Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mattycucco
Sposo Curioso Settembre 2021 Modena

Nozze Settembre 2021, come la vedete?

Mattycucco, il 9 Febbraio 2021 alle 22:48 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19

Buonasera ragazzi,

Il rito civile lo faremo qui a Lienz il 16.04.2021 (Austria) dove abitiamo da ben otto anni, gli invitati possono essere solo quattro ma non ci sono problemi, il rito bello lo faremo in chiesa in Italia, al nostro paese dove siamo cresciuti (Novi di Modena) il 04.09.2021.

Sul numero degli invitati a Settembre 2021, come la vedete voi? Per noi non ci sono problemi anche a festeggiare in 50 tanto meglio pochi ma buoni...ma comunque penso che la celebrazione del rito religioso in chiesa sia possibile, mantenendo le regole contro il Covid.

Location, Fotografo, bomboniere e partecipazioni già tutto fatto, ci mancano i vestiti solo da provare e ovviamente intrattenimento che vorremmo aspettare quanti invitati possono venire, non possiamo spendere un capitale per 30 invitati, ad esempio.

Cosa ne pensate?

Grazie mille

Mattia e Debora

19 Risposte

Ultime attività da Mattycucco, il 17 Febbraio 2021 alle 18:42
  • Mattycucco
    Mattycucco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Grazie mille per il tuo incoraggiamento!

Noi non abbiamo nessuna intenzione di rimandare, anche perchè vivendo qui per noi è già complicato e in più rimandare, rifare tutta la documentazione per il rito religioso ecc...

• Rispondi
  • F
    Sposo Saggio Aprile 2021 Roma
    Felice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ce la farete e vivrete per sempre felici e contenti :-) il sogno si avvererà
    • Rispondi
  • Mattycucco
    Mattycucco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci stiamo organizzando noi per quello che riusciamo a fare online.

I vestiti li prendiamo qui in Austria, bomboniere, portaconfetti, partecipazioni (fatte da noi) e fedi già fatto Smiley smile

Già richiesto il Nulla Osta dalla Diocesi di Innsbruck per poter celebrare solo il rito religioso in Italia, appunto perchè quello civile lo faremo qui Smiley smile

Per il resto, dobbiamo ancora guardare quanti invitati potranno venire effettivamente, il menù, i fiori e la torta.

Anche la location e l'animazione, l'abbiamo già Smiley smile

• Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Benvenuto Mattia,

complimenti per l'ottima organizzazione, hai tutto sotto controllo, come vi siete organizzati per scegliere i vari fornitori? Chi si è occupato di cosa?

Un saluto

• Rispondi
  • Mattycucco
    Mattycucco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille Smiley smile Smiley heart

• Rispondi
  • Mattycucco
    Mattycucco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie ragazzi per avermi risposto in tantissimi! Smiley smile a riguardo al rito civile, in Austria non servono neanche i testimoni e non c'è neanche bisogno delle pubblicazioni. Perchè secondo il diritto Austriaco, ti puoi sposare anche segretamente (almeno civilmente) Smiley smile

• Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo c’è da aspettare il nuovo dpcm.. sperando per tutte voi che si possano festeggiare gli eventi in sicurezza ma con gioia! E comunque secondo me se scegli data infrasettimanale qualcosa risparmi e più probabili disponibilità dei fornitori!
    PS hai tutta la mia invidia perchè abiti in Austria il mio sogno da semprissimoooooo! Beati voi🥰
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti prima di marzo sono solo ipotesi 🤞🏻
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono abbastanza fiduciosa per tutte voi, comunque anche in Austria potrebbero allentare le restrizioni fino ad aprile. Io vivo in Germania e siamo in lockdown dal 16 dicembre, molto probabilmente ci resteremo fino a fine febbraio 😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Noi ci sposeremo l'11! Speriamo in bene, aspettiamo fiduciose il nuovo decreto!

• Rispondi
  • Mattycucco
    Mattycucco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si ma come già ribadito, il numero degli invitati non è un problema. La festa si può fare anche più avanti con tutti.

Pensa che per il rito civile, qui in Austria in Aprile, massimo quattro invitati! Smiley laugh

• Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata il 25 settembre scorso con 76 invitati, oltre alle mascherine in chiesa è stato un matrimonio praticamente normale. Qualche giorno dopo, nella mia regione, è stato sancito il limite di 30 invitati. Vedrai che a inizio settembre potreste sposarvi senza troppe restrizioni, per allora anche con le vaccinazioni saranno a buon punto.
    • Rispondi
  • Mattycucco
    Mattycucco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Speriamo dai Smiley smile

• Rispondi
  • Mattycucco
    Mattycucco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Molto prababilmente si, a noi il proprietario ci ha detto che ancora non si sa nulla!

• Rispondi
  • Mattycucco
    Mattycucco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si sono daccordo Smiley winking

• Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2021 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    27 settembre, #iomisposo 💜
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2020 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Io sono di carpi e mi sono sposata a ottobre per un pelo prima delle nuove restrizioni.
    Ho saputo di una coppia che ha diviso il ricevimento in pranzo e cenaper non superare le 30 persone ma forse è un po drastica come scelta! Ad ogni modo a settembre secondo me non ci saranno troppi problemi, come lo scorso anno in estate la situazione sarà un po' più gestibile Smiley winking
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi siamo sposi di settembre e siamo fiduciosi sul numero di invitati sicuramente ci saranno restrizioni, ma credo che si punterà più sulla capienza delle location. Per me sarà importante l’intrattenimento a priori perché vogliamo divertirci e goderci la giornata e vogliamo che sia una bella giornata anche per i nostri invitati
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Ragusa
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! 😊 Secondo me a prescindere dal numero degli invitati, vale la pena spendere per un buon intrattenimento. Poi, molto dipende dalla personalità dei vostri invitati, quindi dovreste valutare anche in base a quello. Però in linea generale penso che avere una buona band in grado di coinvolgere gli invitati e movimentare un po' la serata sia importante anche con "pochi" invitati. 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione