Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

T
Sposa Curiosa Aprile 2019 Venezia

Non vuole stare nel passeggino

Tulipano, il 31 Luglio 2023 alle 11:45 Pubblicato in Future mamme 0 13
Ciao mamme, da una settimana abbiamo trasferito il piccolo dalla navicella al passeggino perché non ci sta più, ma il passeggino purtroppo non gli piace! Dopo poco inizia a piangere. Abbiamo provato tutte le inclinazioni e varie distrazioni ( ciuccio, giochino, ecc) ma nulla da fare e ora le passeggiate sono diventate un incubo, per non parlare delle commissioni da fare. Quando posso uso il marsupio, ma ci sono situazioni in cui devo per forza usare il passeggino. Avete qualche consiglio?

13 Risposte

Ultime attività da Patrizia, il 15 Agosto 2023 alle 11:23
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho passato entrambi i miei bimbi a 5 mesi nel passeggino totalmente reclinato e fronte mamma fino a 7 mesi. Poi l ho messo fronte strada.
    Il primo figlio non mi ha dato pensiero. Era sereno anzi contento comunque di avere una buona visuale. Poi appena ha iniziato a camminare a 12 mesi, addio passeggino! Ora ha 4 anni e mezzo.
    Il secondo figlio di stare nel passeggino non ne Vuole sapere! Piange e vuole stare in braccio o adesso che ha 20 mesi vuole camminare. Solo che ovviamente con due bimbi qualcuno che stia nel passeggino mi fa comodo! Come vedi dipende dal bambino e non dal passeggino.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che sia un discorso di postura? Magari per qualche motivo assume una posizione che non gli è comoda e quindi piange..forse come ti hanno già detto, dovrete aspettare che stia ben seduto per passare al passeggino.. nel mentre potete usare il marsupio..
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Settembre 2019 Venezia
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Noi abbiamo passato lo stesso periodo, di positivo c'è che è passato 🤣
    Noi usavamo il marsupio tanto tanto tanto, non abbiamo trovato altra soluzione al tempo
    • Rispondi
  • T
    Sposa Curiosa Aprile 2019 Venezia
    Tulipano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E fino ad allora?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ho seguito il consiglio dell'osteopata e l'ho messo nel passeggino quando ha conquistato la posizione seduta
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci sono dei copri seggiolino, copri passeggino in spugna, teoricamente servono per stare più freschi però fanno anche un po' di attrito, puoi provare, così magari scivola di meno . Però così piccolino forse è meglio che stia un po' più sdraiato, perché se scivola si insacchetta da solo e sta scomodo
    • Rispondi
  • T
    Sposa Curiosa Aprile 2019 Venezia
    Tulipano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Intendo proprio passeggino, l'ovetto non lo abbiamo! Proverò ad aggiungere un riduttore più grande allora
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma non capisco, con passeggino intendi l'ovetto,? Perché se stai usando il passeggino è normale che non ci sta, credo sia troppo grande per lui e come dici tu non riesce nemmeno a stare seduto poverino! Se hai l'ovetto usa quello, altrimenti stra consigliati i riduttori!
    • Rispondi
  • T
    Sposa Curiosa Aprile 2019 Venezia
    Tulipano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo provato a rimetterlo nella navicella ma non vuole più starci, si vede proprio che vuole stare più dritto e guardare il mondo! In effetti non sembra comodissimo, ha 4 mesi quindi ovviamente non riesce a stare dritto da solo e tende a scivolare, però ho già il riduttore, dite di provare anche con l'asciugamano arrotolato? Caldo non credo, qui dove siamo noi non è per niente caldo Smiley smile
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Magari si sente un po' perso, il passeggino è molto grande.. nella navicella, se lo rimetti dentro, piange?

    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, forse per qualche motivo si sente scomodo...sta seduto bene o tende a scivolare? Hai provato a mettere tipo un asciugamano tra sedile/schienale e il bimbo? Forse ha caldo...
    Hai provato a rimetterlo nella navicella? Giusto per capire se sdraiato sta bene, magari potete alternare un po' in modo che si abitui...
    Chissà se col passeggino sente magari di più il sole in faccia e nella navicella con la cappottina stava più protetto.Magari si sente più scoperto, il passeggino ha la cappottina?
    • Rispondi
  • T
    Sposa Curiosa Aprile 2019 Venezia
    Tulipano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi è fronte mamma!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il passeggino è rivolto fronte mamma? Xk magari non vedendoti più si sente perso😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione