Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Super Sposa Settembre 2024 Caserta

Nulla osta

❤️Stella, il 3 Aprile 2023 alle 16:46 Pubblicato in Cerimonia nuziale 1 3
Salve sposine , che procedure si effettuano ( in maniere cronologica) per chiedere il nulla osta dalla mia parrocchia ?
Premetto che io sposo in una parrocchia diversa da quella di residenza ( quindi comune diverso) pero hanno la stessa Diocesi , chi mi spiega in maniera dettagliata tutto cio che devo fare ? Ps. I corsi prematrimoniali li posso anche fare nella chiesa scelta giusto ? E questo nulla osta richiede un costo oppure no ?

3 Risposte

Ultime attività da Flavia, il 14 Aprile 2023 alle 18:00
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Marina,

vedo che Giada ha già provveduto a risponderti!

Ti lascio comunque un articolo che ti aiuterà a organizzare tutti i documenti:

Ci sposiamo in una diocesi diversa dalla nostra: come fare?

Un abbraccio

• Rispondi
  • Super Sposa Settembre 2024 Caserta
    ❤️Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grz mille Giada
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2023 Teramo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io e il mio compagno ci sposiamo in una parrocchia diversa dalla nostra residenza.
    Prima di tutto scegli dove seguire il corso. Noi a rigore di logica lo abbiamo fatto nella parrocchia dove ci sposiamo.
    Poi dovere ritirare certificati di battesimo e cresima nella parrocchia dove avete fatto i sacramenti, chiedere al comune di residenza o certificati contestuali di entrambi. Una volta fatto questo andrete nella parrocchia di residenza a consegnare tutti questi certificati. Il prete vi compilerà la richiesta di pubblicazioni per il comune e per le parrocchie di residenza. Prendete appuntamento in comune per le pubblicazioni che saranno affisse se non erro per 8 giorni, mentre in chiesa per due domeniche consecutive. Andate a ritirare le pubblicazioni in comune ed in chiesa e portatele al parroco di residenza che vi farà il processetto. Fatto questo con tutta la documentazione andrete alla curia che metterà un timbro e porterete tutto al parroco che vi sposerà.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione