Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca e Filippo
Sposo Abituale Agosto 2016 Messina

Nozze tema sicilia

Francesca e Filippo, il 26 Febbraio 2016 alle 12:06 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19

Ciao ragazze....

Io e il mio fidanzato (rispettivamente siciliana e genovese) stiamo organizzando il nostro matrimonio in sicilia e il tema del matrimonio sarà proprio lei LA SICILIA. Stiamo sviluppando il tema utilizzando ceramiche, limoni, fiori simili alle zagare, fico d'india, menù ovviamente siciliano, pizzi e buffet sullo stile pubblicità e vetrine D&G...

e voi avete organizzato o state organizzando il vostro matrimonio con questo tema?

oppure che cosa vi aspettereste in un matrimonio dal tema sicilia?

baci baci

Francesca

19 Risposte

Ultime attività da Ivana, il 16 Febbraio 2018 alle 13:57
  • I
    Sposa Novella Luglio 2018 Enna
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte,
    Mi sposerò a luglio e avevo pensato di fare le teste di moro come bomboniere...ma sono ancora indecisa...che ne pensate?
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Giugno 2018 Palermo
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi abbiamo scelto questo tema , le idee sono tante ma bisogna organizzarle! Cambio idea ogni 3 secondi! Come centro tavolo metteremo dei candelabri a 5 bracci d'argento e alla base volevo mettere una coroncina di fiori e frutti ma non ho un prototipo e non ho idea di come farlo capire al fiorista Smiley cry Se avete idee postate foto
    • Rispondi
  • Marco
    Sposo Novello Aprile 2017 Ragusa
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! È quello che vorrei farei anche io! M il mio sarà a maggio 2017.Dove posso prendere ispirazione? Non saprei che fiori usare per la chiesa a parte gli alberelli di limone all'entrata Smiley smileAccetto consigli!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Novella Giugno 2017 Palermo
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Stesso tema anche io, ci stiamo lavorando...le idee sono tante! Pensavamo ad un tableau con la sicilia sullo sfondo (da fare realizzare ad un'amica) e le varie località come nome dei tavoli. Come segnaposto dei segnalibri con proverbi tipici siciliani sull'amore oppure citazioni sulla sicilia!

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2017 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte!

    Anche noi stiamo organizzando a tema Sicilia (SIamo entrambi siciliani ma viviamo per lavoro a Milano).

    Noi ci sposiamo in una villa siciliana del '700. L'unico mio problema è che non amo tanto il giallo e il rosso, per cui come colore avevo pensato al glicine.

    Ancora non so bene cosa fare ma l'idea è quella di fare come tavoli i nomi di cose tipiche siciliane (dolci e non).

    Per partecipazioni e tableau stavamo valutando qualcosa che richiami le forme della Sicilia.

    Il menù sarà a base di pesce con delle particolarità siciliane.

    Come bomboniera pensavo la ceramica siciliana e come segnaposto sto vautando se un barattolino di marmellata fatta in casa agli agrumi o un magnetino con forme varie siciliane (trinacria, carretto, testa di moro).

    La location è abbastanza elegante, per cui non vorrei osare troppo con addobi quali pupi o carretti Smiley smile

    Consigli sui fiori? Mi piacerebbero fiori come gelsomino, fiori d'arancio, etc ma essendo Settembre non so quanto sarà facile trovarli e quanto verrebbero a costare!

    Consigli?

    • Rispondi
  • Beaxtri
    Sposa Abituale Luglio 2016 Palermo
    Beaxtri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ragazze! Anche io sto organizzando tema matrimonio sicilia con colore predominante il giallo. Volevo chiedervi voi come centrotavola cosa state utilizzando?
    • Rispondi
  • Francesca e Filippo
    Sposo Abituale Agosto 2016 Messina
    Francesca e Filippo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    grazie mille..anche io

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Messina
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se trovo qualcosa di interessante ti faccio sapere

    • Rispondi
  • Francesca e Filippo
    Sposo Abituale Agosto 2016 Messina
    Francesca e Filippo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    grazie Smiley laugh

    • Rispondi
  • Francesca e Filippo
    Sposo Abituale Agosto 2016 Messina
    Francesca e Filippo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    no quello no...ho cercato dei carretti grandi ma niente... mi arrangerò con dei pupi che hanno i miei..i carretti magari piccoli sui tavoli

    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai a Caltagirone per i carretti ..ceramiche e i pupi ...che nn ricordo il nome originale
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho cm tema la Sicilia. ..ma sono siciliana Smiley smile...quindi ci saranno i cannoli siciliani la granita a limone ...sfinge con ricotta ..arancine. ..cassatelle. ..una marea di cose buonissime Smiley smile
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Messina
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No per niente.. La fiorai a mi ha chiesto un botto.. vediamo se con mio padre riesco a preparare qualcos'altro per la sala.. ma hai trovato per caso un negozio dove affittano tipo pupi o carretti.. non so dove trovare altro..
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Messina
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Www. . Belle idee davvero.. c'è così tanto da poter utilizzare che non vorrei combinare un pastroccioXD
    • Rispondi
  • Mery
    Sposa Master Giugno 2016 Trapani
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow che bello!!Sai me lo sto già immaginando!!Lascerai tutti a bocca aperta, vedrai Smiley sexy Buon lavoroSmiley catface
    • Rispondi
  • Francesca e Filippo
    Sposo Abituale Agosto 2016 Messina
    Francesca e Filippo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    non è un tema facile ma direi che ci stiamo organizzando molto bene...il tutto sarà poi metterlo in opera all'interno della location...

    • Rispondi
  • Francesca e Filippo
    Sposo Abituale Agosto 2016 Messina
    Francesca e Filippo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille...Vorrei fare un bellissimo tavolo imperiale come si usava nei matrimoni tradizionali siciliani di una volta quindi probabilmente non avrò tableau. come colore abbiamo deciso "i colori", la sicilia è cosi colorata, dal giallo, al rosso all'arancio, al blu, i fiori saranno tutti bianchi poi saranno gli elementi a dare il colore...

    avremo delle ceste tipiche siciliane prine di agrumi, fichi d'india ecc...pupi siciliani appesi agli alberi... i carretti volevo metterli sui buffet...

    segnaposto frutta martorana...

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Messina
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca.. Siamo vicine di paese.. come hai letto stiamo organizzando anche noi il nostro matrimonio con questo tema.. menù siciliano a base di pesce,limoni nelle decorazioni per i tavoli con fiori semplici,e per le bomboniere una mattonella in ceramica tipo sottovento la o porta tovaglioli..insomma qualcosa di utile.. anche il mio vestito riprenderà i ricami siciliani. . Ancora devo pensare ai particolari. . Sono alla ricerca di idee anch'io..
    • Rispondi
  • Mery
    Sposa Master Giugno 2016 Trapani
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara !!Il mio Fm e siciliano e ci sposiamo giu!!Allora guarda...non so potrei consigliarti se ti piace come colori rosso e arancio Smiley winking come tableau puoi optare perSmiley atonishedpiagge della Sicilia oppure Luoghi importanti oppure ancora la cucina siciliana, quindi un tavolo che ne so con arancine e poi magari scrivi la ricetta, un tavolo sarde a beccafico e scrivi ricetta ecc....oppure con i modi di dire o le frasi tipiche!Carrettini e pupini ovunque Smiley laugh arance...agrumi come decorazioni in giro, sala soprattutto!! Io penso a questo!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione