Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Curiosa Dicembre 2026 Enna

nozze a Dicembre: insegnante

Valentina, il 24 Luglio 2024 alle 13:42 Pubblicato in Luna di miele 0 18
Ciao a tutte, sto decidendo quando fare la luna di miele e dato che sono un'insegnante precaria, mi chiedevo cosa ne pensate di scegliere dicembre in modo da avere 1 mese per il viaggio di nozze, cioè 15 gg per il congedo matrimoniale e le attacco alle vacanze di natale. Partiremo in auto/camper quindi avremmo bisogno di più tempo e porteremo con noi il nostro cagnolino. Quali mete mi consigliate ?

18 Risposte

Ultime attività da Vivian, il 25 Luglio 2024 alle 05:02
  • Vivian
    Sposa Novella Maggio 2024 São Paulo
    Vivian ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Siamo andati in macchina da Roma alla Slovenia. Abbiamo girato tutto il paese fino in Ungheria. È stata una sorpresa bellissima! Prezzi ottimi e con posti pet friendly. Abbiamo conosciuto le Alpi Giulie (di cui non avevo mai sentito parlare, ma sono bellissime) e anche la caverna di Postojna.

    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Dicembre 2026 Enna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il nostro sogno è l aurora boreale
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh è sicuramente una bellissima esperienza 😊
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Dicembre 2026 Enna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il nostro sogno è l aurora boreale 🥰
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Dicembre 2026 Enna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il nostro sogno è l aurora boreale 🥰i
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Dicembre 2026 Enna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il nostro sogno è l aurora boreale 🥰
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Dicembre 2026 Enna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il nostro sogno è l aurora boreale...chissà!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Como
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È sicuramente da organizzare bene, ma potreste partire dall’Italia, arrivare in Francia, Spagna, prendere il traghetto e andare in Marocco, bisogna organizzarsi bene per il freddo nelle notti ma di giorno Spagna e Marocco hanno climi miti e in un periodo più fresco si godono sicuramente di più
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Dicembre 2026 Enna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono del Sud ma non importa 🫶
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende di dove sei, spagna, Francia Germania se sei del nord
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Dicembre 2026 Enna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Giulia, visiterò questi siti e speriamo di trovarci qualcosa che risponda alle ns esigenze!
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda noi a marzo siamo stati in Islanda...bellissimo...ovviamente molto complicato arrivarci in camper...ma degli amici sono stati in Danimarca e si sono innamorati


    https://www.famigliaesploramondo.com/dallitalia-a-capo-nord-in-camper-parte-i/
    Questo un itinerario per la Francia
    https://www.camperisti-italiani.com/dove-andare-in-camper/dove-andare/castelli-della-loira/Io forse proverei il Nord ☺️
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me l'Andalusia è stata una meraviglia. L'unione di arte occidentale e orientale mi ha affascinata tantissimo. Anche il viaggio tra i castelli della Scozia e la brughiera è stato un incanto.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Insegnante in Francia, io prendo il congedo a marzo (in Francia sono solo 4 giorni) più due settimane di vacanza scolastiche + un giorno di permesso che chiederò per fare 3 settimane!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Dicembre 2026 Enna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio compagno lavora in estate quindi devo escludere quel periodo. Beh certo se siete insegnanti entrambi, le cose cambiano. Credo che debba fare una scelta: agganciare congedo e ferie matrimoniali, e sposarmi in dicembre oppure ottobre e fare 2 settimane ma saremo comunque in auto perché abbiamo una cagnolina che non lasciamo mai praticamente, quindi la scelta ricadente su dicembre per avere più tempo.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora innanzitutto non so se lo sai ma puoi chiedere il congedo da una settimana prima del matrimonio fino a un mese e mezzo dopo.. noi entrambi insegnanti ci siamo sposati il 3 settembre e abbiamo chiesto il congedo dal 17 ottobre fino al31 (da noi c'era un ponte lungo con Ognissanti e il santo patrono così ci siamo presi qualche giorno per riprenderci dal viaggio) quindi per attaccare il congedo al natale puoi sposarti anche prima... Anche se per avere un mese potresti tranquillamente sposarsi in estate o fine estate.. onestamente valuterei bene perché a dicembre le giornate sono molto corte e il maltempo è dietro l'angolo quindi il trekking nella natura nei paesi del nord non lo vedo molto indicato.. forse converrebbe più spostarsi verso sud.. io sono stata qualche giorno a Parigi a fine ottobre anni fa e tra pioggia e freddo è stata un po' una sofferenza... Non so a me l'inverno piace solo per il natale e per sciare, ma un mese di viaggio on the Road in inverno in camper mi sembra po' pesante.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Dicembre 2026 Enna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Amiamo il trekking, sogno l aurora boreale, in 1 mese dovrei farcela 🫶 Grazie per i consigli! Francia castelli della Loira, per esempio. Conoscete alcuni percorsi europei da fare ?? Grazie ❤️🫶
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona idea fare così! Quali sono le città in Europa che vi piacerebbe visitare? Ti consiglierei spagna , Francia o Portogallo...andare a nord magari lo lascerei per un' altra stagione...dipende anche se siete più da città o natura...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione