Ciao ragazze! avete mai sentito parlare di questa nuova teoria? Ho trovato su internet, quanto segue :
ll riconoscimento del sesso del feto attraverso l’ecografia è possibile dalla 16° settimana mediante visualizzazione diretta dei genitali esterni. Per potersi esprimere sul sesso del feto prima della 16 ° settimana l’esaminatore deve avere esperienza e conoscenza delle probabilità di errore della metodica usata. I genitali esterni di entrambi i feti sono simili fino alla 9° settimana di sviluppo. Le caratteristiche sessuali distinte iniziano ad apparire alla 11° settimana ma si differenziano completamente alla 14° settimana. .La diagnosi ecografica del sesso fetale a 11-14° settimna di gravidanza ha suscitato molto interesse anche se esistono molti aspetti controversi. Il tubercolo genitale è valutato sul piano medio-sagittale del feto per misurare il CRL. Si propongono due angoli come studio: l’angolo lombosacrale e l’angolo cutaneo.
- Secondo l’angolo lombosacrale il feto è di sesso maschile quando l’angolo formato è maggiore o uguale a 30° e femminile quando l’angolo è minore di 30°.
- Secondo l’angolo cutaneo il feto è di sesso maschile quando l’angolo formato è maggiore o uguale di 40° e femminile quando è inferiore di 40°.
Di seguito due immagini esplicative . Questa è una ecografia di una bimba a 12 settimane di gestazione :

e questa è l’immagine di un maschietto sempre a 12 settimane di gestazione:

Domani abbiamo l'eco della 12° .. magari la dottoressa se è brava come dicono può già anticiparci il sesso!! Io desidererei tanto una femminuccia .. ma poi anche se dovesse essere maschio, l'importante è che sia sano!!!
Fotografi garanzie ANFM