Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Master Giugno 2013 Verona

Nub theory per capire il sesso!

Silvia, il 19 Novembre 2014 alle 17:48 Pubblicato in Future mamme 0 9

Ciao ragazze! avete mai sentito parlare di questa nuova teoria? Ho trovato su internet, quanto segue :

ll riconoscimento del sesso del feto attraverso l’ecografia è possibile dalla 16° settimana mediante visualizzazione diretta dei genitali esterni. Per potersi esprimere sul sesso del feto prima della 16 ° settimana l’esaminatore deve avere esperienza e conoscenza delle probabilità di errore della metodica usata. I genitali esterni di entrambi i feti sono simili fino alla 9° settimana di sviluppo. Le caratteristiche sessuali distinte iniziano ad apparire alla 11° settimana ma si differenziano completamente alla 14° settimana. .La diagnosi ecografica del sesso fetale a 11-14° settimna di gravidanza ha suscitato molto interesse anche se esistono molti aspetti controversi. Il tubercolo genitale è valutato sul piano medio-sagittale del feto per misurare il CRL. Si propongono due angoli come studio: l’angolo lombosacrale e l’angolo cutaneo.

• Secondo l’angolo lombosacrale il feto è di sesso maschile quando l’angolo formato è maggiore o uguale a 30° e femminile quando l’angolo è minore di 30°.
  • Secondo l’angolo cutaneo il feto è di sesso maschile quando l’angolo formato è maggiore o uguale di 40° e femminile quando è inferiore di 40°.

Di seguito due immagini esplicative . Questa è una ecografia di una bimba a 12 settimane di gestazione :

............................

e questa è l’immagine di un maschietto sempre a 12 settimane di gestazione:

..........................

Domani abbiamo l'eco della 12° .. magari la dottoressa se è brava come dicono può già anticiparci il sesso!! Io desidererei tanto una femminuccia .. ma poi anche se dovesse essere maschio, l'importante è che sia sano!!!

9 Risposte

Ultime attività da Lagertha, il 6 Maggio 2020 alle 17:59
  • L
    Sposa Abituale Giugno 2018 Reggio Calabria
    Lagertha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sono di 13 sett. ho fatto l'ecografia ieri.Secondo voi, maschio o femmina?Nub theory per capire il sesso! 1

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok!! Meglio aspettare la morfo!! Non vorrei comprare pantaloncini da bimbo e poi magari servono gonnelline!! Smiley xd
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Settembre 2012 Bologna
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahahah in effetti non dovrebbe!!Smiley winking

però non è che ci sia proprio il pisellino...è solo un discorso di angolo.

io ti posso dire che con me ci hanno azzeccato e anche con tutte le mie amiche

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley smile però mi hanno detto di aspettare la morfologica per avere la certezza! perchè può capitare che si sbagli .. tu che dici? cioè io penso che riconoscere un maschietto da una femminuccia non sia difficile .. Smiley xd

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Maschietto!!

• Rispondi
  • Giusy
    Super Sposa Giugno 2015 Catania
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Qualsiasi cosa sia, tanti auguri per il tuo pancino!!! Smiley smile

• Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai visto? Alla fine si è scoperto ... Vai di pantaloncini ora Smiley smile

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo dai!! Non vedo l'ora di poter comprare qualcosina!!! Almeno un pantaloncino o una gonnellina!!! Smiley heart
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla dodicesima settimana ho fatto la villocentesi, che viene fatta sotto esame ecografico. Il ginecologo proprio guardando l'angolo che hai indicato mi disse che quasi certamente sarebbe stato un maschietto e infatti dopo qualche mese è nato Tommaso Smiley winking
    Quindi se l'ecografista è bravo e il bimbo è posizionato bene ci sono buone probabilità che ti sappia già dire qualcosa
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione