mio lui ha acconsentito a sposarsi ma vorrebbe sposarsi senza nessuno, solo con testimoni e genitori. Io gli ho chiesto se almeno dopo la cerimonia possiamo invitare qualche parente al ristorante (io ho solo 25 parenti) e lui mi ha risposto che la ressa gli mette ansia. Ora, non so cosa fare, ho sempre sognato di sposarmi con accanto le persone a me più care ed ho sempre desiderato un meraviglioso abito bianco, ma se ci si sposa da soli e poi non si festeggia, che senso avrebbe l'abito? 😢 Piuttosto che non sposarsi è già qualcosa, ma io se ci penso mi viene da piangere, una chiesa vuota e ci posso passare su, ma neanche un minimo di festa mi sembra una cosa troppo triste. Non chiedo chissà che festa, con musica o altro, ma almeno un pranzo con zii e cugini perché non riesco ad immaginarmi un matrimonio del genere. In più spenderei soldi per prepararmi solo per la breve cerimonia e nessuno mi vedrebbe😢 consigli? Grazie

76 Risposte

• Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Raggiungete un compromesso! Perché devi essere tu a rinunciare a quello che desideri da una vita? Ci si sposa una volta sola! Per fortuna io e mio marito siamo stati d'accordo sulla tipologia di festa che volevamo!
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Dicembre 2022 Potenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe, di regola il giorno del matrimonio è un giorno "vostro" xke voi due vi giurate amore eterno.... Ke poi si è preso il matrimonio x una cena/pranzo di 300persone.... È una cosa diversa!!! Io penso ke sia matrimonio Anke solo con 10 persone!!!! L importante è Ke c'è l amore tra voi due, il resto poko importa!!! Una mia amica ha detto: in giorno qualunque andiamo al comune e ci sposiamo senza nessuno... Devo giurare amore a lui, non far mangiare 200 persone!!! E ha perfettamente ragione!!!!
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava..per carità noi abbiamo 114 invitati ma é stato un compromesso..al matrimonio volevo solo genitori e fratelli ma,il compagno voleva un matrimonio wow e nonostante la mia idea fosse diversa be,sono scesa a compromessi..matrimonio,convivenza ,fidanzamento é anche questo..se si piagnucola o si va in crisi per questo forse,é meglio rivedere il rapporto di coppia..perché se per questo si va in crisi ,non oso immaginare quando arriveranno problemi più seri da gestire 🤦🏽‍♀️🤦🏽‍♀️🤦🏽‍♀️🤦🏽‍♀️
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho solo domanda da fare...cosa é più importante per te?quindi l'abito invitati hanno preso il sopravvento sull'essenza del significato di sposarsi?
    La mia riflessione il mio consigliarti é?rivedi il significato di ciò che farete ,non sono abiti,festeggiare ,parenti la cosa più importante ma,voi due ..il vostro amore ,dovete dichiararlo a voi stessi ..poi credo che questo problema lo avesse molto tempo prima per risolverlo ??tante sedute dalla psicologa!!
    Matrimonio è anche compromesso..
    • Rispondi
  • Flo
    Flo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ne vorrei 150, ne vorrei 25 anche perché sono molto affezionata a queste persone e le vorrei vicine in un momento così importante. Se durante la cerimonia si vergogna, mi va anche bene farla da soli, ma dopo vorrei almeno vedere i miei parenti. Mi rattrista pensare che dopo un 'ora si torni subito alla vita quotidiana, senza neanche un minimo di festa, come se il giorno non fosse per nulla importante
    • Rispondi
  • Flo
    Flo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, quello no, io sono più tradizionale e desideri farlo nella chiesa del paese dove sono cresciuta
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh,avete preso in considerazione l'idea di sposarvi all'estero a sto punto?😊
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti preoccupare si capisce benissimo. Mi dispiace davvero,però se lui non vuole farsi aiutare c'è poco da fare. Il disturbo da ansia generalizzato è qualcosa di piuttosto serio, perché può limitare seriamente dalle funzioni normali della vita! Ovviamente non sono uno psicologo quindi la mia non vuole essere una diagnosi ma solo un consiglio. Lo psicologo fa bene a tutti d'altronde, non solo chi passa un brutto periodo. Purtroppo non hai molta scelta, ma può essere che col tempo cambi idea... Tu provaci sempre
    • Rispondi
  • Flo
    Flo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa, ho risposto in fretta ed ho fatto un sacco di errori di battitura. Spero si capisca comunque
    • Rispondi
  • Flo
    Flo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa, ho scritto in fretta ed ho fatto un po' di errori di battitura
    • Rispondi
  • Flo
    Flo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, non credo che ci andrà. È andato anche a molti matrimoni ma dice che state al centro dell'attenzione non gli va. Io però credo che se si fa un pranzo normale al ristorante, non penso ci sia da imbarazzati. Se vuole posso invitare anche solo i miei parenti. Comunque credo che la cosa sia o così o niente, anche perché conviviamo e lui sta bene anche senza sposarsi
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Flo! Mi dispiace tanto per la situazione che stai passando, però credo che a questo punto sia un problema troppo pesante da affrontare da sola. Se il tuo fidanzato ha problemi di ansia da non riuscire nemmeno a stare semplicemente in famiglia (a volte perfino a Natale alcune famiglie sono più di 25 persone, per farti capire), ha bisogno di aiuto da un esperto che lo aiuti a gestire l'ansia e le emozioni. Non è solo un problema di matrimonio, mi spiego, se un domani vorrete fare una festa di compleanno, stare insieme per festeggiare qualsiasi altra cosa... Lui avrà sempre paura di farlo. Non è un capriccio quindi mi rendo conto e capisco la sua difficoltà, ma non è giusto che ti accolli questo dolore! Dovreste essere felici entrambi: lui non deve accettare solo per accontentarti, così come tu non dovresti soffrire il giorno del tuo matrimonio se lo hai sognato e lo sogni da sempre diverso. Spero di essermi spiegata! Ti sono vicina se hai bisogno di parlare ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione