Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Grazya 95
Sposa VIP Aprile 2024 Foggia

Nulla osta

Grazya 95, il 5 Febbraio 2024 alle 20:03 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 6
Buonasera community, il prete che segue la pratica ha detto di consegnare il nulla osta in diocesi dove ci sposeremo in un altra città in questo caso, mi chiedevo Si paga tutto questo? Quanto tempo prima si porta questo nulla osta in diocesi?

6 Risposte

Ultime attività da Mariagrazia, il 6 Febbraio 2024 alle 15:04
  • M
    Sposa Novella Maggio 2024 Catania
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ti devi mettere d’accordo con il prete dove celebrate il matrimonio.
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Maggio 2024 Brescia
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non si paga nulla.
    Noi ci sposiamo nella mia città natale, e abbiamo avuto il nulla osta dal nostro parroco del comune di residenza.
    Abbiamo pagato solo le pubblicazioni in comune (marca da bollo)
    • Rispondi
  • Erica
    Esperta Luglio 2024 Como
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nessun costo, è un documento che ti da il prete dove fai il corso / della chiesa di residenza, devi semplicemente consegnarlo al prete che ti sposerà.

    • Rispondi
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non so se ha un costo.. anche a me manca questo tassello... ho delegato i miei genitori per via della distanza, e comunque no non ha tempistiche ne scadenze... prima va fatto e consegnato al prete che ti sposa e meglio è...

    • Rispondi
  • Grazya 95
    Sposa VIP Aprile 2024 Foggia
    Grazya 95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi oggi abbiamo fatto le pubblicazioni nel comune di residenza e ci sposiamo da un altra parte , ci ha detto il prete di portare il nulla osta che ci darà il prete della pratica di portarlo in diocesi dove ci sposiamo🫣😃
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No in teoria non si paga il nullaosta, avvolte lo fanno anche tra comuni si comunicano tra di loro! Così stanno facendo con me, io sono di Trento da faremmo le pubblicazioni al comune del mio fidanzato a Napoli, e stanno comunicando tra loro, io non devo dare niente.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione