Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa VIP Giugno 2019 Trento

Novità bonus - vecchio bonus mamma domani, forse verrà riproposto?🤞🏻🤞🏻

Alessandra, il 1 Febbraio 2023 alle 21:53 Pubblicato in Future mamme 0 4
Ciao mamme!
Da una notizia vista casualmente su Google, aggiornata al 26 gennaio 2023, si parla di nuovo del "bonus mamma domani", quello fatidico di 800€ che già nel 2019 in molte penso abbiamo richiesto. Voi per caso avete informazioni a riguardo o vi è giunta qualche voce? Perché per adesso so che, oltre l'assegno unico universale, c'è il bonus maternità dei comuni, ma se ci facessero questo regalo di rimettere quei benedetti 800€ male non sarebbe, visti tutti gli aumenti. Aggiorniamoci!!!

4 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 2 Febbraio 2023 alle 10:13
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti dopo che ho messo il topic, mio marito ha trovato quest'altra informazione. Più che altro, senza alcuna preferenza politica, sono contenta del fatto che questo governo lo abbia aumentato del 50% per il 1° anno di vita, da quel che si evince. Dai non mi lamento, era solo perché sto cercando di chiudere un prestito che mi mette ansia tremenda e mi avrebbero fatto comunque comodo per starmene più tranquilla ora che nasce la piccola ❤️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Carolina! Si io quello provinciale lo percepisco già per la figlia più grande, ma nonostante ho un icef basso prendo 65€. Però in passato sono riuscita ad accedere a tutti gli altri benefit della provincia, incluso il nido privato gratuito con i buoni di servizio fino ad agosto scorso. Ora che ha iniziato la materna, invece, sono solo spese. In teoria, però, con a carico una seconda figlia, abbassandosi di più l'Icef, dovrebbe di conseguenza aumentare quello della grande di assegno provinciale e quello della seconda dovrebbe essere una buona somma. Per fortuna l'assegno unico universale dello Stato è retroattivo e danno dal 7° mese, meglio di niente e con l'Isee ci sto dentro. Peccato, perché erano comodi quegli 800€, mi avrebbero fatto un bel cumulo per chiudere un prestito che mi sta facendo vivere malissimo e potevo starmene più tranquilla con le bimbe.
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anchio la so come Carolina,e so che appunto la prima volta che fai richiesta dell'assegno unico col c.f. e l'isee ti danno 3 mensilitá in piú la prima volta...che dire,non lamentiamoci🤷‍♀️
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c'è più purtroppo, però al Caf mi hanno detto che quando fai richiesta per l'assegno unico ti danno 3 mensilità in più, cioè viene erogato a partire dal 7° mese di gravidanza. L'importo dell'assegno dipende dall'ISEE ma comunque quelle 3 mensilità non raggiungono gli 800€ che erano un bel sostegno in partenza.
    Tu sei in Trentino vero? Non so se sai che hai diritto anche all'assegno provinciale con l'Icef, che sono minimo altri 100€.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione