Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza

Nostalgia della gravidanza e delle prime settimane post parto

Laura, il 19 Dicembre 2018 alle 16:18 Pubblicato in Future mamme 0 15
Ciao! Più di qualcuna già saprà la mia storia, per le altre spiego brevemente.
Io mio marito, nel maggio 2016 decidiamo di convivere, poi a giugno iniziamo la nostra caccia alla cicogna e a febbraio 2017 lui mi fa la proposta di matrimonio con tanto di anello.
Per motivi lavorativi lui entra in depressione da aprile 2017 a ottobre ma non rinuncia alla cicogna, a gennaio faccio un test dopo sei giorni di ritardo e risulta positivo in mezzo secondo. Purtroppo in quel periodo ci sono problemi familiari e lavorativi che ci allontanano, ma io gli annuncio che a settembre saremmo diventati genitori. Lui per la felicità ma incredulo reagisce all'opposto, cioè mettendo in dubbio l'arrivo di questo bimbo dal momento che ormai aveva perso le speranze. Alla fine realizza che non è un sogno ma la realtà soprattutto quando alla prima ecografia sente il battito del suo cuoricino. Il 7 aprile decidiamo di sposarci lo stesso anche se ero incinta di 5 mesi. Volevamo che nostro figlio partecipasse ma che fosse prima della sua nascita.
Ricordo la paura costante di perdere questo bimbo tanto cercato,la paura che un'ecografia o un esame andasse male e poi il desiderio immenso di poterlo stringere tra le braccia. Ricordo i giorni passati a comperare il lettino, i vestitini e ogni altra cosa immaginandomi quel bimbo che portavo dentro di me come sarebbe stato e come ci avrebbe cambiato la vita, le caviglie gonfie e il mal di schiena, le notti degli utlimi mesi passate a sentire ogni suo calcetto e ogni suo movimento e poi quel giorno tanto atteso cominciato alle 4 di mattina con contrazioni fortissime e l'ostetrica mi disse "il bimbo ha il viso rivolto verso l'esterno e la sua nuca batte sulla tua schiena,per questo senti il doppio del male" , per non parlare di quando alle 12:55 è nato il nostro bimbo proprio come volevo io, senza epidurale. Ricordo i quattro giorni in ospedale dove non sapevo nemmeno io come comportarmi con quest'esserino minuscolo e ricordo il male dei punti che pur di stare con il mio bimbo non era un ostacolo. Ricordo il rientro a casa pensando che ero uscita dalla porta con mio figlio ancora in pancia e quel giorno ero ritornata a casa con lui tra le braccia.
Adesso lo guardo a distanza di tre mesi, guardo i suoi sorrisi e i suoi occhioni,penso a questo Natale che sarà il primo da mamma e sento una forte nostalgia di tutti i momenti passati in gravidanza e nelle primissime settimane post parto, se potessi rivivrei nuovamente tutti quei momenti ma purtroppo non è possibile e allora qualche volta alla sera mi scappa una lacrima. Qualcuna è nella mia situazione?

15 Risposte

Ultime attività da Laura, il 20 Dicembre 2018 alle 10:06
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Più che altro noi abitiamo nella casa in cui sono cresciuta e dormiamo tutti e tre dove dormivano io e mia mamma quando ero piccola come mio figlio. È bellissimo pensare che in ogni stanza dove io vada con mio figlio e prima con il pancione, anni fa ci fosse passata mia mamma incinta di me e poi con me. Per me é difficile separarmi da questa casa proprio per questo motivo anche se una parte di me mi dice che se voglio un altro figlio, devo.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la nausea l'ho avuta fino al quinto mese e non riuscivo a mangiare nulla. Ma ti assicuro che dei nove mesi i più belli in assoluto sono stati gli ultimi due nonostante avessi le caviglie gonfissime e un mal di schiena allucinante e continuavo a dire che non vedevo l'ora che nascesse...😅
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono quasi alla fine del terzo mese, quindi proprio all’inizio, ho avuto diversi disturbi e li sto avendo. Non so se mi mancherà la gravidanza, per il momento mi manca il latte caldo che ora mi disgusta, i vari yogurt che adoravo, il caffè della mia super macchinetta regalatemi dai miei cognatini e le mie insalatone che ora non digerisco. Addirittura la pizza, sono passata alla semplice Margherita.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Dicembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco, io ho comprato un bilocale stupendo 4 anni fa, mio marito ancora non era in pensiero, mi ero appena lasciata ed ero
    convinta sarei rimasta sola X sempre 😅 alla fine le case le hanno consegnare esattamente un mese prima del matrimonio! Ovvero a novembre scorso e L idea di doverla cambiare in breve termine non mi piace affatto, sono case nuove, tecnologiche e in una delle poche zone di Roma ancora vivibili. 😂 con mio marito abbiamo deciso che se mai avremo un altro figlio rinunceremo alla nostra camera e ci metteremo a dormire in salone, chi lo sa
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah!!a memoria s raddrizzano se penso al parto e alle nausee dei primi mesi..e a ttt le ansie..no nn credo m mancheranno proprio!!!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacerebbe avere già il secondo, per mio marito è indifferente però vorrei aspettare almeno 3/4 anni così che il più grande sia un po' indipendente e poi dovremmo cambiare casa per avere un secondo bimbo
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Dicembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so come reagirò io, X ora sono alla 24esima settimana ma sto cercando di godermi ogni calcetto ogni emozione ogni istante proprio perché so che finirà, un po’ come il matrimonio, un anno per prepararlo e un instante X viverlo. Credo che la nostalgia sia normale e auguri a tutte, se vorranno, di poter fare almeno il bis! ☺️
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io pensavo che tutti i fastidi della gravidanza e del post parto non mi sarebbero mancati e invece eccomi qua a dire l'esatto contrario, secondo me molto dipende da come una ha vissuto i momenti e che carattere ha. Ad esempio io sono una persona molto sensibile per cui adesso mi ritrovo a rimpiangere persino il male dei punti
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso esattamente come te!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Settembre 2017 Bari
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte.. io ho un bimbo di 11 mesi. Io invece al contrario delle altre mamme a volte mi soffermo a guardare la pancia e dire che mi manca quel pancione grande degli ultimi giorni,mi mancano i calci dati dell'unico "uomo" che avrebbe potuto farloSmiley smile, mi manca accarezzare il mio bimbo in pancia e cercare di calmarlo alle 2 di notte per farmi riaddormentare.. ma allo stesso tempo adesso lo vedo li che gioca, che cammina e che se sta per fare una cosa che sa che non si fa, mi guarda e mi dice: " mamma no".. oppure che quando rientro da lavoro la sera, come apro la porta di casa mi viene in contro per avere un mio abbraccio..
    La cosa che mi viene da dire alle future mamma è solo questa: godetevi ogni istante.. che sia in gravidanza che sia a parto avvenuto.. nessuno vi può dare indietro i momenti persi con i vostri bimbi!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me manca qualche giorno per diventare mamma (dpp 30/12) e nonostante io abbia avuto una gravidanza senza troppi problemi o disturbi (bruciore di stomaco durato 5 mesi a parte), non credo che mi mancherà, forse l'unica cosa che mi mancherà sarà mettermi le magliette aderenti senza sentirmi cicciona visto che ora posso dare la "colpa" alla pancia! Per quanto riguarda parto e post parto ovviamente non posso pronunciarmi se non per dire che sinceramente mi spaventa e non poco..vedremo...
    • Rispondi
  • A1990
    Super Sposa Giugno 2018 Venezia
    A1990 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando mi dicono “goditela che poi il pancione ti mancherà” mi si drizzano i capelli. Ma quando maiiiii!!!!
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso esattamente cm te...sl ke io salterei fino a maggioSmiley winking
    • Rispondi
  • A1990
    Super Sposa Giugno 2018 Venezia
    A1990 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono al sesto mese di gravidanza e sto facendo il conto alla rovescia per il parto. Sinceramente faccio fatica a vedere il bello della gravidanza in senso stretto, non sinfa altro che aspettare, si perde il controllo del proprio corpo. Fosse per me la salterei a piè pari e arriverei subito ad aprile!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2017 Napoli
    Girasole00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, io ho una bimba di 2 mesi e mezzo e al tuo contrario non ho nessuna nostalgia della gravidanza. Ci pensavo sempre se mi sa sarebbe mancata e ora a posteriori posso dire che preferisco ora che stringo tra le braccia la mia bimba, forse sarà perché ero molto apprensiva, avevo sempre paura che qualcosa andasse male e in più avevo diversi fastidi e molta stanchezza che non mi permettevano di fare più nulla. Anche le prime settimane, sono state belle e emozionanti ma preferisco ora che imparo a conoscere di più la mia bimba e vedo i suoi progresso. Questa è la mia esperienza ma credo sia una cosa molto soggettiva e delicata ed è normalissimo provare ciò che descrivi, anzi penso io di essere una bestia rara!😂 comunque vedrai che a poco a poco questa mancanza passerà e rimarrà solo un bel ricordo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione