Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ukuezi
Sposa Precisa Agosto 2017 Vicenza

Nozze estive. quale menu??

Ukuezi, il 20 Maggio 2017 alle 23:53 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 11
Ciao sposine!! Ci sposiamo a fine agosto e prevediamo un gran caldo... perciò stiamo cercando idee di piatti di stagione che siano non troppo pesanti o caldi... il vostro menu cosa prevede? Cosa vi hanno proposto i vostri catering??

11 Risposte

Ultime attività da Rachele, il 21 Maggio 2017 alle 23:12
  • Rachele
    Sposa Saggia Agosto 2017 Arezzo
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo a metà agosto e faremo un grande antipasto con crostini varie.insalate di riso e di farro affettati, mozzarelle di bafala,acquacotta,verdurine,ciaccine poi avremo 3 primi: -paccheri ricotta,coccole e cipolla-tagliatelle integrali spek e funghi-agnelotti tartufoCome secondo avremo un arrosto abbondante con tanti tipi di carneCon patate,sformato di verdura e insalata Torta E per finire,visto che dopo il taglio della torta ci sarà il cambio cantante e avremmo un dj che ci porterà fino a tarda notte, a una certa ora avremo la porchetta calda con pane caldo fatto in casa 😉
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2017 Palermo
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto una location dove hanno una produzione di carne propria xkè hanno gli allevamenti di animali quindi faremo un menù a base i carne ma al buffet iniziale vi saranno anche cose di mare xkè ci sarà l'angolo marino avremo circa 15 angoli differenti con un abbondante quantità di cibo poi faremo i 2 primi e il secondo al tavolo e infine il buffet finale di dolci varie torte, docini,gelati,sorbetti,zucchero filato,frutta di stagione ecc...
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Agosto 2017 Trento
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci sposiamo a fine agosto...Abbiamo un buffet di antipasti (una quindicina) freddiRisotto agli asparagi con petto d'anatra scaloppatoCannelloni con ragù di selvagginaSorbettoFiletto con sufflè di verdure e crocchette di patateDegustazione di dolco
    Per tutto ci sarà una variante vegetariana!
    • Rispondi
  • Queen
    Sposo Master Luglio 2018 Napoli
    Queen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo che il menù sia molto soggettivo, certamente noi faremo qualcosa sia di terra che di mare così da poter accontentare un pò tutti! noi punteremo sui prodotti locali quindi pesce fresco

• Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2017 Catania
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo i primi di settembre in Sicilia, non ho ancora scelto il menù ma sarà di pesce, mi hanno assicurato tutto pesce fresco.
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io m sn sposata il 28 agosto e ho fatto un menù a base d pesce e carne.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2018 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia cugina che si è sposata ad agosto ha fatto tutto pesce!
    • Rispondi
  • Einna
    Sposa Master Febbraio 2018 Como
    Einna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi fine agosto... Io optavo per un menu di pesce, ma poi abbiamo virato verso un misto che comunque non è pesante. Abbiamo evitato salsiccia, salumi vari, zucca gialla, asparagi, maiale, agnello ecc e per la carne abbiamo scelto una tagliata di vitello.
    • Rispondi
  • Astra
    Sposa Precisa Settembre 2017 New South Wales
    Astra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo: se volete una cosa non troppo pesante vi conviene orientarvi su un menù di pesce. Altrimenti, se siete amanti della carne potete pensare a preparazioni "fresche" come tartarre e carpacci.

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nulla di pesante (no alla panna, salsiccia, funghi che fanno molto autunno ed inverno), neanche gnocchi o cappelletti in brodo, arrosto lo vorremmo evitare... però ancora dobbiamo scegliere i veri e propri piatti del menù 😉😘
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa TOP Agosto 2017 Siracusa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci sposiamo il 10 agosto e abbiamo scelto un menù di pesce visto che ci sposiamo in Sicilia, dopo le isole di antipasti al tavolo saranno serviti:
    - Risotto con tonno e zafferano su vellutata di rapa rossa
    - Ravioli di cernia in salsa di scampi
    - Filetto di spigola con farcia di calamaro e gambero con gamberone, misticanza fiorita, mele verdi e riduzione di aceto balsamico

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione