Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daniela
Sposa Master Luglio 2013 Belluno

Nozze in veneto: un po' di prezzi!

Daniela, il 29 Maggio 2013 alle 11:21 Pubblicato in Nozze Veneto 1 43

Ciao sposine Venete!!!

Ho pensato di aprire questo topic per dare un'idea a chi si sposa nella nostra regione dei prezzi che ci sono in giro! Dando un'occhiata alle sezioni generali si può intuire come le tariffe cambino sensibilmente da zona a zona.

Propongo quindi, a chi già li conosce, di scrivere i prezzi dei vari servizi, magari indicato anche la zona di riferimento del fornitore!

Comincio io, così vi do' un'idea!

Location. Villa a Mogliano Veneto (TV): 2.000€ di affitto (dal 2013 però hanno aumentato a 2.500€)

Catering. Provincia di Belluno. Circa 80€ a persona per: buffet con oltre 20 antipasti diversi, birra a caduta, spritz, prosecco, analcolici. Due primi e un secondo seduti. Buffet di frutta e gelato. Torta nuziale. Buffet di dolci. Tutto l'allestimento dei tavoli è compreso. Compreso anche il trasporto.

Musica. DJ 450€ di Treviso, Siae esclusa

Fiori. Provincia di Belluno. 50€ bouquet, 50€ composizione per tavolo sindaco, 15€ a centrotavola.

Fedi. Provincia di Belluno. 500€ per due fedi in oro bianco modello comoda, non ricordo però la grammatura!

Abito sposa. 1.600€ acquistato in provincia di Belluno.

Abito sposo. 650€ acquistato in un outlet in provincia di Venezia

prezzi veneto

43 Risposte

Ultime attività da Anna, il 27 Gennaio 2017 alle 11:31
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2017 Venezia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dove siete stati per l'abito di FM???
    • Rispondi
  • Alexandra Delia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Treviso
    Alexandra Delia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'è qualcuna che si è sposata al ristorante Ca'Lozzio a Oderzo? ..O magari qualcuna ne ha sentito parlare del posto?😅
    • Rispondi
  • Marylo
    Sposa VIP Maggio 2014 Verona
    Marylo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Questi prezzi sono supersonici! Ma come hai fatto a trovare fornitori così convenienti?

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Principiante Agosto 2014 Venezia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Maggio 2014 Venezia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2014 Treviso
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto, grazie mille ancora.Infatti abbiamo trovato un solo posto con musica inclusa ( Tajer d ' oro a cessalto).
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh no...tovagliato e fiori di solito sono compresi nel servizio catering (ma non sempre, per quanto riguarda i fiori). Per quanto riguarda la musica, sarà difficile che troverai una location che te la dia compresa nel prezzo! Dovrai piuttosto cercare un DJ, un gruppo, o quello che più preferisci...

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2014 Treviso
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tovagliamento, addobbi floreali e musica sono compresi?
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dunque, c'è una grande villa privata, una parte è abitata, l'altra è chiusa. I matrimoni vengono organizzati in una barchessa immersa nel verde, dove di solito si mettono i tavoli e si servono le portate. C'è però tutto l'immenso parco circostante dove è possibile organizzare l'aperitivo a buffet, il taglio della torta e i dolci (noi faremo così), oppure, se ti va, puoi fare tutto il pranzo all'esterno!

    La location ha l'autorizzazione per celebrare i matrimoni in loco, cosa che noi faremo!

    Il proprietario oltretutto è davvero una persona gentile ed educata. Loro lì offrono solo la location, non hanno cucina interna e l'affitto da quest'anno è di 2.500€

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2014 Treviso
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ma dai che bello!!! Noi ci andiamo venerdì 12. Intanto mi puoi dire un pò come sono organizzati lí?
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2014 Treviso
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ma dai! Che bellooooo , intanto ci andiamo venerdì 12 . Mi puoi dire come un pò come sono organizzati lí?
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vedrai che ne rimmarai entusiasta! Se poi vieni a vederla il 20 luglio ti becchi il mio matrimonio Smiley winking Fammi sapere come va!

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2014 Treviso
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Daniela grazie sei stata gentilissima. Ho già contattato villa Zoppolato che non conoscevo e andremo a vederla!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Stefania! Io sono stata a Villa Braida però devo ammettere che non mi ha entusiasmata tantissimo. Per carità, il responsabile è stato cortese e professionale, ma non era l'ambiente giusto per noi.

    Fanno due matrimoni alla volta, la sala da pranzo mi è sembrata un po' buia, il costo era di circa 100€ a persona.

    Alla fine noi abbiamo scelto Villa Zoppolato, la conosci? E' sempre a Mogliano!

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2014 Treviso
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buongiorno !!!

    Qualcuno ha informazioni od opinioni sulle seguenti location?:

    -Villa Pera a Godega di S. Urbano

    -Villa Frattina a Prata di Pordenone

    - Villa Tiepolo Passi a Carbonera

    -Villa Dirce a Vazzola

    -Villa Giustinian a Portobuffolè

    -Villa dei Dogi a Ottava Presa di Caorle

    - Villa Braida a Mogliano Veneto.

    - Villa Contarini Nenzi a Dosson di Casier.

    Grazie!!!!

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Settembre 2013 Padova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Raffaella, forse online trovi delle foto, oppure puoi chiedere al tuo fotografo, quasi tutti hanno fatto almeno un matrimonio lì! Io ti posso dire che la sala dove si mangia è un po' spoglia sulla parte sinistra, mentre sulla parte destra ha una bella scalinata in legno e un enorme lampadario. Personalmente cercherò di renderla più vivace con l'allestimento floreale! Il giardino è bello ma mancano quasi completamente i fiori, eccezion fatta per l'enorme glicine e qualche pianta di gelsomino!
    Comunque hanno il ristorante interno, niente catering! E' un ristorante!

    Sui Colli li ho girati praticamente tutti, chiedimi quello che vuoi sapere (se cerchi il topic delle location in veneto trovi tutte quelle che ho visto).
    Eh lo so, da Seghetto ci ho anche lavorato Smiley smile Faccio la classica sfogliata, a me piace molto!

    Sposissimi è lontanissimo da noi, a Taglio di Po', praticamente vicino al mare! Non sono andata da Sposa d'Este, ma una mia amica si è trovata bene, però ha speso 1300 euro di vestito (credo le abbiano regalato gli accessori ma non sono sicura). Io sono andata solo da Sposissimi e ho trovato subito (incrociamo le dita perchè non l'ho più visto da allora!!!).

    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Precisa Luglio 1977 Rovigo
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow, ragazze, non credevo di trovare delle conterranee!
    Elisa, com'è il Tavern? Non l'ho mai visto dentro. Fanno solo catering?
    Sai qualcosa sui colli?
    Con Seghetto vai sul sicuro. Che dolce fai?
    Mi sfugge dov'è Sposissimi. Sposa d'Este è caro?
    Diamoci una mano!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa 0000 Treviso
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragazze!!! Ecco i miei prezzi.. anche se sono ancora moooolto pochi!!! io mi sposo il 1 giugno 2014

    Location. Villa Foscarini Cornaro a Gorgo al Monticano: Menù di Pesce, con buffet di benvenuto (con spriss e prosecco oltre che gli analcolici e una 10 di stuzzichini di pesce), poi seduti al tavolo 3 antipasti, 2 primi, 2 secondi, vino, sgroppino, torta nuziale e 105 a persona + 10 euro a persona per il buffet di dolci/frutta e amari della sera. Non ci sono spese di affitto della location e la suite è compresa nel prezzo!76

    PEr il post ci sposteremo al lounge bar dove daremo delle drink card agli invitati del valore o di 5 euro (analcolici birre, vino cocktail) e 7 euro per i pestati

    Fotografa: A mio parere la migliore che ci sia!!! costo totale di 1500

    Partecipazioni le faccio io!

    Il più è fatto... io poi faccio la cerimonia civile nella villa quindi niente costo di macchina da addobbare, fiori in chiesa (mi sposo nel giardino delle rose.. che è una meraviglia.. nn ha bisogno di aggiustamenti).

    Cerco un buon fiorista per il mio bouquet e i centro tavola... e il vestito da sposa andrò a prenderlo verso fine agosto, primi di settembre!!!

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Settembre 2013 Padova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Valy, anche a noi i concessionari chiedevano sui 500 euro per le auto d'epoca (ma abbiamo trovato a 250/350 per auto di lusso normali - tipo mercedes).

    Ti scrivo un messaggio per spiegarti il nostro caso!

    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Elisa, ho letto del tuo noleggio auto...son stroppo sfacciata se ti domando a chi ti sei rivolta? A noi per lo stesso utilizzo che fai te ci chiedono 400/500 euro1

    Grazie mille

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Settembre 2013 Padova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mah nel panico non direi, casomai diciamo che proprio cerco di pensarci il meno possibile, altrimenti chi lavora più? Smiley laugh

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eheh, sei già nel panico! Non manca poi tantissimo eh...settembre arriverà in un baleno!

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Settembre 2013 Padova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per il momento ci siamo fermati qui... ora stiamo decidendo per musica e viaggio di nozze, io dovrò occuparmi dei fiori (ho già diversi nominativi ma non ho ancora avuto tempo di farmi fare dei preventivi seri), mi sto informando per il trucco, ed entro il mese prenderemo fedi e scarpe, e le bomboniere le prendiamo da un cugino quindi in teoria non ci sono problemi! Siccome poi ce le impacchettiamo da soli, dovremo anche andare a prendere tutto l'occorrente (confetti - che ci servono anche per la confettata - nastri, veli, fiori, ecc)... che altro?! Ormai non mi ricordo neanche più cosa c'è da fare Smiley tongue

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Elisa! Complimenti, vedo che hai trovato prezzi davvero concorrenziali! Come vanno i preparativi?

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Settembre 2013 Padova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Location. Al Tavern di Villa Corner di Monselice (PD), 65/70€ a testa, con buffet di antipasti iniziale, due primi, sorbetto, uno o due secondi (da definire), buffet di dolci finale (da definire).

    Torta. Pasticceria Seghetto di Casale di Scodosia (PD). Circa 3€ a testa incluse decorazioni.

    Auto. Rolls Royce d'epoca, 200€ con autista, solo chiesa + tragitto fino al ristorante.

    Fotografo. Real Wedding, Monselice (PD), 1350€.

    Video. Monselice, 300€ solo girato.

    Participazioni. Buonanno, 1.60€ a partecipazione.

    Abito sposa. Sposissimi, 1040€ incluso noleggio accessori.

    Abito sposo. Sposissimi, 500€ incluso accessori.

    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Giugno 2013 Vicenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    si la location è davvero ad un ottimo prezzo!

    il catering ci ha permesso di risparmiare usando dei prodotti nostri... e anche perchè loro lavorano con un etica differente da quella che si incontra di solito in giro!

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Complimenti Erika! Per location e catering hai trovato davvero degli ottimi prezzi!!!

    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Giugno 2013 Vicenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Location. Cascina dal Pozzo (Grisignano di Zocco, VI): 1.200€ + IVA affitto ed uso di tutte le attrezzature (tavoli, sedie, luci mixer e casse per la musica, ombrelloni, custode al parcheggio, dal mattino fino alle 3.00 di notte del giorno successivo)

    Catering. Mani in Pasta. Catering bio-equo solidale. Usiamo in parte prodotti dell'azienda agricola del mio fm. Buffet di benvenuto e aperitivo, due primi a buffet. Al tavolo un primo, sgroppino, due secondi (45€), menù bambini: buffet adulti, + pasticcio e cotoletta con patatine (25€). Dolce nuziale, e buffet serale: porchetta al taglio, birra biologica, gelato, semifreddi e dolci al cucchiaio, frutta, tranci di pizza, empanadas (12€)

    Musica. DJ di Vicenza (Ricke Animationpro Ross) 250€ IVA inclusa, SIAE esclusa. Sarà lì l'intera giornata da prima dell'arrivo degli ospiti alla fine della festa

    Fiori. Florist designer privata di Vicenza: 1.200€ comprende Chiesa, tavoli, allestimento location, bouquet, bouquet damigelle, auto.

    Fotografo: 800€

    Fedi. Vicenza 500€ per due fedi in oro giallo modello comoda 3grammi, marca Unoaerre

    Abito sposa. 2.400€ Elisabetta Polignano acquistato da Look Sposa a Montecchio Precalcino (VI)

    Abito sposo. 1000€ acquistato da Palzileri a Vicenza.

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dunque, della zona non sono molto pratica, però puoi guardare nell'elenco di negozi abiti da sposa in provincia di Verona, ecco il link:

    https://www.matrimonio.com/abiti-da-sposa/verona

    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Maggio 2014 Verona
    Jade ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto.. Devo perdere anche qualche kiletto Smiley smile
    Negozi a Vr da consigliare?
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ottimo, sei già a buon punto allora! Per il vestito meglio aspettare sì, così potrai provare le collezioni 2014!

    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Maggio 2014 Verona
    Jade ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara... Per ora ci siamo preoccupati della chiesa, location e catering... Il fotografo ho già una mezza idea e anche del vestito ( che però mi sono limitata a guardare senza provare) attendo la fine dell'estate per pianificare meglio!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione